Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Angelo bergamonti
Collapse
X
-
A piedi!
- Apr 2011
- 186
- 33
- Maschio
- 0
- Dublino (Magari...)
- Studente Universitario (prossimamente pilota)
- Me la sto progettando
- Send PM
Peccato veramente per l'epilogo tragico della sua carriere...Appena arrivato alla corte del Conte Domenico aveva subito dimostrato di poter dare filo da torcere in quantit? ad Ago,ne sarebbe venuta fuori una bella battaglia tra due italiani!!
E probabilmente ora parleremmo di Nieto come il pilota pi? titolato in assoluto...
Comment
-
Originally posted by Ing.Pibe501 View PostPeccato veramente per l'epilogo tragico della sua carriere...Appena arrivato alla corte del Conte Domenico aveva subito dimostrato di poter dare filo da torcere in quantit? ad Ago,ne sarebbe venuta fuori una bella battaglia tra due italiani!!
E probabilmente ora parleremmo di Nieto come il pilota pi? titolato in assoluto...
Comment
-
Ho comprato anch'io il libro "L'Angelo controvento" e devo dire che ? veramente molto bello, un libro che non potevo non avere. Ho una curiosit? da chiedervi: qualcuno mi sa dire di pi? sulla gara del mondiale 500 di Jarama nel 1969, quando Angelo con la Paton rischi? di battere Agostini con la MV?
Comment
-
Bianca Lombardi
40 anni fa si spegneva Angelo Bergamonti sul circuito cittadino di Riccione, non nelle vesti di pilota ma come operaio/ pilota della domenica della MV.
Dopo la sua scomparsa, in Italia vennero bandite le corse sui tracciati cittadini, solo le corse in salite, che lo videro pochi anni prima come protagonista assoluto, sopravvivono.
" angelo bergamonti proviene da queste strade, dalle salite degli anni 50-60.
Il suo talento fa spesso a pugni con la miseria e la malasorte. Ma lui non ci sta a perdere, come a non sbagliarsi mai nell' affermare che l' indomani " Spaccamonti" abbasser? il tempo di due secondi netti.
Contro il destino vince il suo coraggio: diventa pilota della mV al fianco di Agostini. Il 4 aprile 1971 perde la vita sul circuito di Riccione, nella vana speranza di trattenere quel sogno che stava ormai svanendo.
Noi oggi vogliamo spolverare una mV come ai vecchi tempi, con la speranza che il suo potente rombo faccia agitare di nuovo il suo respiro nel vento...."
Comment
X
Comment