la FIOR me l'ero proprio dimenticata Fu "cavalcata" dallo svizzero Marco Gentile che a fine campionato si classific? 23imo raccimolando 8 punti. Guardatevi la parte finale del forcellone, alla faccia della rigidit? dell'insieme
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fior 500 chi ne sa' di piu'???
Collapse
X
-
Per i francofoni , ecco un link dove potrete trovare notizie sulla Fior :
Le mie personali impressioni , La moto nasce in un periodo nel quale i francesi vogliono ritornare al motomondiale , e lo fanno puntando soprattutto sulle soluzioni " particolari " di telaistica , il loro obiettivo ? quello di eliminare le variazioni di assetto in staccata , e lavorano su soluzioni alternative , vedasi anche il quasi coetaneo progetto ELF , e la pernod .
In questi esperimenti sono supportati dalla Honda , che acquisir? tutto il materiale della ELF , che fornisce i motori , primo tra tutti il 3 cilindri 2T .
Perch? sono naufragati ?? , si ? detto e letto di tutto , la tesi pi? accreditata sarebbe legata allo scarso sviluppo delle gomme per questo tipo di moto . Si forse il problema ? proprio questo , ma molto spesso si sono analizzati gli efetti e non le cause che li hanno provocati . Il problema pi? grandi di questo tipo di sospensioni e che praticamente non trasmettono al pilota alcuna informazione di quello che avviene tra routa e asfalto e portare avanti un programma di sviluppo dovendoti fidare non ? cosa possibile .
Lo stesso tipo di problemi , seppure in misura meno evidente , la tecnologia avanza , viene giornalmente riscontrato da molti possessori di moto BMW , per? se il tutto ? gestibile per il turismo non altrettanto si pu? dire delle gare dove l'esasperazione di tutte le componenti ? all'ordine del giorno . Ed ecco uno spunto per cercare di capire il perch? del fallimento di progetti che sulla carta erano ottimi .
Mario
-
Originally posted by kaciarola bimota tesi e la 500 e l'attuale virus mi sembra non abbiano proprio i problemi ci cui parli tu,ma forse varie la geometria anche in base alla erogazione del 4t???
La Tesi ?? gran bell'esercizio non ci vedo nulla di pi? .
Comment
-
Originally posted by MB6146Originally posted by kaciarola bimota tesi e la 500 e l'attuale virus mi sembra non abbiano proprio i problemi ci cui parli tu,ma forse varie la geometria anche in base alla erogazione del 4t???
Comment
-
Originally posted by kaciaroOriginally posted by MB6146Originally posted by kaciarola bimota tesi e la 500 e l'attuale virus mi sembra non abbiano proprio i problemi ci cui parli tu,ma forse varie la geometria anche in base alla erogazione del 4t???
curata sin che vuoi ma pur sempre copia ) delle soluzioni Ducati ??
Comment
-
-
-
Originally posted by Ks-The poz View PostL'ultima stagione la fior 500 guidata da Gentile utilizza il motore YAMAHA 500 4 cilindri .
La stagione successiva purtroppo GENTILE mor? mentre provava un kart costruito dallo telaista francese e il progetto fior 500 termin?.
Comment
X
Comment