Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL mio sogno a 16 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IL mio sogno a 16 anni

ve la ricordate???
    rossa fiammante ma costava troppo e non si trovava,dovetti ripiegare su una laverda lz usata

• Font Size
    .... E si' .. veramente BUONO

Comment

• Font Size
      ..questa non me la ricordo, ero troppo piccolo, pero' ricordo bene il mio sogno...il cagiva freccia c9 bianco/rosso/giallo.....che spettacolo di moto....

Comment

• Font Size
        Wow..di che anno ???
        Sai io sono classe 80 e sto ai tempi delle Rs 125 e Mito 125....

Comment

• Font Size
          Originally posted by FabioB
          Wow..di che anno ???
          Sai io sono classe 80 e sto ai tempi delle Rs 125 e Mito 125....
          1986 esisteva anche una versione naked col cupolinetto

Comment

• Font Size
            Luciano Marabese, milanese, inizia da subito a lavorare nel design come grafico pubblicitario. Successivamente fonda lo Studio Emme. La sua passione da sempre sono per? i motori, sia a due che a quattro ruote. Nel 1976 vede la luce il suo primo progetto, una moto da speedway per bambini, e la espone al Salone di Milano. I risultati furono incoraggianti, e Luciano Marabese decise di non interrompere questa esperienza fondando la HRD Motor, dove la sigla ? un acronimo di ?Happy Red Devils? (?felici diavoli rossi?), inizialmente sviluppando moto per bambini (la P3 da cross, la Florida in stile custom). Solo successivamente nacquero le vere moto, da 125 cc di cilindrata, innovative nel design come mai si era visto fino ad allora. Moto come la Silver Horse, la WH Road, la Formula tracciarono le linee guida del design motociclistico degli anni ottanta.

L?esperienza HRD Motor non dur? a lungo, gi? nel 1984 Marabese comincia la collaborazione con il Gruppo Piaggio, la Gilera in particolare. Furono gli anni in cui la Gilera espresse probabilmente il suo miglior design, forse troppo in anticipo sui tempi per essere sempre capito dal pubblico. Sue furono le KK, le KZ (moto dell?anno 1986), la Dakota, la MX1 125, la RRT, la SP 125, l?incredibile CX (dalla forcella anteriore monobraccio), le RC (vincitrici fra l?altro nei raid africani). La collaborazione con Gilera non si ? mai definitivamente interrotta; di Marabese sono gli scooter Ice (premiato dalla Motorcycle Design Association), la DNA (scooter dell?anno 2001-2002, una via di mezzo tra moto e scooter), il Runner, lo sportivissimo scooter Nexus. L?incredibile moto automatica, la Gilera Ferro, purtroppo rest? allo stadio di prototipo nonostante lo scalpore generato.

Dal 1989 anche Piaggio usufruisce dei disegni di Marabese per i suoi scooter, a partire dallo Sfera (insignito del Compasso d?Oro nel 1990), lo Zip, il Quarz, lo Skipper, l?Hexagon, la Vespa Gran Turismo.

Dal 1994 Marabese comincia la collaborazione con Aprilia. Il primo frutto di questa collaborazione ? la nuova Aprilia Pegaso 650, cui seguir? lo scooter Atlantic 500 premiato dalla Motorcycle Design Association.

Luciano Marabese decide in quegli anni di creare una propria struttura, capace non solo di esprimere le sue idee in fatto di design ma anche di affiancare le case costruttrici nella realizzazione delle maquette (i primi ?oggetti? tridimensionali che rendono palpabili le idee) e nell?industrializzazione dei progetti. Nasce nel 1997 la Marabese Design S.r.l. , con sede in Cerro Maggiore in provincia di Milano.

Altre illustri collaborazioni di Marabese Design sono con la Moto Guzzi, collaborazioni poi logicamente proseguite dopo l?acquisizione di quest?ultima da parte del Gruppo Aprilia. Sue sono la fantascientifica V10 Centauro, sua la classicissima sportiva V11 del 1998, sua la Breva 750 e la Breva V1100 (stesso nome, stesse linee di stile ma due moto ben diverse), sua la Griso che, presentata come prototipo nel 2002 e messa in produzione nel 2005, ancora oggi risulta essere cos? fuori dagli schemi da non essere classificabile in nessuna categoria di moto. Di Marabese Design anche il restyling nel 1997 della sempreverde California.

Anche le case giapponesi si sono pi? volte affidate al design di Marabese, senza per? mai affidargli un progetto completo su cui potesse mettere la propria firma.

Comment

• Font Size
              wow nn l'avevo mai vista

Comment

• Font Size
                Ma... yha lo scarico a trombincino!!!

Comment

• Font Size
                  nne avevo sentito parlare....è bella

Comment

• Font Size
                    miticaaaaa.........che ricordi.......

Comment

• Font Size
                      che bella anche se non ne ho mai vista una....dal vivo.. per mia sfortuna.

Comment

• Font Size
                        io nel 1986 avevo questa. GSXR750 (Mod 1985)...bei tempi

Comment

• Font Size
                          il mio sogno era l'HONDA NSR

poi la CAGIVA MITO EVOLUTION

poi la SUZUKI RGV 250

poi l'HONDA CBR 900 FIREBLADE

poi il DUCATI 916

ma non ne ho realizzato manco uno ...anzi...a 15 anni ho distrutto una MITO SP di un mio amico...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maoni
                            io nel 1986 avevo questa. GSXR750 (Mod 1985)...bei tempi

Purtoppo pero' in italia era venduta con un faro solo (rettangolare) per motivi di omologazione e perdeva qualcosa a livello di aggressivit?. Era comunqua una iena di moto. Per quanto riguarda l'HRD, complimenti a Kaciaro. Ha tirato fuori una gran bella moto dell'epoca, che costava se non sbaglio intorno ai 7 milioni di lirette, quando le migliori 125 stavano intorno ai 5 milioni. Tra l'altro una delle versioni di queste belvette due tempi era data per la notevole velocit? di 190 km/h.

Comment

• Font Size
                              ECCO UN ALTRA FOTINA

Comment

X
                              Working...
                              X