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IL mio sogno a 16 anni

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    #1

    IL mio sogno a 16 anni

    ve la ricordate???
    rossa fiammante ma costava troppo e non si trovava,dovetti ripiegare su una laverda lz usata

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    #2
    .... E si' .. veramente BUONO

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      #3
      ..questa non me la ricordo, ero troppo piccolo, pero' ricordo bene il mio sogno...il cagiva freccia c9 bianco/rosso/giallo.....che spettacolo di moto....

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        #4
        Wow..di che anno ???
        Sai io sono classe 80 e sto ai tempi delle Rs 125 e Mito 125....

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          #5
          Originally posted by FabioB
          Wow..di che anno ???
          Sai io sono classe 80 e sto ai tempi delle Rs 125 e Mito 125....
          1986 esisteva anche una versione naked col cupolinetto

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            #6
            Luciano Marabese, milanese, inizia da subito a lavorare nel design come grafico pubblicitario. Successivamente fonda lo Studio Emme. La sua passione da sempre sono per? i motori, sia a due che a quattro ruote. Nel 1976 vede la luce il suo primo progetto, una moto da speedway per bambini, e la espone al Salone di Milano. I risultati furono incoraggianti, e Luciano Marabese decise di non interrompere questa esperienza fondando la HRD Motor, dove la sigla ? un acronimo di ?Happy Red Devils? (?felici diavoli rossi?), inizialmente sviluppando moto per bambini (la P3 da cross, la Florida in stile custom). Solo successivamente nacquero le vere moto, da 125 cc di cilindrata, innovative nel design come mai si era visto fino ad allora. Moto come la Silver Horse, la WH Road, la Formula tracciarono le linee guida del design motociclistico degli anni ottanta.

            L?esperienza HRD Motor non dur? a lungo, gi? nel 1984 Marabese comincia la collaborazione con il Gruppo Piaggio, la Gilera in particolare. Furono gli anni in cui la Gilera espresse probabilmente il suo miglior design, forse troppo in anticipo sui tempi per essere sempre capito dal pubblico. Sue furono le KK, le KZ (moto dell?anno 1986), la Dakota, la MX1 125, la RRT, la SP 125, l?incredibile CX (dalla forcella anteriore monobraccio), le RC (vincitrici fra l?altro nei raid africani). La collaborazione con Gilera non si ? mai definitivamente interrotta; di Marabese sono gli scooter Ice (premiato dalla Motorcycle Design Association), la DNA (scooter dell?anno 2001-2002, una via di mezzo tra moto e scooter), il Runner, lo sportivissimo scooter Nexus. L?incredibile moto automatica, la Gilera Ferro, purtroppo rest? allo stadio di prototipo nonostante lo scalpore generato.

            Dal 1989 anche Piaggio usufruisce dei disegni di Marabese per i suoi scooter, a partire dallo Sfera (insignito del Compasso d?Oro nel 1990), lo Zip, il Quarz, lo Skipper, l?Hexagon, la Vespa Gran Turismo.

            Dal 1994 Marabese comincia la collaborazione con Aprilia. Il primo frutto di questa collaborazione ? la nuova Aprilia Pegaso 650, cui seguir? lo scooter Atlantic 500 premiato dalla Motorcycle Design Association.

            Luciano Marabese decide in quegli anni di creare una propria struttura, capace non solo di esprimere le sue idee in fatto di design ma anche di affiancare le case costruttrici nella realizzazione delle maquette (i primi ?oggetti? tridimensionali che rendono palpabili le idee) e nell?industrializzazione dei progetti. Nasce nel 1997 la Marabese Design S.r.l. , con sede in Cerro Maggiore in provincia di Milano.

            Altre illustri collaborazioni di Marabese Design sono con la Moto Guzzi, collaborazioni poi logicamente proseguite dopo l?acquisizione di quest?ultima da parte del Gruppo Aprilia. Sue sono la fantascientifica V10 Centauro, sua la classicissima sportiva V11 del 1998, sua la Breva 750 e la Breva V1100 (stesso nome, stesse linee di stile ma due moto ben diverse), sua la Griso che, presentata come prototipo nel 2002 e messa in produzione nel 2005, ancora oggi risulta essere cos? fuori dagli schemi da non essere classificabile in nessuna categoria di moto. Di Marabese Design anche il restyling nel 1997 della sempreverde California.

            Anche le case giapponesi si sono pi? volte affidate al design di Marabese, senza per? mai affidargli un progetto completo su cui potesse mettere la propria firma.

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              #7
              wow nn l'avevo mai vista

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                #8
                Ma... yha lo scarico a trombincino!!!

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                  #9
                  nne avevo sentito parlare....è bella

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                  • Font Size
                    #10
                    miticaaaaa.........che ricordi.......

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                      #11
                      che bella anche se non ne ho mai vista una....dal vivo.. per mia sfortuna.

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                        #12
                        io nel 1986 avevo questa. GSXR750 (Mod 1985)...bei tempi

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                          #13
                          il mio sogno era l'HONDA NSR

                          poi la CAGIVA MITO EVOLUTION

                          poi la SUZUKI RGV 250

                          poi l'HONDA CBR 900 FIREBLADE

                          poi il DUCATI 916

                          ma non ne ho realizzato manco uno ...anzi...a 15 anni ho distrutto una MITO SP di un mio amico...

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                            #14
                            Originally posted by Maoni
                            io nel 1986 avevo questa. GSXR750 (Mod 1985)...bei tempi

                            Purtoppo pero' in italia era venduta con un faro solo (rettangolare) per motivi di omologazione e perdeva qualcosa a livello di aggressivit?. Era comunqua una iena di moto. Per quanto riguarda l'HRD, complimenti a Kaciaro. Ha tirato fuori una gran bella moto dell'epoca, che costava se non sbaglio intorno ai 7 milioni di lirette, quando le migliori 125 stavano intorno ai 5 milioni. Tra l'altro una delle versioni di queste belvette due tempi era data per la notevole velocit? di 190 km/h.

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                              #15
                              ECCO UN ALTRA FOTINA

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