Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGO o PASO? BIAGGI o ROSSI?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AGO o PASO? BIAGGI o ROSSI?

AGO o PASO ? BIAGGI o ROSSI ?

Io PASO=ROSSI!!!

VOI?

Ago o Paso ? Biaggi o Rossi ?

Qui' sotto riporto questo articolo del simpatico Fulvio noto giornalista del continental circus che ho conosciuto un anno fa.

A cura di Fulvio Vannoni

Che si debba scegliere tra un campione o l?altro non ? proprio obbligatorio ma quasi inevitabile quando si tifa in maniera furiosa e schizofrenica. Succede in tutti gli sport ed ? normale che sia cos?. Se tizio dice: ?faccio il tifo per la Juve ma mi piace anche la Roma? ? destinato ad essere picchiato da entrambe le tifoserie: o carne o pesce, o Coppi o Bartali, o moto o ciclista. Per?? si pu? cambiare idea anche a partita iniziata?. o anche alla fine.

Ebbene si, ero un fanatico del grande Ago, Mino il Grande. Avevo il giubbotto con l?adesivo della MV Agusta sulle spalle, poster regolamentari su tutte le pareti della mia cameretta, foto cimelio con autografo e infine?una meravigliosa 125 GTLS in garage. Ero fortunato si, ?.correva l?anno 1971 e non mi mancava niente. Nel 1972 colpo di culo, mi ingessano una gamba e a Misano mi intrufolo nei box.. Mino mi vede e mi chiede cosa mi sia successo: questo il dialogo:
    -cosa ti ? successo? Sei caduto in moto?
    -no.. macchina
    -sei caduto con la macchina?
    -no, ho fatto un frontalino con la macchina?
    -vuoi un autografo sul gesso?

Nel box di Sua Maest? non mancavano mai penne e pennarelli, cos? due minuti dopo uscivo dal regno con il mio bravo autografo sul gambone. Il problema vero ? che sul gesso avevo un tot di autografi tutti regolarmente falsi: Mike Buongiorno, Lisa Gastoni, Adriano Panatta?? insomma nessuno ci credeva che quello di Ago era autentico! Lui stesso mi chiese se erano veri?

Poi ? successo il fattaccio: l?anno dopo, gara di campionato italiano, stessa pista, stesso box pi? o meno, ho conosciuto il Paso. Mi ha offerto una sigaretta, fumava le HB, (qui si pu? fare pubblicit? no?). Abbiamo fatto due chiacchiere e mi ha stregato. Sulla linea di partenza giocherellava con la visiera del casco Jet che teneva allacciata con solo un bottone e che faceva ruotare a mo? di girandola. Fece una gran gara con quella moto che avrebbe vinto quattro (?) titoli con Villa; mi impressionava il modo con cui faceva la vecchia ?bruttapela? praticamente in piega unica come se fosse una curva con un raggio solo.

E cos? sono diventato un fans del grande Paso ma purtroppo l?idillio per cause indipendenti dalle nostre volont? dur? poco: lo spazio di appena un mese, anche se lo adoro ancora oggi.
    Tutto questo per dire che se oggi per te esiste solo Biaggi o vedi solo Rossi, nulla ti vieta di cambiare beniamino come se cambiassi partito politico. Io ho votato almeno quattro partiti diversi nella mia vita e voi? Volete sapere per chi voto adesso?

Il bello di questo sito ? che si pu? dire tutto ed il contrario di tutto, non ? una rivista che si compera e deve fare i conti con le tendenze dei lettori. Io oggi voto per Biaggi, domani ?. Chiss?.

• Font Size
    ma quando e' stato scritto questo articolo???

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro
      ma quando e' stato scritto questo articolo???
      Il 20 novembre 2003

Comment

• Font Size
        Bella lettura, bravo Kanaya!

Comment

X
        Working...
        X