Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sempre pacati i suoi giudizi avete sentito in sfide una gran bella persona :d
Il suo mestiere era tecnico dei telefoni , lavorava per la S.I.P. , adesso Telecom . Si "mangiava " le ferie per andare a correre il motomondiale ed il successo non pare averlo cambiato pi? di tanto ......
oggi leggo che lo trattano come un giornalista qualunque , per via della rubrica che tiene sul mondiale .
Ha detto anche qualche cosa che non condivido , ma normalmente scrive molto meglio di tutti i giornalisti professionisti
Sempre pacati i suoi giudizi avete sentito in sfide una gran bella persona :d
Il suo mestiere era tecnico dei telefoni , lavorava per la S.I.P. , adesso Telecom . Si "mangiava " le ferie per andare a correre il motomondiale ed il successo non pare averlo cambiato pi? di tanto ......
oggi leggo che lo trattano come un giornalista qualunque , per via della rubrica che tiene sul mondiale .
Ha detto anche qualche cosa che non condivido , ma normalmente scrive molto meglio di tutti i giornalisti professionisti
qualosa che on condividi in sfide ha detto???
o in generale???
Sempre pacati i suoi giudizi avete sentito in sfide una gran bella persona :d
Il suo mestiere era tecnico dei telefoni , lavorava per la S.I.P. , adesso Telecom . Si "mangiava " le ferie per andare a correre il motomondiale ed il successo non pare averlo cambiato pi? di tanto ......
oggi leggo che lo trattano come un giornalista qualunque , per via della rubrica che tiene sul mondiale .
Ha detto anche qualche cosa che non condivido , ma normalmente scrive molto meglio di tutti i giornalisti professionisti
qualosa che on condividi in sfide ha detto???
o in generale???
Ovviamente mi riferisco ad un discorso generale , non ? mai detto che due persone DEBBANO pensarla allo stesso modo .....
Sul caso Monza 1973 io e alcuni autorevoli rappresentanti della Aermacchi la pensiamo in modo diverso dal suo , questo non viene ad inficiare in alcun modo la stima per questo personaggio schivo e posato nelle sue esternazioni
Somo semplici dettagli , il dato di fondo rimane uno solo ... forse non sar? stato un grandissimo del motococlismo ( IMHO ) ma sicuramente UN UOMO . e questo ? quello che contre al di l? di tutte le apparenze .
Se potessi gli invierei un solo messaggio , tra due Mario ... :
Mario ogni tanto non siamo in sintonia , ma non parli mai per stereotipi e questo , oggi , ? un grandissimo merito ... Bravo Mario!!!!!!
Sempre pacati i suoi giudizi avete sentito in sfide una gran bella persona :d
Il suo mestiere era tecnico dei telefoni , lavorava per la S.I.P. , adesso Telecom . Si "mangiava " le ferie per andare a correre il motomondiale ed il successo non pare averlo cambiato pi? di tanto ......
oggi leggo che lo trattano come un giornalista qualunque , per via della rubrica che tiene sul mondiale .
Ha detto anche qualche cosa che non condivido , ma normalmente scrive molto meglio di tutti i giornalisti professionisti
qualosa che on condividi in sfide ha detto???
o in generale???
Ovviamente mi riferisco ad un discorso generale , non ? mai detto che due persone DEBBANO pensarla allo stesso modo .....
Sul caso Monza 1973 io e alcuni autorevoli rappresentanti della Aermacchi la pensiamo in modo diverso dal suo , questo non viene ad inficiare in alcun modo la stima per questo personaggio schivo e posato nelle sue esternazioni
Somo semplici dettagli , il dato di fondo rimane uno solo ... forse non sar? stato un grandissimo del motococlismo ( IMHO ) ma sicuramente UN UOMO . e questo ? quello che contre al di l? di tutte le apparenze .
Se potessi gli invierei un solo messaggio , tra due Mario ... :
Mario ogni tanto non siamo in sintonia , ma non parli mai per stereotipi e questo , oggi , ? un grandissimo merito ... Bravo Mario!!!!!!
gli illustri rappresentanti della Aermacchi sono Milani e Mascheroni???
Sempre pacati i suoi giudizi avete sentito in sfide una gran bella persona :d
Il suo mestiere era tecnico dei telefoni , lavorava per la S.I.P. , adesso Telecom . Si "mangiava " le ferie per andare a correre il motomondiale ed il successo non pare averlo cambiato pi? di tanto ......
oggi leggo che lo trattano come un giornalista qualunque , per via della rubrica che tiene sul mondiale .
Ha detto anche qualche cosa che non condivido , ma normalmente scrive molto meglio di tutti i giornalisti professionisti
qualosa che on condividi in sfide ha detto???
o in generale???
Ovviamente mi riferisco ad un discorso generale , non ? mai detto che due persone DEBBANO pensarla allo stesso modo .....
Sul caso Monza 1973 io e alcuni autorevoli rappresentanti della Aermacchi la pensiamo in modo diverso dal suo , questo non viene ad inficiare in alcun modo la stima per questo personaggio schivo e posato nelle sue esternazioni
Somo semplici dettagli , il dato di fondo rimane uno solo ... forse non sar? stato un grandissimo del motococlismo ( IMHO ) ma sicuramente UN UOMO . e questo ? quello che contre al di l? di tutte le apparenze .
Se potessi gli invierei un solo messaggio , tra due Mario ... :
Mario ogni tanto non siamo in sintonia , ma non parli mai per stereotipi e questo , oggi , ? un grandissimo merito ... Bravo Mario!!!!!!
gli illustri rappresentanti della Aermacchi sono Milani e Mascheroni???
Ovviamente .
Non credo che abbiano alcun interesse ad addossarsi colpe al posto di " altri " non ti pare ??
La moto era certamente moto poco pi? che artigianale , cilindri della moto raffreddata ad aria alla quale ara stata applicate una " camicia " per far circolare l'acqua di raffreddamento , Alesaggio portato alla canonica misura di 56 mm , quella che con uno , due o quattro cilindri impervers? nel motomondiale sino all'avvento della motogp .
I pistoni erano dei ricambi Yamaha , erch? Aermacchi non era stata in grado di fare nulla di meglio . Il timore per la scarsa tenuta nel tempo di tali componenti era palpabile, rammento che il quel periodo bastavano pochi gradi di temperatura in pi? o in meno per mandare la carburazione a meretrici .
Sempre pacati i suoi giudizi avete sentito in sfide una gran bella persona :d
Il suo mestiere era tecnico dei telefoni , lavorava per la S.I.P. , adesso Telecom . Si "mangiava " le ferie per andare a correre il motomondiale ed il successo non pare averlo cambiato pi? di tanto ......
oggi leggo che lo trattano come un giornalista qualunque , per via della rubrica che tiene sul mondiale .
Ha detto anche qualche cosa che non condivido , ma normalmente scrive molto meglio di tutti i giornalisti professionisti
qualosa che on condividi in sfide ha detto???
o in generale???
Ovviamente mi riferisco ad un discorso generale , non ? mai detto che due persone DEBBANO pensarla allo stesso modo .....
Sul caso Monza 1973 io e alcuni autorevoli rappresentanti della Aermacchi la pensiamo in modo diverso dal suo , questo non viene ad inficiare in alcun modo la stima per questo personaggio schivo e posato nelle sue esternazioni
Somo semplici dettagli , il dato di fondo rimane uno solo ... forse non sar? stato un grandissimo del motococlismo ( IMHO ) ma sicuramente UN UOMO . e questo ? quello che contre al di l? di tutte le apparenze .
Se potessi gli invierei un solo messaggio , tra due Mario ... :
Mario ogni tanto non siamo in sintonia , ma non parli mai per stereotipi e questo , oggi , ? un grandissimo merito ... Bravo Mario!!!!!!
gli illustri rappresentanti della Aermacchi sono Milani e Mascheroni???
Ovviamente .
Non credo che abbiano alcun interesse ad addossarsi colpe al posto di " altri " non ti pare ??
La moto era certamente moto poco pi? che artigianale , cilindri della moto raffreddata ad aria alla quale ara stata applicate una " camicia " per far circolare l'acqua di raffreddamento , Alesaggio portato alla canonica misura di 56 mm , quella che con uno , due o quattro cilindri impervers? nel motomondiale sino all'avvento della motogp .
I pistoni erano dei ricambi Yamaha , erch? Aermacchi non era stata in grado di fare nulla di meglio . Il timore per la scarsa tenuta nel tempo di tali componenti era palpabile, rammento che il quel periodo bastavano pochi gradi di temperatura in pi? o in meno per mandare la carburazione a meretrici .
Poi ci sono state altre concause ?? possibile
aggiungo solo povero PASO grippo' anche nella precedente gara delle 350 per cui............
Non credo che abbiano alcun interesse ad addossarsi colpe al posto di " altri " non ti pare ??
La moto era certamente moto poco pi? che artigianale , cilindri della moto raffreddata ad aria alla quale ara stata applicate una " camicia " per far circolare l'acqua di raffreddamento , Alesaggio portato alla canonica misura di 56 mm , quella che con uno , due o quattro cilindri impervers? nel motomondiale sino all'avvento della motogp .
I pistoni erano dei ricambi Yamaha , erch? Aermacchi non era stata in grado di fare nulla di meglio . Il timore per la scarsa tenuta nel tempo di tali componenti era palpabile, rammento che il quel periodo bastavano pochi gradi di temperatura in pi? o in meno per mandare la carburazione a meretrici .
Poi ci sono state altre concause ?? possibile
Forse tu lo sai meglio di me conoscendo Milani e Mascheroni. La settimana prima della gara il motore della HD.grippo' al banco per ben 4 volte!Paso pur di essere competitivo soprattutto nella classe 350 era pronto come sempre a rischiare oltre il dovuto.Il suo sogno era quello di avere finalmente una moto competitiva e di poter vincere un mondiale magari battendo Agostini!
Non credo che abbiano alcun interesse ad addossarsi colpe al posto di " altri " non ti pare ??
La moto era certamente moto poco pi? che artigianale , cilindri della moto raffreddata ad aria alla quale ara stata applicate una " camicia " per far circolare l'acqua di raffreddamento , Alesaggio portato alla canonica misura di 56 mm , quella che con uno , due o quattro cilindri impervers? nel motomondiale sino all'avvento della motogp .
I pistoni erano dei ricambi Yamaha , erch? Aermacchi non era stata in grado di fare nulla di meglio . Il timore per la scarsa tenuta nel tempo di tali componenti era palpabile, rammento che il quel periodo bastavano pochi gradi di temperatura in pi? o in meno per mandare la carburazione a meretrici .
Poi ci sono state altre concause ?? possibile
Forse tu lo sai meglio di me conoscendo Milani e Mascheroni. La settimana prima della gara il motore della HD.grippo' al banco per ben 4 volte!Paso pur di essere competitivo soprattutto nella classe 350 era pronto come sempre a rischiare oltre il dovuto.Il suo sogno era quello di avere finalmente una moto competitiva e di poter vincere un mondiale magari battendo Agostini!
Non conosco personalmente Milani e Mascheroni , ho letto delle cose e avuto info da gente che li conosceva e ho tratto le conclusioni citate .
Il discorso olio e il discorso scalino proprio all'ingresso del curvone potrebbero essere state delle concause , specialmente il gradino sull'asfalto.
Concordo in pieno sul fatto che per correre con quei robi li ci volesse un fegato della miseria e solo la sete di vittorie e " l'incoscenza " pasamelo ? detto in senso buono , di Paso potevano correre in quelle condizioni .
Per certi versi la 350 era ancor pi? critica della 250 , ed in effetti la gara precedente a quella fatale , Paso dovette ritirarsi per rottura del motore .
Non credo che abbiano alcun interesse ad addossarsi colpe al posto di " altri " non ti pare ??
La moto era certamente moto poco pi? che artigianale , cilindri della moto raffreddata ad aria alla quale ara stata applicate una " camicia " per far circolare l'acqua di raffreddamento , Alesaggio portato alla canonica misura di 56 mm , quella che con uno , due o quattro cilindri impervers? nel motomondiale sino all'avvento della motogp .
I pistoni erano dei ricambi Yamaha , erch? Aermacchi non era stata in grado di fare nulla di meglio . Il timore per la scarsa tenuta nel tempo di tali componenti era palpabile, rammento che il quel periodo bastavano pochi gradi di temperatura in pi? o in meno per mandare la carburazione a meretrici .
Poi ci sono state altre concause ?? possibile
Forse tu lo sai meglio di me conoscendo Milani e Mascheroni. La settimana prima della gara il motore della HD.grippo' al banco per ben 4 volte!Paso pur di essere competitivo soprattutto nella classe 350 era pronto come sempre a rischiare oltre il dovuto.Il suo sogno era quello di avere finalmente una moto competitiva e di poter vincere un mondiale magari battendo Agostini!
Non conosco personalmente Milani e Mascheroni , ho letto delle cose e avuto info da gente che li conosceva e ho tratto le conclusioni citate .
Il discorso olio e il discorso scalino proprio all'ingresso del curvone potrebbero essere state delle concause , specialmente il gradino sull'asfalto.
Concordo in pieno sul fatto che per correre con quei robi li ci volesse un fegato della miseria e solo la sete di vittorie e " l'incoscenza " pasamelo ? detto in senso buono , di Paso potevano correre in quelle condizioni .
Per certi versi la 350 era ancor pi? critica della 250 , ed in effetti la gara precedente a quella fatale , Paso dovette ritirarsi per rottura del motore .
nella 350 si ritiro' dopo aver fatto una rimonta pazzesca anche su Agostini giusto???
Comment