Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mario Lega detto il buono..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    E' vero,Lega vinse il campionato juniores del 1971 fra molte polemiche,infatti a causa di un regolamento molto elastico riusc? per primo a acquistare una Yamaha 250 che era decisamente pi? performante delle moto degli avversari...
    Dopo il ritiro dal mondiale si ciment?,in sella ad una Ducati,nellle gare di endurance...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by BARONCIO View Post
      E' vero,Lega vinse il campionato juniores del 1971 fra molte polemiche,infatti a causa di un regolamento molto elastico riusc? per primo a acquistare una Yamaha 250 che era decisamente pi? performante delle moto degli avversari...
      Dopo il ritiro dal mondiale si ciment?,in sella ad una Ducati,nellle gare di endurance...
      questo post sarebbe da mettere in evidenza, voi che dite???

      Comment


      • Font Size
        #48
        Recentemente c'è stato un bellissimo servizio su Motociclismo d'epoca,a mio avviso come sempre una grande rivista!!!
        Lega è nell'ultimo numero della rivista Special, come tester in una prova inerente le gomme race omologate per l'uso stradale...assieme a Sebastiano Zerbo!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ho avuto la fortuna di conoscere Mario Lega che anni fa era istruttore del DRE Ducati. lavoravo per un azienda che sponsorizzava i corsi di guida Ducati ogni tanto andavo a Imola per seguire i corsi. La scusa era quella di seguire la nostra sponsorizzazione, ma in realtà la sera prima ci si trovava tutti in un albergo di Imola e si cenava con Lucchinelli, Foti, Marchetti e appunto Mario Lega. Vi assicuro che sentirli raccontare delle loro corse e dei loro ricordi era una cosa bellissima. Le battute di Lucchinelli le racconto ancora agli amici al bar! Se avessi la macchina del tempo tornerei indietro e registrerei quelle chiacchierate....s porebbe fare un libro.
          Mario è sempre un motociclista ed è sempre una persona molto gentile. Onesto e sincero racconta delle sue gare senza fare lo "sborone" ma anzi raccontando ad esempio come ad Imatra avesse timore a correre con gli alberi attorno alla pista e come imparò a girare forte su quel circuito seguendo un "postino" di Imatra che gli consentì di abbassare il suo tempo.
          Un vero gentlemen che in moto ci sa andare davvero e un grande istruttore.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Hantar View Post
            Mario ? sempre un motociclista ed ? sempre una persona molto gentile.
            Un vero gentlemen che in moto ci sa andare davvero e un grande istruttore.
            Ciao
            Io ho avuto il piacere di seguirlo l'anno scorso al Pirelli Day durante i giri di prova con l'MV 312...

            eravamo i primi, con gomme fredde, su una pista nuova (misano nuova), con in mano cavalli a volont? e migliaia di euro....nonk? col cambio tradizionale (io ce l'ho rovesciato).

            son bastati quei 2 minuti di parole dette da "padre" + ke da pilota x farmi affrontare la prova molto sereno e anke se si ? andati ovviamente piano a fine prova sono andato a dargli il 5 e a ringraziarlo.

            bellissima esperienza...

            Comment


            • Font Size
              #51
              ho fatto a micizia con Mario in facebbok, l'ho invitato chiaramente a passare di qua , vediamo se ce la fa' guardate che belle foto nella sua pagina di facebook



              Comment


              • Font Size
                #52
                la prima volta che ho visti gareggiare Mario Lega fu nel 1971 a monza in una finale del campionato italiano junior .
                ero piazzato a Lesmo e la sua jamaha 250 cc era molto veloce e Mario la guidava con molta maestria facendola scivolare con dolcezza .
                Ricordoche ci furono polemiche sull'omologazione della sua moto che di fatto era la solo bicilindrica e 2 tempi nella categoria , gli altri piloti avevano ducati e aermacchi 4 tempi e monocilindrici .pero' la yamaha era di fatto corretamente omologata se non ricordo male ,e quindi bravao lui che la utilizzava .
                in seguito la sua carriera continuo sia con le Jamaha che con le morbidelli ed ebbe il suo apice con la vittoria nel mondiale 250 cc escusate se e poco ...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by virgilio View Post
                  la prima volta che ho visti gareggiare Mario Lega fu nel 1971 a monza in una finale del campionato italiano junior .
                  ero piazzato a Lesmo e la sua jamaha 250 cc era molto veloce e Mario la guidava con molta maestria facendola scivolare con dolcezza .
                  Ricordoche ci furono polemiche sull'omologazione della sua moto che di fatto era la solo bicilindrica e 2 tempi nella categoria , gli altri piloti avevano ducati e aermacchi 4 tempi e monocilindrici .pero' la yamaha era di fatto corretamente omologata se non ricordo male ,e quindi bravao lui che la utilizzava .
                  in seguito la sua carriera continuo sia con le Jamaha che con le morbidelli ed ebbe il suo apice con la vittoria nel mondiale 250 cc escusate se e poco ...
                  Virgilio tu ti ricordavi Mario in sella alla Yamaha 750???

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by BARONCIO View Post
                    Pensate che nel 1998-1999 si divertiva a guidare un Gilera runner 180 con kit Malossi nelle strade di montagna,ed erano dolori per parecchi smanettoni in sella a moto pi? performanti!!
                    Andava spesso "a far legna" sulla Sambuca!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      Virgilio tu ti ricordavi Mario in sella alla Yamaha 750???
                      Si ricordo che partecipo' ad alcune gare con le Jamaha 750. Se mi chiedi i risultati non li ricordo , la classe 750 era una categoria negli anni 70 e diciamo 76-80 a cui i piloti penso che partecipavano volentieri anche i premi a cui erano abbinate queste gare (200 miglia) . Per qualche anno passo' anche a campionato del mondo (se non ricordo male )
                      Ritengo che gia' allora i costi di partecipazione erano salati , pero' compensati dal fatto che partecipavano solo i migliori piloti del mondo.
                      mi pare di ricordare che ad esempio a Imola avevo costruito una gara x le nazioni dei piloti , ad esmpio italiani , americani francesi ecc. , ma non ebbero molto successo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        .....nel 2004 nei corsi guida della goo faster (superwheels) c'era anche lui 8 l'ho incontrato in quelle occasioni )....sulla sua macchina c'era l'adesiva dell'isola di man ! una persona gentilissima e disponibilissima......beh, tralascio che in moto ci sa ancora andare bene e....non propio pianino !

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          ho fatto a micizia con Mario in facebbok, l'ho invitato chiaramente a passare di qua , vediamo se ce la fa' guardate che belle foto nella sua pagina di facebook



                          grande Kaciaro....continua cosi!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            qua si parla sempre del grande mario!!!

                            Last edited by kaciaro; 09-02-09, 17:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              Io ho avuto il piacere di seguirlo l'anno scorso al Pirelli Day durante i giri di prova con l'MV 312...

                              eravamo i primi, con gomme fredde, su una pista nuova (misano nuova), con in mano cavalli a volont? e migliaia di euro....nonk? col cambio tradizionale (io ce l'ho rovesciato).

                              son bastati quei 2 minuti di parole dette da "padre" + ke da pilota x farmi affrontare la prova molto sereno e anke se si ? andati ovviamente piano a fine prova sono andato a dargli il 5 e a ringraziarlo.

                              bellissima esperienza...
                              stessa esperienza... anke per me!
                              ...uomo immenso!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Capperi!!! Complimenti!!!
                                Quanta cultura.....io sono proprio un ignorante...
                                Last edited by illogicalsense; 22-02-09, 17:42.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X