Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kim Newcombe e la sua Konig 500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Michele Eto Borsetto


    ricorda.........



    Kim Newcombe Nato in Nuovazelanda nel 1968 si trasferisce a Berlino, dove lavora come ingegnere presso il reparto ricerca e sviluppo della K?nig (azienda nota per la produzione di motori per i fuoribordo).
    L'anno successivo fa il suo debutto nelle competizioni europee, guidando una moto costruita da lui stesso. In seguito inizi? a lavorare anche come collaudatore e, nel 1972, fa il suo debutto nella classe 500 del motomondiale con una moto, la K?nig, che si dimostra subito competitiva.
    L'anno successivo corre nella stessa classe sempre a bordo di una K?nig. L'11 agosto, durante una gara sul Circuito di Silverstone non valida per il mondiale, a causa del surriscaldamento dei tamburi della sua moto non riesce a frenare, schiantandosi contro un muretto. Morir? tre giorni dopo, il 14 agosto, presso l'ospedale di Northampton.
    Ha ottenuto in tutto una vittoria, un secondo posto e tre terzi posti. Il suo miglior piazzamento finale ? stato il 2? posto ottenuto proprio nel 1973, l'anno del suo incidente mortale


    Last edited by kaciaro; 06-10-18, 19:52.

    Comment


    • Font Size
      #77

      Comment


      • Font Size
        #78

        Comment


        • Font Size
          #79

          Comment


          • Font Size
            #80
            Brno'73

            Comment


            • Font Size
              #81
              Michele Eto Borsetto


              ricorda.........



              Kim Newcombe (6) Nato in Nuovazelanda nel 1968 si trasferisce a Berlino, dove lavora come ingegnere presso il reparto ricerca e sviluppo della K?nig (azienda nota per la produzione di motori per i fuoribordo). L'anno successivo fa il suo debutto nelle competizioni europee, guidando una moto costruita da lui stesso. In seguito inizi? a lavorare anche come collaudatore e, nel 1972, fa il suo debutto nella classe 500 del motomondiale con una moto, la K?nig, che si dimostra subito competitiva. L'anno successivo corre nella stessa classe sempre a bordo di una K?nig. L'11 agosto, durante una gara sul Circuito di Silverstone non valida per il mondiale, a causa del surriscaldamento dei tamburi della sua moto non riesce a frenare, schiantandosi contro un muretto. Morir? tre giorni dopo, il 14 agosto, presso l'ospedale di Northampton.
              Ha ottenuto in tutto una vittoria, un secondo posto e tre terzi posti. Il suo miglior piazzamento finale ? stato il 2? posto ottenuto proprio nel 1973, l'anno del suo incidente mortale

              Comment


              • Font Size
                #82

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  PA-Konig-500-GP-001.jpg http://www.mcnews.com.au/konig-500-gp-kim-newcombe/

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Un sognatore, un visionario figlio di un epoca che non c'? pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Nick_M View Post
                      Un sognatore, un visionario figlio di un epoca che non c'? pi?
                      esatto consiglio a tutti di prendere il dvd con la sua storia Pelle d'oca....


                      Documentario toccante basato su una coppia le cui vite sono arricchite e, alla fine, modificate irrevocabilmente dall'amore per il motociclismo. Nel 1970 Kim Newcombe, un giovane neozelandese, lavorava per la societ? di motori fuoribordo Konig a Berlino e ben presto aveva trasformato uno dei loro motori in una moto super veloce. Con la sua dolce met?, Janine, avevano lasciato la Nuova Zelanda nel 1969 per una grande avventura. Janine ha filmato le loro imprese su una cinepresa fotografica e qui i risultati sono messi insieme con le riprese intervistate di lei oggi, nei suoi anni '50. Kim ha finito per gareggiare dopo il titolo World Championship Road Racing sul suo fidato Konig che ha raggiunto velocit? supersoniche secondo gli standard dei giorni. Il film documenta la grande avventura della coppia mentre seguivano i turni di qualificazione attraverso l'Europa centrale e orientale, dando uno sguardo dietro le quinte a questo sport prima che diventasse l'enorme mostro finanziato dalle sponsorizzazioni che ? oggi. Alla fine la loro felicit? ? segnata dal dolore in questo documentario intensamente personale e pluripremiato.

                      https://www.amazon.co.uk/Love-Speed-.../dp/B000I2IZR0
                      Last edited by kaciaro; 06-10-18, 20:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Un genio [ATTACH=JSON]n10428356[/ATTACH]

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Coenig002.jpg

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X