Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VIRGINIO FERRARI:una carriera atipica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    un saluto al grande kaciaro che permette a ragazzi giovani come me di conoscere e ammirare la storia del motociclismo.....

    ....sto' leggendo "matti dalle gare" e nell' intervista virginio e' veramente inc****to o deluso da fogarty....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mamo il polso
      un saluto al grande kaciaro che permette a ragazzi giovani come me di conoscere e ammirare la storia del motociclismo.....

      ....sto' leggendo "matti dalle gare" e nell' intervista virginio e' veramente inc****to o deluso da fogarty....
      LETTO TEMPO FA'.......
      GRAZIE DEI COMPLIMENTI E SPERO CI VERRAI A TROVARE SPESSO

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MB6146
        Che bella officina che ha MONTECARLO VERO???

        Comment


        • Font Size
          #34
          eccolo in sella a questa bellezza

          Comment


          • Font Size
            #35
            Virginio Ferrari
            Nato a Castellaro (Parma) il 19/10/1952.
            Compie gli studi a Parma e Milano e fin da giovanissimo pratica sport a livello agonistico: atletica leggera - Propatria San Pellegrino di Milano. Nel 1972 inizia le corse in moto partecipando al Campionato Italiano per moto di serie velocit? su pista e a corse in salita.
            Nel 1973 e 1974 partecipa al Campionato Italiano 500 Junior con un Ducati 500 monocilindrico e con una Honda - Paton 500 4 cilindri.
            Nel 1975 passa nella categoria SENIOR e diventa professionista. Partecipa al Campionato italiano 500 con la Paton e ad alcune corse internazionali endurance
            Tra i piazzamenti pi? importanti:
            1? 1000 KM Mugello Ducati 860
            1? 1000 KM Misano Ducati 860
            1? FORMULA 1000 Misano Laverda 750 SFC
            2? 1000 KM Le Mans Ducati 860
            Successivamente partecipa al campionato mondiale Grand Prix 500 dal 1975 al 1985 ottenendo il titolo di Vice Campione del Mondo nel 1979 (Suzuki 500).
            Partecipa inoltre alle 200 MIGLIA con la Yamaha 750 OW31 e la Suzuki 653.
            Tra i migliori risultati
            1979 1? 200 MIGLIA PAUL RICARD
            1979 1? 200 MIGLIA MUGELLO
            Nel 1987 torna alle moto di grossa cilindrata e diventa CAMPIONE DEL MONDO F1 con la Bimota-Yamaha 750.
            Nel Palmares figurano anche 3 Titoli Italiani:
            1978 Campione Italiano Suzuki RG 500
            1978 Campione Italiano Yamaha OW31 750
            1985 Campione Italiano Ducati 750 F1
            Nel 1990 ? team manager della squadra ufficiale Cagiva 500 con i piloti Haslam, Mamola e Barros.
            Nel 1994 ? responsabile del Team Ducati Corse e vince il Campionato Mondiale Superbike 1994 e 1995 con Carl Fogarty. Nel 1996 ? terzo con John Kocinski; nel 1997 ? secondo con Carl Fogarty; nel 1998 ? terzo con Troy Corser e quarto con Pier Francesco Chili sempre nel Campionato Mondiale Superbike.
            44 Vittorie nel mondiale Superbike:
            1994-2000 Chili, Corser, Falappa, Fogarty, Kocinski, Lucchiari, Gobert
            Dal 1985 inizia la collaborazione con TeleMonteCarlo italiana e con la Samipa di Monte-Carlo per la trasmissione ?Crono? come commentatore televisivo per i Gran Premi moto e per prove speciali di moto di serie.


            dal sito della sua societa'

            Comment


            • Font Size
              #36
              L'altra sera era a griglia di partenza insieme al suo compagno di merende Lucchinelli e spiegava come fu' uno dei primi ad usare una tuta forata per lottare contro il caldo sapete cosa combino??????

              buco' la sua tuta con uno spillone e poi allargo' i buchi con una LIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Comment


              • Font Size
                #37
                uff uff uff... Grance Ferrari, eh?

                Ci ho parlato assieme qualche volta. Gran manico e incompreso, ma ci ha messo anche un po' del suo nell'avere risultati discontinui. Soprattutto un po' tanto "ombrosetto" di carattere, ma un po' tanto tantino. Cioè nulla che oggettivamente lo renda antipatico, ma ecco, però non riesce nemmeno simpaticone. difficile entrarci in sintonia... cioè, ok che un pilota principalmente deve andare forte... però a livello umano non stabilisci quel feeling "a pelle" che (tanto per fare un nome) riesci subito a trovare ad esempio con un Alex Zanardi, che è uno che quando gli parli assieme ti guarda dritto negli occhi fisso e ti trasmette qualcosa di speciale... Oddio, forse è Zanardi che è speciale e gli altri sono normali, ma stiamo divagando...

                Comunque ha vinto un mondiale a parziale "riparazione" di una carriera che poteva e doveva dargli di più. Anche perchè fondamentalmente è una brava persona.

                Molto bellino il suo negozio a Monaco, i miei "vecchietti" abitano in riviera (perchè sono vecchietti e il clima gli fa solo che bene... ).
                Mio padre fa fare lì la manutenzione del suo Guzzi 750 S3, fatalità il suo meccanico (il buon Kazuhito, paziente giapponese che sopporta il mio noioso genitore ) come primo impiego lavorava presso la concessionaria Moto Guzzi di Yokohama... quando si dice il destino

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AleCaf?
                  uff uff uff... Grance Ferrari, eh?

                  Ci ho parlato assieme qualche volta. Gran manico e incompreso, ma ci ha messo anche un po' del suo nell'avere risultati discontinui. Soprattutto un po' tanto "ombrosetto" di carattere, ma un po' tanto tantino. Cio? nulla che oggettivamente lo renda antipatico, ma ecco, per? non riesce nemmeno simpaticone. difficile entrarci in sintonia... cio?, ok che un pilota principalmente deve andare forte... per? a livello umano non stabilisci quel feeling "a pelle" che (tanto per fare un nome) riesci subito a trovare ad esempio con un Alex Zanardi, che ? uno che quando gli parli assieme ti guarda dritto negli occhi fisso e ti trasmette qualcosa di speciale... Oddio, forse ? Zanardi che ? speciale e gli altri sono normali, ma stiamo divagando...

                  Comunque ha vinto un mondiale a parziale "riparazione" di una carriera che poteva e doveva dargli di pi?. Anche perch? fondamentalmente ? una brava persona.

                  Molto bellino il suo negozio a Monaco, i miei "vecchietti" abitano in riviera (perch? sono vecchietti e il clima gli fa solo che bene... ).
                  Mio padre fa fare l? la manutenzione del suo Guzzi 750 S3, fatalit? il suo meccanico (il buon Kazuhito, paziente giapponese che sopporta il mio noioso genitore ) come primo impiego lavorava presso la concessionaria Moto Guzzi di Yokohama... quando si dice il destino
                  CAVOLINA CHE STORIA..............

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    oltra fotos de Virginio






                    la ducati 750 senza carenato


                    Virginio e la Cagiva


                    UNA LINK DE VIRGINIO FERRARI

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Su Nuvolari (rivista) ho letto un'intervista a Virginio Ferrari che raccontava dei tempi in cui lavorava come responsabile della squadra corse Sbk della Ducati di Castiglioni: roba da mettersi le mani nei capelli, grande passione ma capacità gestionale pari a zero!!! Capitò addirittura che una volta rimasero senza una lira prima della trasferta a Laguna Seca!!!
                      Last edited by edorsv99; 11-03-06, 08:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ecco una bella foto amarcord si riconosce Virginio per casco ma gli altri???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io mi ricordo nell'anno in cui ha sfiorato il titolo che Autosprint, non Motosprint, fece la copertina del giornale proprio su Virginio Ferrari.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yzfr1rossa
                            Io mi ricordo nell'anno in cui ha sfiorato il titolo che Autosprint, non Motosprint, fece la copertina del giornale proprio su Virginio Ferrari.
                            sarebbe proprio bello recuperarla

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ALTRE FOTINE















                              BELLE EH???

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ASSEN 1979

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X