Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barry sheene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il Pazzesco Volo Di Barry Sheene!!!

[YOUTUBE]eZuLmgT0Feg[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      mamma mia daytona.. che botta.. che eroe barry!
      l' avevano fatto vedere su mototv questo video... molto bello!!!!!

l' ho visto 4 volte quando moto tv era ancora gratis mannaggia..

Comment

• Font Size
        impressionante!!!!

Comment

• Font Size
          bellissimo video...grandissimo Barry
          For ever #7

Comment

• Font Size
            Piloti che gente........
            Eroi del nuovo millenio...dice qualcuno....con estrema saggezza.....

Comment

• Font Size
              visto l'altro giorno un servizio su motoTV, se non ricordo male

a kacià..c'avevo ragione pure sul mignolo che gli avevano amputato della mano sinistra

Comment

• Font Size
                ma ha grippato o per quale ragione ha perso così il posteriore?

Comment

• Font Size
                  gomma esplosa credo...pensa che la dunlop a daytona ha ancora grandissimi problemi e siamo nel 2007...
                  ben bostrom cadde nel 1999 (col 996) a 270 all'ora...e mat mladin anche lui è volato almeno 2 volte tanto da rifiutarsi di partecipare alla gara se i giri della stessa non fossero diminuiti...hanno chiesto anche aiuto alla pirelli!
                  tutto questo nel 1970 nn succedeva..e le 500 gp avevano piu o meno le velocità di adesso...
                  Last edited by creaturix; 07-07-07, 16:05.

Comment

• Font Size
                    MAREMMALAMAIALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Marco Lucchinelli, campione del mondo della classe 500 con la Suzuki nel 1981, ? stato uno dei primi a sapere della scomparsa di Barry Sheene: "Mi hanno chiamato nella notte dall'Australia - racconta -, non ci potevo credere. Mi hanno detto che doveva andare a Melbourne per vedere il GP, poi ha rinunciato perch? non stava bene, ma nessuno pensava se ne sarebbe andato per sempre. Appena saputa la notizia sono uscito di casa, da solo, e sono andato al mare. Ancora adesso sono sulla spiaggia a pensare a lui, al grande Barry, al mio amico Barry". Lo spezzino trattiene le lacrime a stento. Per Lucchinelli, Sheene ? stato infatti un amico indimenticabile. "Un aneddoto? Ne potrei raccontare centinaia, ma il pi? bello, quello che mi porter? sempre dentro, ? il giorno in cui disputammo la gara ad Imola nel 1981, stagione in cui vinsi il mondiale. Prima della gara Barry mi sugger? di cambiare le gomme. Mancavano pochi minuti all'inizio della corsa, mi affrettai a tornare ai box per montare gli pneumatici slick e lui fece di tutto per far ritardare la partenza: mise la sua Yamaha di traverso sulla linea di partenza, poi fece portare la sua moto ai box fingendo di avere dei problemi meccanici. Io riuscii a cambiare le gomme. Fu una gara stupenda, dopo qualche giro ero in testa, lui mi super? e, come faceva spesso per irridere gli avversari, mi mostr? il dito medio con la mano destra. Dopo qualche tornata lo sorpassai e gli feci lo stesso gesto. La gente pensava che c'erano polemiche tra noi, in realt? eravamo grandi amici e scherzavamo sempre. Vinsi la gara, lui arriv? secondo e fu il primo ad abbracciarmi e a farmi i complimenti". Il rapporto di amicizia tra Lucchinelli e Sheene non si ? limitato solo al periodo in cui i due si sfidavano sulle piste di tutto il mondo: "Per anni abbiamo trascorso insieme le vacanze invernali in Venezuela, ci divertivamo tantissimo. Spesso mi ha ospitato nella sua casa in Inghilterra oppure veniva a trovarmi a Ravenna. L'ho visto per l'ultima volta l'anno scorso a Valencia in occasione della prova del motomondiale. La sera, dopo aver visto la gara, siamo usciti insieme e tra un bicchiere di birra e l'altro abbiamo parlato del passato, dei bei tempi.

Comment

• Font Size
                        Quante fratture si ? procurato nel corso della sua vita Barry Sheene? Praticamente impossibile contarle, ma c'? qualcosa nel primo incontro tra Costa, il medico del motomondiale, e il campione britannico che ha reso il loro rapporto pi? solido del cemento. "Lo conobbi nel '72 - racconta il dottor Costa - ero a Imola per la prima volta in veste di medico. Allora c'era l'abitudine di visitare i piloti prima di ogni gara. Lui era ragazzino, venne dentro spavaldo e mi disse che era offensivo fargli una visita perch?, disse, 'io sono fantastico'. Rimasi affascinato,lo misi in guardia sui pericoli di Imola e gli chiesi solo il gruppo sanguigno. Lui mi rispose: 'Dottore, sei simpatico, ti faccio vedere che entro e faccio il record'. Allora chiamai i medici del Tamburello avvertendoli che un inglese con il numero 7 sarebbe caduto di l? a poco. Ma lui pass? indenne. Mi chiamarono e mi dissero che mi ero sbagliato. Poi arriv? accompagnato dai medici della Piratella con una flebo e una clavicola rotta. Era la curva successiva. Tornando al posto medico mi sorrise e disse: non sono poi cos? fantastico".

Comment

• Font Size
                          Phillread

Assen 1978; il continental circus (noi lo chiamavamo cosi'...) arriva ad assen la lotta x il titolo,? tra BARRY SHEENE,E KENNY ROBERTS,sono ai ferri corti nel primo giorno di prove l'inglese ? davanti x un'inezia all'americano......le prove finiscono i meccanici cominciano a lavorare su quelle belle belve che erano le 2 tempi di allora....nella tenda di un pilota italiano si sta mangiando e intanto si parla delle prove e della gara di gomme e sospensioni ,le sigarette si accendono una dietro l'altra e l'alcool aumenta sempre pi?..... nella notte trovano una macchina poco lontano da un locale allegro ,sapete in Olanda cosa mettono in vetrina..... ah dimenticavo volete sapere chi c'era nella macchina capottata dentro al fossato ? BARRY SHEENE, KENNY ROBERTS, MARCO LUCCHINELLI

Comment

• Font Size
                            Un video notevole, l'ho visto solo ora!!!

Comment

• Font Size
                              che personaggi, certo ai tempi non erano fighetti come i piloti di adesso....+ grezzi ma anche + temerari

Comment

• Font Size
                                stupefacente, soprattutto i commenti postati da blunda

Comment

X
                                Working...
                                X