Originally posted by laibro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TIFOSI DI GASOLIO CERCO
Collapse
X
-
Visto che siamo nel settore amarcord , vorrei ricodare il Casoli , quando a meta degli anni 80 correva nelle 125 con le Mba sia da junior che nell'anno succesivo , mi pare 1984 da senior sempre con la mba e poi anche con le AGV, (bellissime le ricordate ) e ricordare che le grandi battaglie che c'erano in pista nelle 125 con gresini , gianola ,chili , brigaglia ,bianchi ,Cadalora e molti altri ...., ricordo che alla staccata del tramonto a misano il Casoli era quello che staccava dopo di tutti ed arrivava con il retrotreno che sbandierava in maniera impressionante , ma niente ad inzio curva mollava i freni e ci dava del gran gas e via verso la quercia. Grande staccatore il Casoli
Comment
-
LO SAPEVATE CHE CASOLI HA PERSO UN FRATELLO CHE CORREVA NEL CROSS
The objective of the Motorsport Memorial website is to honour the memory of all those that paid motorsport’s saddest price - by remembering their histories, reviewing their careers, celebrating their victories, cherishing their lives.
Federico Casoli ? morto quattro giorni dopo l'incidente che aveva durante una gara di motocross tenutasi Domenica 26 luglio 1987 per un brano di San Marino Repubblica. Ha riportato ferite gravi alla testa quando ? caduto gi? e ha colpito un palo della recinzione. Subito portato al reparto di terapia intensiva del l'ospedale Bellaria di Bologna, ha ceduto dopo quattro giorni di coma.
Federico Casoli ? stato il fratello maggiore del famoso pilota Moto GP Paolo Casoli, che non hanno partecipato al Gran Premio d'Inghilterra a Donington, il 02 agosto 1987, ma due mesi pi? tardi ha ottenuto la sua prima vittoria nel Gran Premio del Portogallo classe 125 cm3, presso il circuito di Jarama.
Fonti:
* Rivista Rombo, Edizione 04 agosto 1987.
Comment
-
Fenomenale Gasolio...soprattutto fuori come un cancello!
peccato davvero per i titoli buttati via. Ricordo bene l ultima gara di Supersport a Imola (se non ricordo male vinse poi Pitt) sembrava non riuscisse a reggere la tensione...una sorta di Haga made in Italy
Per? velocissimo. E grande anche qnd era ora di sdraiarsi (parabolica a Monza)
Comment
-
Originally posted by kaciaro View Postsai perke' lo chiamarono cosi'????
come i motori a gasolio.
PS: mi ricordo molto vagamente un vecchio aneddoto......
...del tipo che......
...dei piloti in 1intervista per esprimere qual'era il casco + brutto del campionato...
...si misero tutti d'accordo per votare Casoli
Comment
-
Originally posted by spqr81 View Postio sapevo perch? era un p? lentino a riscaldarsi ....ma poi a caldo andava al 100% delle sue potenzialit?
come i motori a gasolio.
PS: mi ricordo molto vagamente un vecchio aneddoto......
...del tipo che......
...dei piloti in 1intervista per esprimere qual'era il casco + brutto del campionato...
...si misero tutti d'accordo per votare Casoli
Comment
X
Comment