Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sanvenero :piccoli artigiani italiani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kaciaro
    Originally posted by edorsv99
    Scioperarono perch? l'asfalto della pista faceva schifo, ma di brutto, e gli spazi di fuga facevano ridere...

Kacia' perch? non parliamo un po' anche delle vecchie e pericolosissime piste tipo Abbazia o Imatra?
    PREPARA TU UN BEL REPORTAGE DAI PIANO PIANO PARLIAMO DI TUTTO,CERTO il massimo sarebbe raccogliere le testimonianze di qualke vekkio saggio dell'epoca
    Purtroppo ne so abbastanza poco, tranne che si trattava di circuiti stradali (una volta i cosiddetti "circuiti permanenti" erano una rarit?, ecco perch? ad esempio Monza ? cos? storicamente importante). Di Abbazia ho visto qualche foto (impressionante ) mentre di Imatra ricordo qualche Gp con Roberts, Sheene, Lucky & Co. Nel "circuito" era incluso l'attraversamento di un passaggio a livello. Immaginate che aderenza avevano le slick sulle rotaie...

Comment

• Font Size
      un mio amico ha rilevato il materiale del fallimento della mba, con vari scambi ? entrayo in possesso di una sanvenereo 125 che conserva come una reliquia. per tanti anni a rincorso la sanvenero 500 ma ha trovato solo un cilindro....
      Nella sua collezione c'? anche la mba 125 che ha vinto il mondiale marche 125 con P.P. Bianchi e la ns 500 3 cilindri con telaio chevalier con cui ha corso dieir de radigues....
      Uno spettacolo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by totisan
        un mio amico ha rilevato il materiale del fallimento della mba, con vari scambi ? entrayo in possesso di una sanvenereo 125 che conserva come una reliquia. per tanti anni a rincorso la sanvenero 500 ma ha trovato solo un cilindro....
        Nella sua collezione c'? anche la mba 125 che ha vinto il mondiale marche 125 con P.P. Bianchi e la ns 500 3 cilindri con telaio chevalier con cui ha corso dieir de radigues....
        Uno spettacolo!
        abita vicino a te ????quando mi ospiti che vengo a fare 2 foto???

Comment

• Font Size
          Originally posted by totisan
          Uno spettacolo!

complimenti

Comment

• Font Size
            ecco una rara foto della 500

Comment

• Font Size
              Originally posted by edorsv99
              Purtroppo ne so abbastanza poco, tranne che si trattava di circuiti stradali (una volta i cosiddetti "circuiti permanenti" erano una rarit?, ecco perch? ad esempio Monza ? cos? storicamente importante). Di Abbazia ho visto qualche foto (impressionante ) mentre di Imatra ricordo qualche Gp con Roberts, Sheene, Lucky & Co. Nel "circuito" era incluso l'attraversamento di un passaggio a livello. Immaginate che aderenza avevano le slick sulle rotaie...
              Vero, altro che roba da fighetti della Motogp. Posta, se puoi, le foto di Abbazia, per quel che riguarda Imatra ed il passaggio sulle rotaie, in alcune foto si vede un treno "parcheggiato" non molto distante dalla pista o comunque molto vicino !!!!!!!

Comment

• Font Size
                Quel mio amico so che ha anche scritto un libro sulla Mba, è il presidente del registro storico e ha un monte di materiale interessante, tipo un paio di yamaha tz 250 l'ultima mba (quella con il motore mono), purtoppo è allergico a internet altrimenti lo convocavo qui per spiegare il tutto nel dettaglio....
                Kaciaro, quando vuoi venire non fai altro che chiamare... poi vediamo di combinare gli incontri!

Comment

• Font Size
                  ho scoperto che ad avere un po' di soldini da investire si potrebbe acquistare questa rarissima SANVENERO 125

Comment

• Font Size

IMOLA 1981

Comment

• Font Size
                      io ci ho corso,e devo dirti che la storia del passaggio a livello e' stata negli anni piuttosto romanzata.
                      il suddetto si affrontava dieci metri dopo una curva ad angolo retto da 50 kmh,per cui non presentava grandi difficolta'.
                      queste ultime derivavano piuttosto dal fatto che le prove ufficiali si svolgevano dopo le sei di sera,orario in cui per l'appunto passava l'ultimo treno ,ed incidentalmete ti trovavi ad affrontare un lungo tratto di pista con il sole di fronte,cosa che falsava abbastanza la visuale con discreto imbarazzo di noi malcapitati accecati dal controluce...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by trottalemme
                        io ci ho corso,e devo dirti che la storia del passaggio a livello e' stata negli anni piuttosto romanzata.
                        il suddetto si affrontava dieci metri dopo una curva ad angolo retto da 50 kmh,per cui non presentava grandi difficolta'.
                        queste ultime derivavano piuttosto dal fatto che le prove ufficiali si svolgevano dopo le sei di sera,orario in cui per l'appunto passava l'ultimo treno ,ed incidentalmete ti trovavi ad affrontare un lungo tratto di pista con il sole di fronte,cosa che falsava abbastanza la visuale con discreto imbarazzo di noi malcapitati accecati dal controluce...
                        parli di imatra chiaramente no???
                        in che anno ci hai corso

Comment

• Font Size
                          ragas a me ste gp vecchie nn mi piacciono proprio!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Airquake
                            ragas a me ste gp vecchie nn mi piacciono proprio!
                            inizia a frequentare raduni di moto d'epoca ascolta i racconti dei vecchi piloti, fatti dire come veniva costruite a volte sotto la cantina di casa, insieme all'aiuto di 4 amici , moto che hanno vinto anche gare mondial,irespira un po' di sano olio di ricino, non ti limitare all'apparenza delle cose, cerca di scavare nella memoria!!!

Comment

• Font Size
                              manfred ha messo on line nuove foto del 500 guidato da Perugini ad Imola 1981

osservate le braccia e i polsi

Comment

• Font Size
                                ecco altre belle fotine

Comment

X
                                Working...
                                X