Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scioperarono perch? l'asfalto della pista faceva schifo, ma di brutto, e gli spazi di fuga facevano ridere...
Kacia' perch? non parliamo un po' anche delle vecchie e pericolosissime piste tipo Abbazia o Imatra?
PREPARA TU UN BEL REPORTAGE DAI PIANO PIANO PARLIAMO DI TUTTO,CERTO il massimo sarebbe raccogliere le testimonianze di qualke vekkio saggio dell'epoca
Purtroppo ne so abbastanza poco, tranne che si trattava di circuiti stradali (una volta i cosiddetti "circuiti permanenti" erano una rarit?, ecco perch? ad esempio Monza ? cos? storicamente importante). Di Abbazia ho visto qualche foto (impressionante ) mentre di Imatra ricordo qualche Gp con Roberts, Sheene, Lucky & Co. Nel "circuito" era incluso l'attraversamento di un passaggio a livello. Immaginate che aderenza avevano le slick sulle rotaie...
un mio amico ha rilevato il materiale del fallimento della mba, con vari scambi ? entrayo in possesso di una sanvenereo 125 che conserva come una reliquia. per tanti anni a rincorso la sanvenero 500 ma ha trovato solo un cilindro....
Nella sua collezione c'? anche la mba 125 che ha vinto il mondiale marche 125 con P.P. Bianchi e la ns 500 3 cilindri con telaio chevalier con cui ha corso dieir de radigues....
Uno spettacolo!
un mio amico ha rilevato il materiale del fallimento della mba, con vari scambi ? entrayo in possesso di una sanvenereo 125 che conserva come una reliquia. per tanti anni a rincorso la sanvenero 500 ma ha trovato solo un cilindro....
Nella sua collezione c'? anche la mba 125 che ha vinto il mondiale marche 125 con P.P. Bianchi e la ns 500 3 cilindri con telaio chevalier con cui ha corso dieir de radigues....
Uno spettacolo!
abita vicino a te ????quando mi ospiti che vengo a fare 2 foto???
un mio amico ha rilevato il materiale del fallimento della mba, con vari scambi ? entrayo in possesso di una sanvenereo 125 che conserva come una reliquia. per tanti anni a rincorso la sanvenero 500 ma ha trovato solo un cilindro....
Nella sua collezione c'? anche la mba 125 che ha vinto il mondiale marche 125 con P.P. Bianchi e la ns 500 3 cilindri con telaio chevalier con cui ha corso dieir de radigues....
Uno spettacolo!
Purtroppo ne so abbastanza poco, tranne che si trattava di circuiti stradali (una volta i cosiddetti "circuiti permanenti" erano una rarit?, ecco perch? ad esempio Monza ? cos? storicamente importante). Di Abbazia ho visto qualche foto (impressionante ) mentre di Imatra ricordo qualche Gp con Roberts, Sheene, Lucky & Co. Nel "circuito" era incluso l'attraversamento di un passaggio a livello. Immaginate che aderenza avevano le slick sulle rotaie...
Vero, altro che roba da fighetti della Motogp. Posta, se puoi, le foto di Abbazia, per quel che riguarda Imatra ed il passaggio sulle rotaie, in alcune foto si vede un treno "parcheggiato" non molto distante dalla pista o comunque molto vicino !!!!!!!
Quel mio amico so che ha anche scritto un libro sulla Mba, è il presidente del registro storico e ha un monte di materiale interessante, tipo un paio di yamaha tz 250 l'ultima mba (quella con il motore mono), purtoppo è allergico a internet altrimenti lo convocavo qui per spiegare il tutto nel dettaglio....
Kaciaro, quando vuoi venire non fai altro che chiamare... poi vediamo di combinare gli incontri!
io ci ho corso,e devo dirti che la storia del passaggio a livello e' stata negli anni piuttosto romanzata.
il suddetto si affrontava dieci metri dopo una curva ad angolo retto da 50 kmh,per cui non presentava grandi difficolta'.
queste ultime derivavano piuttosto dal fatto che le prove ufficiali si svolgevano dopo le sei di sera,orario in cui per l'appunto passava l'ultimo treno ,ed incidentalmete ti trovavi ad affrontare un lungo tratto di pista con il sole di fronte,cosa che falsava abbastanza la visuale con discreto imbarazzo di noi malcapitati accecati dal controluce...
io ci ho corso,e devo dirti che la storia del passaggio a livello e' stata negli anni piuttosto romanzata.
il suddetto si affrontava dieci metri dopo una curva ad angolo retto da 50 kmh,per cui non presentava grandi difficolta'.
queste ultime derivavano piuttosto dal fatto che le prove ufficiali si svolgevano dopo le sei di sera,orario in cui per l'appunto passava l'ultimo treno ,ed incidentalmete ti trovavi ad affrontare un lungo tratto di pista con il sole di fronte,cosa che falsava abbastanza la visuale con discreto imbarazzo di noi malcapitati accecati dal controluce...
parli di imatra chiaramente no???
in che anno ci hai corso
ragas a me ste gp vecchie nn mi piacciono proprio!
inizia a frequentare raduni di moto d'epoca ascolta i racconti dei vecchi piloti, fatti dire come veniva costruite a volte sotto la cantina di casa, insieme all'aiuto di 4 amici , moto che hanno vinto anche gare mondial,irespira un po' di sano olio di ricino, non ti limitare all'apparenza delle cose, cerca di scavare nella memoria!!!
Comment