Originally posted by virgilio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nico Cereghini:a parole va' forte ma col gas???
Collapse
X
-
Originally posted by kaciaro View Postvai con piacere, non devi neanche chiedere
Comment
-
si certo era propio cosi' e le Hd ti passavano con 30 40 km di differenza in piu' di sui rettilinei . quindi decisi di passare alle 125 aermacchi HD , che fino alla stagione 1977 potevano ancora essere discretamente valide , poi dal 1978 arrivo la MBA 2T 2 cilindri piu' o meno 10cv in piu delle Hd aletta .
la MBA aveva una erogazione migliore 9000- 14500 contro aermacchi 9000 -11800 , se non ricordo male , e poi sopratutto molto meno manutenzione .
velocita max 185 hd contro 210- 220 MBA
Comment
-
Originally posted by virgilio View Postsi certo era propio cosi' e le Hd ti passavano con 30 40 km di differenza in piu' di sui rettilinei . quindi decisi di passare alle 125 aermacchi HD , che fino alla stagione 1977 potevano ancora essere discretamente valide , poi dal 1978 arrivo la MBA 2T 2 cilindri piu' o meno 10cv in piu delle Hd aletta .
la MBA aveva una erogazione migliore 9000- 14500 contro aermacchi 9000 -11800 , se non ricordo male , e poi sopratutto molto meno manutenzione .
velocita max 185 hd contro 210- 220 MBA
Comment
-
Forse...sono riuscito a mandare la prima foto,riesco meglio in moto,il che ? tutto dire!Sono a Misano,anno 74,il motore si ? appena rotto!Come ben si vede ,il codone non ? originale,ma seguiva la linea delle Yamaha,il motore ? un"ultima versione corsa corta.La moto fu comprata,dal mio amico,a Intra da Giancarlo Rapp,pilota junior,che l"anno precedente era riuscito a salire sul podio in qualche gara.Ci disse che smetteva di correre perch?,ne era uscito indenne dal terribile incidente a Monza,che morirono due(?)piloti junior,era in gara col 408.Pensate!tutti i bulloni di questa moto,con lavoro certosinio,erano stati forati assialmente e naturalmente legati col fil di ferro.Questa moto f? un"errore acquistarla,perch? non eravamo in grado di mantenere la messa a punto,ci sarebbe voluto un meccanico,con conoscenze veramente specifiche.
Comment
-
Di Cereghini non saprei che dire. Sono anni che non vedo una prova seria con lui alla guida di una moto. Ma di altri posso garantire che sentenziano su sospensioni, ondeggiamenti, sbacchettamenti, ciclistica e derapate senza sapere neanche lontanamente di cosa si parla. Quando al Mugello si gira in 2:15 non credo si possano esprimere molti giudizi. E' altres? vero che a quel modo ? molto difficile schienare le preziose moto che le aziende mettono a disposizione per i test. Altro discorso per i vari Cordara, Mazzali, Bono, ecc, ecc.
Comment
-
B?, questa estate ho letto il suo libro e l'ho trovato piuttosto interessante, come del resto mi sono sempre piaciute le sue prove in TV.
La sua carriera di pilota potr? non essere stata impressionante, ma solo l'aver calcato le piste ed aver corso a fianco di certi mostri sacri, per un "pilota - giornalista" com'era e come si ? sempre definito lui ? una cosa per cui chiunque (credo) farebbe la firma.
I suoi video "amarcord" sul canale youtube di moto.it poi sono da vedere
Comment
-
Prova di Motociclismo Ottobre 1972
Cereghini con la Vespa 200
Ora il suo motto ?: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, SEMPRE!!!!!!!
In quei anni per? : coppola in testa ben slacciata, luci spente anche di giorno, e prudenza, FORSE!!!!!!
Comment
-
Originally posted by panteranera View PostProva di Motociclismo Ottobre 1972
Cereghini con la Vespa 200
Ora il suo motto ?: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, SEMPRE!!!!!!!
In quei anni per? : coppola in testa ben slacciata, luci spente anche di giorno, e prudenza, FORSE!!!!!!
Comment
X
Comment