Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nico Cereghini:a parole va' forte ma col gas???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    ma a me non sembrano poi cosi male.......eddai che prentendi.....una cronaca triste come quello della rai che commentava la SBK qualche anno fa'????

io preferirei avere un bel microfono piazzato su ogni moto..questo sarebbe commento!non quei due che si esaltano per una derapata radiocomandata.
    il nico cereghini è un mito a suo modo.
    Last edited by antoyoshi; 02-03-07, 00:18.

Comment

• Font Size

Una fotina del mitico Nico, che se non ricordo male era invidioso di Schmassmann...

Comment

• Font Size
        anche a me non piace tantissimo ma lo preferisco a Meda....almeno Nico mi sembra piu' ferrato.

Comment

• Font Size
          Forse mi sbaglio..........perdonatemi...non ? stato campione italiano junior cl250 col Suzuki di Sacchi?

Comment

• Font Size
            Ero presente a quella gara svolta nell'autodromo di Casale Monferrato , valida come 3 finale junior. Cereghini con la suzuki 2t 2 cil e Pisanelli si presentarono al via a pari punti in classifica (1 vittoria ed un 2posto per ognuno). anno 1974. Cereghini cadde alla prima curva , dopo aver fatto registrare il miglior tempo in prova .
            Il titolo e la gara di casale andarono a Pisanelli con la Benelli 2t 2 cilindri.
            Segnalo che tra i partecipanti c'era anche Marco Lucchinelli con una Aermacchi 250 mono 4t , mi pare che si classifico 4 o 5.
            l'anno successivo sia Lucchinelli , che Cereghini che Pisanelli pasarono tra i senior.
            Nico Chereghini andava molto forte sulle piste bagnate , sempre in quell'anno ricordo una sua vittoria a Misano sotto la pioggia
            Last edited by virgilio; 12-03-08, 08:01.

Comment

• Font Size
              ALLORA IO SONO ANDATO A SCARTABBELLARE UN PO' DI VOLUMI ED HO TROVATO,

UN 5° POSTO nel campionato italiano classe 500 1976, ed anche nel 1977, davanti ha veramente nomi pesanti comunque
              Last edited by kaciaro; 12-03-08, 12:25.

Comment

• Font Size
                Attenzione , siamo agli albori della carriera di Lucchinelli era agli inizi ancora junior !!! pure io , ho fatto verifiche . (motociclismo, quando dava ancora i resoconti delle gare junior non 74 !!) ,nella prima gara marco si classifico 4 (misano vinta da Cereghini, la seconda a Grosseto vinse Pisanelli , e lo stesso Pisanelli Benelli (REC ?) vinse a casale , con Marco 8° .
                Eral' anno in cui casale divenne ,per poco , un'autodromo serio , ed era anche molto divertente e sufficintemente sicuro .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by virgilio View Post
                  Ero presente a quella gara svolta nell'autodromo di Casale Monferrato , valida come 3 finale junior. Cereghini con la suzuki 2t 2 cil e Pisanelli si presentarono al via a pari punti in classifica (1 vittoria ed un 2posto per ognuno). anno 1974. Cereghini cadde alla prima curva , dopo aver fatto registrare il miglior tempo in prova .
                  Il titolo e la gara di casale andarono a Pisanelli con la Benelli 2t 2 cilindri.
                  Segnalo che tra i partecipanti c'era anche Marco Lucchinelli con una Aermacchi 250 mono 4t , mi pare che si classifico 4 o 5.
                  l'anno successivo sia Lucchinelli , che Cereghini che Pisanelli pasarono tra i senior.
                  Nico Chereghini andava molto forte sulle piste bagnate , sempre in quell'anno ricordo una sua vittoria a Misano sotto la pioggia
                  Lo sai che c"ero anchio,col 50,vorrei poter dire che andavo come un missile,ma....FUORI DAI TEMPI,ero insieme ad un amico che aveva comprato il Macchi da Giancarlo Rapp,quando Rapp,che era venuto apposta,lo vide correre,se ne and?,senza salutarci e non si fece pi? sentire,vedere la sua moto,che in seguito fin? in mano mia,andare cos? piano per colpa del pilota,lo distrusse,avrebbe preferito una carica di botte!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattopeterpan View Post
                    Lo sai che c"ero anchio,col 50,vorrei poter dire che andavo come un missile,ma....FUORI DAI TEMPI,ero insieme ad un amico che aveva comprato il Macchi da Giancarlo Rapp,quando Rapp,che era venuto apposta,lo vide correre,se ne and?,senza salutarci e non si fece pi? sentire,vedere la sua moto,che in seguito fin? in mano mia,andare cos? piano per colpa del pilota,lo distrusse,avrebbe preferito una carica di botte!!
                    cavolo e non hai foto dell'evento???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      cavolo e non hai foto dell'evento???
                      La cerco...........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gattopeterpan View Post
                        La cerco...........
                        se la trovi apri un nuovo post e descrivici minuziosamente l'evento

Comment

• Font Size
                          queste cose mi entusiasmano , Nel 1974 nel campionato junior 250 cc , le famose aemacchi 250 ala d'oro 4t mono iniziavano a essere un po' meno competitive , e quello fu l'anno in cui venivano preparate sia le BENELLI 2t 2cc in zona 1 erano le piu veloci quelle dei fratelli Fiorentino , (BI BA) S. Ricchetti ( ricchetti tuning) , Pisanelli e (REC) ecc , sia le suzuki sempre 2t 2cil Cereghini , Bellanova (prep saiad),mentre tra gli ormai vetusti I MACCHI i piu' veloci erano quelli di Altrocchi , ,Lucchinelli .
                          Praticamente il l1974 fu l'inizio del2 t 2 cilondri anche negli junior , per proseguire poi nel 75 76 e avanti , dove furono omologate x gli junior le HD bicilimdriche derivate dal modello che fu di PASOLINI E POI w. VILLA.
                          Questo e' il mio pensiero vissuto in quel periodo .
                          Last edited by virgilio; 13-03-08, 15:43.

Comment

• Font Size
                            Non sono riuscito a trovare una foto della pista di Casale,per? ho trovato due foto col Macchi che avevo comprato dal mio amico a rate.Sono di Modena e Misano.Siccome sono un p? impedito,non riesco a scaricarle sul forum,in questi giorni,deve venire un amico,vero luminare del pc,risolver? il problema.Parlando di moto,quella di Casale,f? la mia prima volta in pista,col 50,dopo alcune salite Garessio-morgex-chivasso.Il mio Minarelli,era stato fatto.usando un carter motore ex 60,datomi da Guido,cilindro Simonini 50,con carb.regolamentare da 17,motore 4 marce,poi cambiai il motore con un P6.In quell"anno conobbi Ziggiotto,poi campione italiano salita con il Kreider(?)ricordo che era sempre l? che smontava e rimontava,gli mancava sempre una chiave,pass? senior e mor? ad Abbazia.In quei tempi in salita,i primi nomi che mi vengono in mente P.P.Bianchi,Emilio Locati,cl50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex7 View Post
                              Beh ha fatto anche il mondiale...

C'? da dire che anche De Adamich ha fatto gare in F1...ma c'erano ancora le bighe!!!
                              De Adamich non lo reggo ma esordi' in F1 vincendo. La sua carriera purtroppo fini' a causa di un brutto incidente.

Comment

• Font Size
                                Vogliamo vedere le foto del macchi 250 , pensa che 74 avevo unaermacchi ala d'oro che ho svenduto (era sempre rotto non riuscivo a finire le nemmeno prove ) a 500.000 lire 258,26 euro !!!!!!!!!!!!!.
                                Ma gattopeterpan , visto che in quesgli anni frequentavi le salite e le gare junior , probabilmente ci siamo incrociati in qualche pista.
                                K, in questi giorni apro una discussione sulle gare in salita , devo avere una foto del 1950 sassi superga , posso ?

Comment

X
                                Working...
                                X