Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barry Smith

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Barry Smith

    Mi ha sempre incuriosito la presenza di Barry Smith,
    un australiano, nella squadra ufficiale Derbi dal 65 al 69 con compagni come Nieto ed Herrero! Sar? proprio lui ad ottenere la prima vittoria mondiale per la casa iberica vincendo la Cl. 50 al TT nel 68. Poi il ritiro dalle gare ed il rientro ben 10 anni dopo, nel 79, nobilitato dalla vittoria nel GP del Belgio della Classe 125 con una Morbidelli, GP in verit? disertato dalle case ufficiali per protesta contro la pericolosit? del tracciato. Per lui complessivamente 4 vittorie e 10 podi nel Motomondiale.
    Non ho trovato molte altre notizie su Barry Smith soprattutto sui motivi del ritiro per 10 anni, e nemmeno un suo ritratto, ma magari qualche amico mi sar? d'aiuto.


    Ed ecco la storica foto della prima vittoria della Derbi nel Motomondiale con Barry Smith che sbanca il Mountain vincendo la Cl. 50 e segnando anche il miglior tempo sul giro


  • Font Size
    #2
    guardate il poggia mento comodo eh???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uno dei tanti misteri del vecchio Continental Circus ! Potrebbe saperlo Lazzarini o Bianchi
      Last edited by KAMIKAWA; 19-12-17, 01:10.

      Comment


      • Font Size
        #4

        L australiano era pilota ufficiale derbi
        Last edited by virgilio; 19-12-17, 13:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by virgilio View Post

          L australiano era pilota ufficiale derbi
          tu virgilio sai il motivo del ritiro dalle gare proprio nell'apice del successo???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kaciaro View Post
            tu virgilio sai il motivo del ritiro dalle gare proprio nell'apice del successo???
            Purtroppo non sono a conoscenza di nulla delle motivazioni per cui smith , interruppe il mondiale

            Comment


            • Font Size
              #7
              [YOUTUBE]AuIBMhewXRw[/YOUTUBE]
              Last edited by kaciaro; 20-12-17, 23:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi dicono sia uscito un bel libro in inglese naturalmente

                Comment

                X
                Working...
                X