Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sauro Pazzaglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    approfitto, di questa bella foto scovata su un numero di Rombo del luglio 1981, per riportare avanti il post sullo sfortunato SAURO PAZZAGLIA

il mitico virgilio se lo ricordera' sicuramente

Comment

• Font Size
      Ciao a tutti. Il Sauro Pazzaglia che ricordo io morì a Imola nelle prove della 250. Se ricordo bene erano finite le prove e lui stava tornando ai box. Dicono che si fosse slacciato il casco perchè stava procedendo molto piano. Alle Acque Minerali però cadde e il casco gli volò via, battendo quindi la testa. Se non sbaglio è rimasto in come due giorni. Il destino....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hantar View Post
        Ciao a tutti. Il Sauro Pazzaglia che ricordo io mor? a Imola nelle prove della 250. Se ricordo bene erano finite le prove e lui stava tornando ai box. Dicono che si fosse slacciato il casco perch? stava procedendo molto piano. Alle Acque Minerali per? cadde e il casco gli vol? via, battendo quindi la testa. Se non sbaglio ? rimasto in come due giorni. Il destino....
        Ciao carlo, hai altri particolari ricordi su questo sfortunato pilota???qua sul rombo che ho recuperato io,dice che Sauro, e' caduto in prova alla variante bassa, incidente avvenuto sabato 11 luglio, il decesso purtroppo avviene all'ospedale Bellaria di Bologna il 15 luglio

Comment

• Font Size
          a memoria ricordo anch'io alla variante bassa , e ricordo anche che a velocita' era moderata .
          mi documento
          Comunque sauro Pazzaglia sempre a memoria ha vinto il titolo junior 125 con HD aletta molto ben preparata e Lui la guidava molto bene ricordo che aveva una tuta bianca e rossa come la HD (ero presente ad alcune gare) , Il titolo lo vinse a Vallelunga , Ricordo bene perche ' vinsero 2 piloti del moto club centauro torino e carissimi amici ,nella 125 Carlo Mollo Hd 6 marce ,e nella 250 Silvano Ricchetti con HD 250 da lui stesso preparata e pure loro nell'anno successivo passarono senior.
          Corse nella 125 con la morbidelli , con Massimiani ,Conforti ecc
          nella 78 Pazzaglia passo ' bimota diemme
          Last edited by virgilio; 11-04-08, 14:24.

Comment

• Font Size
            Ho trovato un filmato del mitico Frank o barry 6769 che fa vedere sauro Pazzaglia al primo posto ad assen con la Ad Majora ( praticamente una Mba)
            Purtroppo la moto si ferma nella lotta per il 1 posto con J. Cornu, vedete dietro chi aveva : Mang ecc quell'anno la 250 era davvero competitiva per piloti e moto balde' Freymord lavado Ballngton Marchetti Saul , pero' il mezzo era molto delicato, Le Mba 250 al contrario delle 125 si rompevano quasi sempre (albero) . Attenzione Sauro e' n 38 viene nominato dopo la caduta di Freymond. Bisogna trovare il video del Gp jugoslavia 1980 dove giunse 3

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti. Io mi ricordavo le Acque Minerali, ma ....è passato molto tempo. No purtroppo non ho altri ricordi di Pazzaglia. La velocità era di certo moderata ma qualcuno disse he aveva slacciato il casco....mah....non lo sapremo mai.
              Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hantar View Post
                Ciao a tutti. Io mi ricordavo le Acque Minerali, ma ....? passato molto tempo. No purtroppo non ho altri ricordi di Pazzaglia. La velocit? era di certo moderata ma qualcuno disse he aveva slacciato il casco....mah....non lo sapremo mai.
                Ciao
                esatto purtroppo, rimarra' un particolare irrilevante per lui e per la sua famiglia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  esatto purtroppo, rimarra' un particolare irrilevante per lui e per la sua famiglia
                  Una delle tragedie piu' assurde......

Comment

• Font Size
                    Vorrei nonsbagliare , ma la sua HD 125 aveva all'anteriore il freno Campagnolo , ve lo ricordate?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by orso375 View Post
                      non ho mica capito di che sauro pazzaglia si sta ' parlando ...per me ce ne sono stati piu' di uno

il sauro pazzaglia che conosco era di san mauro pascoli ...dove ho abitato per 10 anni... usciva con mio zio e con goghi (maurizio vitali) e mori' giovane in un incidente stradale col suo meccanico ,al ritorno da una gara

e su internet ne ho trovato un'altro che mori' a imola durante la 250
                      Sauro mori ad Imola, durante la sessione delle prove ufficiali della 250c.c. alla variante bassa! La dinamica dell'incidente per come me lo ricordo io, ero presente, non ? mai stata chiara era quasi diritto quando cadde sulla sx e da li non si rialzo pi?.... I soccorsi se non ricordo male furono portati da Righini ex pilota, che si trovava a fare servizio come infermiere alla variante bassa, ero giovanissima, ma ricordo le braccia alzate ed incrociate sopra la testa....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KAMIKAWA View Post
                        Una delle tragedie piu' assurde......
                        concordo con quanto dici, di Sauro ho dei ricordi bellissimi, lo conoscevo quando ventenne correva negli juniores e nel 1976, correva nella 125c.c., si aggiudico
                        il titolo di campione di zona. All'ora l'italia era suddivisa in tre zone e lui faceva parte della zona, con lui altri nomi di rilievo Michele Bosi, Diego Golinelli, Pier Luigi Aldrovandi, erano gare tiratissime e bellissime.

Comment

• Font Size
                          Sauro Pazzaglia

Non riesco ad inserirla in altro modo....Sauro Pazzaglia 1979

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Claudio

Comment

• Font Size
                            unisco i post

Comment

• Font Size
                              Centro Ricambi Srl Era un bravissimo ragazzo; all'epoca gestivo il team della Motori Minarelli e nei paddock del mondiale 1981 veniva sempre ad "accamparsi" viciono a noi anche per l'amicizia che lo legava a Loris Reggiani. Aveva una MBA 250, sponsorizzata M...asport, che gli si rompeva praticamente ad ogni turno di prove, era sempre intento a smontarne e a rimontarne il motore sempre per? sorridente e disponibile nonostante che le cose non girassero nel giusto verso.

Comment

• Font Size

qua dietro a Marchetti

Comment

X
                                Working...
                                X