Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wayne Gardner

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Wayne Gardner

    salve a tutti gli amanti della storia.
    purtroppo non ho avuto la possibilit? di leggere tutti i topic perci? spero di non aver fatto un doppione.
    come da titolo vorrei dedicare un topic all'australiano campione dle mondo della 500 nel 1987, ho da parte un po' di materiale che cercher? di postare man mano.
    questo viene dal suo sito ufficiale, di seguito il commento di Barry Sheene (del quale immeritatamente mi fregio del numero di gara)



    ecco il commento di zio Barry

    "What a fantastic rider Wayne Gardner is. Without doubt, he's the best braker I have come up against. During the MCN Superbike race at Donington he outbraked me every time coming into Park Corner at the end of the fast Stakeys Straight. And every time I thought, 'He's never going to stop that great four-stroke', but he did. There was no suggestion of wild riding. He simply knows what he is doing with that big Moriwaki."

    e una traduzione mia un po' scarsina!

    " wow che pilota fantastico questo Wayne Gardner! senza dubbio il miglior staccatore con cui mi sia scontrato. durante la gara di donington mi passava in staccata ogni volta che arrivavano al tornante del parco e alla fine del velocissimo rettilineo di stakeys. ogni volta pensavo "non fermer? mai quel grosso 4T", ma lo fece. non era un modo improvvisato di guidare selvaggiamente. semplicemente sapeva cosa faceva con quella moriwaki."

  • Font Size
    #2
    Wayne sulla morte di Barry:

    On Monday 10 March one of my childhood heroes, Barry Sheene died of cancer. It was a real blow to hear that Barry had lost his battle against the disease after such a short time. I spoke to him at the beginning of the year and he said he wasn't great. We were hoping to catch up while I was in Queensland, but unfortunately it wasn't to be.

    I can only say that I will now always remember the last race we had together at the Goodwood Revival Festival in England at the end of last year. Barry didn't think he'd make it to the event as he had been working on some natural treatment, but he turned up at the last minute and it was fantastic to race against him again. Typically Barry raced hard and had a lot of fun over the weekend - nothing kept Barry down for long!

    I know he had great support from his wife Stephanie and his children Sidonie and Freddie, and I'll be thinking of them during this difficult time.

    Farewell Barry - you'll be missed by me and thousands more...


    Barry Sheene wins at the Goodwood Revival Festival last year

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4


        questa ? sicuramente l'immagine pi? classica di Gardner, troppa manetta e high-side, in quel periodo la honda studi? quel comportamento e individu? la famigerata "A-ZONE", una serie di fattori concomitanti che causavano appunto l'impuntamento della posteriore; il buon Kenny ROberts per sfottere i "cugini" si fece fare gli adesivi "A-ZONE FRIENDLY" con un simbolo di divieto dentor il quale era stilizzata questa immagine...
        col tempo arriv? anche la yamaha "wildcat" credo che Kenny si sia pentito
        [aaah che tempi]

        Comment


        • Font Size
          #5


          Phillip Island '90, a mondiale assegnato all'altro Wayne (meritatissimamente) prima di andarsene in ferie i quattro talenti se la giocano a suon di numeri come questi, nonostante la carena a pezzi Wayne regola un emergente Doohan, un poco convinto Rainey e una Schwantz che per non smentirsi si sdraia.
          E' tutto qui il nostro Gardner capace di imprese memorabili o gare opache, tutte per? legate dallo stesso denominatore, il gran gas e i pochi calcoli.
          UN PURO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cavolo grazie 1000
            un vekkio stampo che non amava le polemikucce ma dava del gran gassss

            Comment


            • Font Size
              #7
              ....naturalmente ? inutile ricordare la gara che fece a Suzuka sotto il diluvio dove cadde per due volte....

              ....la prima si rialz? arrivando alla seconda piazza per poi ricadere e si fece pure parecchio male....!!!

              ....non mi ricordo l'anno per?, mi sembra 92 o 91....BOH...

              ....cmq guidava tutto di forza era un animale alla guida...!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO
                ....naturalmente ? inutile ricordare la gara che fece a Suzuka sotto il diluvio dove cadde per due volte....

                ....la prima si rialz? arrivando alla seconda piazza per poi ricadere e si fece pure parecchio male....!!!

                ....non mi ricordo l'anno per?, mi sembra 92 o 91....BOH...

                ....cmq guidava tutto di forza era un animale alla guida...!!!
                esatto la moje ke urlavaaaaaaaaaaaa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eccolo nel suo consueto "scontro fisico" col mezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    la mio foto-moto preferita di sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anno'88 EddieLawson combatte contro Gardner e la sua velocissima Honda,
                      vince grazie anche a 2 rotture della stessa alquanto inusuali ricordi???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il mio idolo. L'unico pilota per cui ho veramente fatto il tifo e di cui sono ancora innamorato, motociclisticamente parlando, sia ben chiaro :d . Nato a wollongong in australia il 11/10/1959. E se la memoria non mi inganna fu lui ad investire, alla sua prima gara (involontariamente, si capisce), franco uncini quando cadde: ? quel famoso filmato dove va a quattro zampe sulla pista dopo la caduta cercando di raggiungere l'erba: tutti lo sfilarono a destra, l'inesperto Wayne lo ciapp? in pieno: se non sbaglio era il 1983. Ho ancora i motosprint del 1987 (e non solo quelli), quando vinse l'unico titolo mondiale della sua carriera. Che pilota. E che tempi.l

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matte70
                          Il mio idolo. L'unico pilota per cui ho veramente fatto il tifo e di cui sono ancora innamorato, motociclisticamente parlando, sia ben chiaro :d . Nato a wollongong in australia il 11/10/1959. E se la memoria non mi inganna fu lui ad investire, alla sua prima gara (involontariamente, si capisce), franco uncini quando cadde: ? quel famoso filmato dove va a quattro zampe sulla pista dopo la caduta cercando di raggiungere l'erba: tutti lo sfilarono a destra, l'inesperto Wayne lo ciapp? in pieno: se non sbaglio era il 1983. Ho ancora i motosprint del 1987 (e non solo quelli), quando vinse l'unico titolo mondiale della sua carriera. Che pilota. E che tempi.l

                          Circuito di Assen 1983 , Uncini rimase per parecchio tempo in pericolo di vita , quell'incidente segn? la fine della sua carriera, risal? in moto ma non era pi? lo stesso pilota

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MB6146
                            Originally posted by matte70
                            Il mio idolo. L'unico pilota per cui ho veramente fatto il tifo e di cui sono ancora innamorato, motociclisticamente parlando, sia ben chiaro :d . Nato a wollongong in australia il 11/10/1959. E se la memoria non mi inganna fu lui ad investire, alla sua prima gara (involontariamente, si capisce), franco uncini quando cadde: ? quel famoso filmato dove va a quattro zampe sulla pista dopo la caduta cercando di raggiungere l'erba: tutti lo sfilarono a destra, l'inesperto Wayne lo ciapp? in pieno: se non sbaglio era il 1983. Ho ancora i motosprint del 1987 (e non solo quelli), quando vinse l'unico titolo mondiale della sua carriera. Che pilota. E che tempi.l

                            Circuito di Assen 1983 , Uncini rimase per parecchio tempo in pericolo di vita , quell'incidente segn? la fine della sua carriera, risal? in moto ma non era pi? lo stesso pilota
                            in varie occasioni franco si espresse in maniera non bella nei suoi confronti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' vero. Disse che la regola (non ricordo se si riferiva ad una regola "scritta" o tra piloti) prevedeva che tutti sfilassero sulla destra, in casi come quelli. Fu comunque un incidente di gara, come ne accadono tuttora. Certo, finire la carriera anche a causa di quell'episodio sicuramente non aiut? la reazione di Uncini.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X