Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ve lo ricordate il buon NAGAI????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ve lo ricordate il buon NAGAI????

Nagai ha corso nel campionato All-Japan Road Race per molti anni, trascorrendone sette con la Yamaha. Sempre con la Yamaha, nel 1994 ha vinto il Bol d'Or insieme a Dominique e Christian Sarron.

? deceduto il 12 settembre 1995, due giorni dopo un incidente in gara 2 al Gran Premio di Assen nel campionato mondiale Superbike a bordo di una Yamaha YZF750. La moto di Nagai scivola sull'olio lasciato dalla Ducati 916 di Fabrizio Pirovano e nella caduta il pilota giapponese viene travolto dal suo stesso mezzo. Rimasto in coma, Nagai non riprende pi? conoscenza dopo l'incidente.

Nel suo primo campionato completo a livello internazionale ha ottenuto due pole position, diventando il primo giapponese ad ottenere una pole nel campionato mondiale Superbike fuori dal Giappone, in Austria, e tre piazzamenti a podio. Nonostante non avesse corso gli ultimi due Gran Premi, ha ottenuto il quinto posto finale. La Yamaha ha ritirato il suo team per gli ultimi due Gran Premi.

peri' in questo drammatico incidente in olanda ad assen nel '95
    Last edited by kaciaro; 03-02-17, 08:58.

• Font Size
    Certo che me lo ricordo, nonostante gli enormi problemi di gomme lui la Yzf la faceva volare.
    Peccato se ne sia andato cos? presto ed in un incidente cos? assurdo, la Yamaha puntava moltissimo su di lui, avrebbe fatto strada !

Comment

• Font Size
      s?, me lo ricordo molto molto bene perch? andavo a monza nei pomeriggi liberi a vederlo girare nei test privati.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Harm
        s?, me lo ricordo molto molto bene perch? andavo a monza nei pomeriggi liberi a vederlo girare nei test privati.
        e chiaramente andava forte vero???
        hai altre foto o testimonianze????

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro
          Originally posted by Harm
          e chiaramente andava forte vero???
          hai altre foto o testimonianze????
          di lui non s?, ma della moto credo qualcuna. devo verificare....

Comment

• Font Size
            ok verifica pure,con calma

Comment

• Font Size
              Ve lo ricordate Nagai?

Qui l'incidente fatale....

Last edited by Rexxx; 30-10-05, 08:47.

Comment

• Font Size
                io sì Era bravo

Comment

• Font Size
                  Me lo ricordo soprattutto per una cosa particolare. Veniva soprannominato Nagay perch? non voleva l'umrella girl di turno ma un uomo in quanto sostewneva che se c'era una ragazza affianco a lui si distraeva e non restava concentrato. A parte questo, credo che si tratti dell'unico incidente mortale avvenuto in una gara del campionato del mondo SBK ed avvenuto ad Assen. Se non ricordo male anche un pilota italiano mor? ad Assen qualche anno fa, il nome mi sfugge adesso.

Comment

• Font Size
                    PURTROPPO NE PARLAMMO SUBITO IN UNO DEI PRIMI POST DI aMARCORD MI VENNE IN MENTE DOPO LA TRAGICA MORTE DI ALESSIO PERILLI AD ASSEN....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx
                      Qui l'incidente fatale....

ma la moto gli ricadde addosso??

Comment

• Font Size
                        Vero, Alessio Perilli mor? ad Assen e la curva dove avvenne l'incidente ? stata modificata quest'anno creando malumori fra i piloti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72
                          ma la moto gli ricadde addosso??
                          purtroppo si......
                          cio' causo' la sua morte..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gillescorona
                            Me lo ricordo soprattutto per una cosa particolare. Veniva soprannominato Nagay perch? non voleva l'umrella girl di turno ma un uomo in quanto sostewneva che se c'era una ragazza affianco a lui si distraeva e non restava concentrato. A parte questo, credo che si tratti dell'unico incidente mortale avvenuto in una gara del campionato del mondo SBK ed avvenuto ad Assen. Se non ricordo male anche un pilota italiano mor? ad Assen qualche anno fa, il nome mi sfugge adesso.
                            se per sbk intendi anche ss ci sono purtroppo Paquay che mor? a Monza e MacLeod mi pare in Sudafrica investito da Meregalli...Nn mi ricordo l'anno ma verso il 1998 1999..correggetemi se sbaglio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by creaturix
                              se per sbk intendi anche ss ci sono purtroppo Paquay che morì a Monza e MacLeod mi pare in Sudafrica investito da Meregalli...Nn mi ricordo l'anno ma verso il 1998 1999..correggetemi se sbaglio
                              il primo anno che fu istituito il mondiale SS, con la nuova denominazione! a kyalami. ancora me lo ricordo!
                              la gara fu vinta da mcpharson su kawa! se nn mi ricordo male!
                              Last edited by flavietto155; 30-10-05, 21:35.

Comment

X
                              Working...
                              X