Salve ragazzi, mi sto avvicinando all'amarcord anche nel cross, avendo da poco preso una leggenda di moto (Cr500 2T) , ho iniziato a documentarmi sul cross d'epoca e ho scoperto questo grande campione, scomparso a fine 2012. Fu il primo e penso l'unico a vincere il mondiale cross 500 con una moto privata (Honda 1987) e tra l'altro ? celebre per un sorpassone in un doppio nel 1984 ai danni di un'altro campione. Qualcuno pu? postare foto e dati di questo grande Campione consegnadoli un p? di spazio come merita?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Georges Job? Motocross Legend
Collapse
X
-
Originally posted by Rix View Post
L'anno successivo passai in 500 e pensai a quel salto tutto l'anno ... Era difficile, perch? la prima rampa era tonda, ma sapevo che era possibile farlo. Durante le prove partivo deciso ma tutte le volte frenavo all'ultimo e non lo facevo; poi all'ultimo giro mi fermai l? davanti, la folla cap? ed inizi? a gridare "Job?, Job?, Job?". Decisi di provarci: tornai indietro, presi la rincorsa e ci riuscii... la folla and? in delirio.
Il giorno dopo Eric Geboers m? segu?, prov? a fare il salto ma si ruppe la gamba con l'impatto, senza cadere... Durante le gare superai tantissimi piloti in quel punto della pista: arrivai secondo, ma avevo battuto il salto di Hawkstone Park."
(Georges Job?)
Comment
X
Comment