poi il nulla mi raccontate la storia di mauro lucchiari???
non si trovano foto storia niente possibile???
Mauro Lucchiari inizia la sua carriera a 12 anni nel cross, ottenendo la vittoria del Campionato Italiano oltre a buoni risultati relativi alla partecipazione ad alcune a gare di Mondiale Motocross 250. A causa di un infortunio è costretto ad abbandonare il cross passando alla velocità.
1991 - Campionato Sport Production ottenendo una vittoria
1992 - Debutto Campionato Mondiale Superbike con ottimi risultati.
1993 - Campionato Mondiale Superbike con il Team Grottini gestito da Davide Tardozzi e Pietro Gianesin Capo tecnico. durante questa stagione partecipa e vince il Campionato Supermono.
1994 - Campionato Mondiale Superbike su Yamaha Ufficiale Superbike ma, in seguito, durante la stessa stagione ritorno a Ducati qualificandosi terzo nel Mondiale a Misano, per le ultime tre gare, alla guida di una moto Ufficiali Ducati, concluderà il campionato con tre podi
1995 - Campionato Mondiale Superbike con il Team Ducati Ufficiale in squadra di Karl Fogarty.
In questa stagione, significativa è la vittoria di entrambe le gare di Misano (n.b. solo sei italiani possono vantare vittorie nel Mondiale Superbike). Sempre questo anno partecipa al Mondiale Endurance a Le Mans ( Bol d’Or ) su Ducati.
1996 - Campionato Supersport ottienendo nove pole position su undici gare.
1997 - Causa un grave infortunio, verrà costretto ad una attività ridotta. In questa stagione si segnala la partecipazione al Mondiale di Endurance alla 24 Ore di Le Mans e al Bol d’Or su Honda
Nei successivi tre anni 1998-1999-2000 partecipa a varie gare di Superbike e Supersport facendo inoltre da collaudatore per conto di alcune case motociclistiche.
2005 - Ritorno ai alle gare con la partecipazione all'Europeo Alpe Adria in sella ad una Ducati di Pietro Gianesin, con due vittorie. Sempre in questa stagione partecipa al Campionato Power Cup BMW guidando una K1200R ottenendo ottimi piazzamenti quali : settimo, terzo, nono, secondo, quarto e per finire terzo all'ultima gara di Valencia.
2006 - Campionato Italiano Velocità classe Superbike in sella ad una Ducati 999 RS F04 con il Team GPM Speed Shadow Supratech ottenendo ottimi piazzamenti di cui un secondo posto al Mugello
2007 - Campionato Italiano Velocità classe Superbike in sella ad una Ducati 999 RS F04 con il Team GPM Chemiba di Pietro Gianesin.
Comment