Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paso.

    Facciamole spazio, che una nuova moto sta arrivando ad allargare la famiglia.
    Si tratta di una Ducati Paso 750.
    E' una moto che avevo posseduto in giovent?, e della quale ho spesso sentito la nostalgia. Non ? stato facile decidermi al grande passo; ne ho viste parecchie, ma tutte, chi per un motivo chi per un altro, non mi soddisfacevano a pieno. Stavolta invece l'ho vista in internet, e la ventura mi ha portato a passare vicino a lei, cos? ho potuto farle visita. Era alla concessionaria Primo Trioschi di Lugo, abbastanza lontano da casa, ma visto che per lavoro andavo da Siena a Padova, ho deciso di allungare per andarla a vedere. Appena entrato nella concessionaria ho respirato quell'aria di passione, di cordialit?, di cortesia, di attenzione che sono sconosciute in altre parti della nostra povera Italia. L'ho vista, l'ho guardata bene, me la hanno accesa, ed in due parole abbiamo raggiunto un'intesa soddisfacente per entrambi. E' targata Bologna, ? gommatissima, funzionante e sicuramente ? stata accudita, amata e coccolata. Si vede alla prima occhiata. E' corredata di uno scarico un p? pi? aperto di quello di serie, pur conservandone esattamente la forma, che mi sono messo in macchina ed ho gi? portato a casa. Nella grossa e robusta scatola di cartone sono presenti anche i collettori, i getti adatti per il carburatore, pastiglie freno di ricambio, un volano alleggerito........ Io non lo conosco, ma sento con vigore la passione del precedente proprietario. Sul parafanghi anteriore campeggia un adesivo di appartenenza al motoclub Checco Costa, padre di Claudio e del circuito di Imola. E' gi? iscritta al registro storico, e questo mi risparmia certamente un bel p? di burocrazia.
    Io non posso ritirarla di persona, e con il Sig. Trioschi abbiamo quindi optato per una spedizione tramite corriere. Non vedo l'ora che arrivi. Ho gi? organizzato anche il trasporto dal fermo-deposito a casa mia, ma che dico, sua.






  • Font Size
    #2
    bellissima

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sean79 View Post
      bellissima
      Grazie


      Aggiornamento: la moto partir? a giorni. Oggi mi hanno chiamato per dirmi che smonteranno gli specchi anteriori e me li spediranno con un pacco a parte, per paura che si rovinino nel viaggio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Primo Trioschi ? il mio concessionario da anni...mio padre era cliente dal 1970,quindi in famiglia diciamo che da 43 anni compriamo moto da lui. Un grande,una buona persona: hai fatto bene sergiomala!

        Comment


        • Font Size
          #5
          sempre molto fascinosa....anche se mi ricordo un amico che ando' al manicomio per tentare di sitemare il mitico carburatore a doppio corpo.........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kaciaro View Post
            sempre molto fascinosa....anche se mi ricordo un amico che ando' al manicomio per tentare di sitemare il mitico carburatore a doppio corpo.........
            Mi sa che hai ragione............
            Oggi l'ho portata a fare la revisione, ed in effetti la risposta al gas non ? delle migliori. Vedremo il da farsi.


            Intanto ecco le due sorelle............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro View Post
              sempre molto fascinosa....anche se mi ricordo un amico che ando' al manicomio per tentare di sitemare il mitico carburatore a doppio corpo.........

              Ho sperimentato sulla mia pelle che il tuo amico aveva ragione.
              A orecchio non si riesce a fare molto, se non confidare in una botta di sedere che usualmente non ho, per cui devo procurarmi una sonda lambda e passare una giornata al banco di qualcheduno.
              Ci sono tre carburazioni in una da fare:
              1) minimo, agire sui freni aria, che sono viti regolabili.
              2) gas parzializzato o aperto, cambiare i getti
              3) accelerazione, ? il problema maggiore perch? c'? la pompa di ripresa da regolare e i relativi getti da calibrare.
              Purtroppo, in qualche modo, ognuna dipende dalle altre.
              Bisogna cercare di stare sulle 13 parti di aria per ogni parte di benzina, +/- 2 decimi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sergiomala View Post
                Ho sperimentato sulla mia pelle che il tuo amico aveva ragione.
                A orecchio non si riesce a fare molto, se non confidare in una botta di sedere che usualmente non ho, per cui devo procurarmi una sonda lambda e passare una giornata al banco di qualcheduno.
                Ci sono tre carburazioni in una da fare:
                1) minimo, agire sui freni aria, che sono viti regolabili.
                2) gas parzializzato o aperto, cambiare i getti
                3) accelerazione, ? il problema maggiore perch? c'? la pompa di ripresa da regolare e i relativi getti da calibrare.
                Purtroppo, in qualche modo, ognuna dipende dalle altre.
                Bisogna cercare di stare sulle 13 parti di aria per ogni parte di benzina, +/- 2 decimi.
                eh non era semplice all'epoca figuriamoci ora facci sapere cosa riesci a fare....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sergiomala View Post

                  Intanto ecco le due sorelle............

                  spettacolo, complimenti!
                  Di che anno sono?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by France916 View Post
                    spettacolo, complimenti!
                    Di che anno sono?
                    Paso anno 1988, 851 SP3 del 1991.

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dai, continua di questo passo.....888 e 916 ed hai un poker d'assi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse questo signore qua sapeva metterla a punto la paso

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X