Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilberto Parlotti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    K, non e' Gilberto , ma Paolo isnardi , sempre su Morbidelli , ma Gilba aveva il n 24 , adesso trovo materiale sull'immenso Parlotti
    Last edited by virgilio; 27-02-08, 10:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by virgilio View Post
      K, non e' Gilberto , ma Paolo isnardi , sempre su Morbidelli , ma Gilba aveva il n 24 , adesso trovo materiale sull'immenso Parlotti
      e' vero cazz il casco l'ho riconosciuto ora , pardon

Comment

• Font Size
        Vi sintetizzo l'articolo dedicato al pilota Gilberto Parlotti del 1972 tratto da MOTOSPORT(ottima rivista di quei tempi) : " Nel 1971 tra gli italiani iscrittti al TToltre ad Agostini e Pagani con la Linto figura anche gilberto Parlotti. Poi pero' Parlotti non si presentera' avendo rinunciato alla gara inglesedopo lunghe discussioni con G. Morbidelli. Nel 72 Parlotti non si iscrive ,pero' nei giorni precedenti la garaha un ripensamentoe convic e Morbidelli alla partecipazione .L'iscrizione pur arrivando in ritardo viene accettata . Arriva a douglase tira fuori la sua Ducati 750 ed inizia a provare, Gilberto nonaveva mai provato il TT. Risulta che fece 4000 km, di giorno e di notte . oltre 60 giri per cercare di recuperare lo svantaggio che aveva dal suo avversario l'inglese Mortimer su jamaha , Gilberto era in testa alla classifica mondiale propio davnti a Mortimer.
        quando gilberto e' caduto , pioveva e nel tratto montano c'era nebbia , nel punto in cui e' avvenuto l'incidente mortimer lo faceva in 5 marcia :la Morbidelli fu trovata con la 6 dentro "!!!!!!!!!!
        Gilberto Parlotti e' andato fortissimo ed in tutte le categorie dalla 50 , 125 , 250 , 350, 500, ed aggiungo sia con le macchine ufficiali , che con quelle private :un grande del motociclismo italiano

Qui a Modena con la morbidelli 125 e sul podio 1 nella 50 cc

[/IMG]

qui ad Abbazia nel 70 con la benelli

[/IMG]
        Last edited by virgilio; 27-02-08, 11:45.

Comment

• Font Size
          Vi sintetizzo l'articolo dedicato al pilota Gilberto Parlotti del 1972 tratto da MOTOSPORT(ottima rivista di quei tempi) : " Nel 1971 tra gli italiani iscrittti al TToltre ad Agostini e Pagani con la Linto figura anche gilberto Parlotti. Poi pero' Parlotti non si presentera' avendo rinunciato alla gara inglesedopo lunghe discussioni con G. Morbidelli. Nel 72 Parlotti non si iscrive ,pero' nei giorni precedenti la garaha un ripensamentoe convic e Morbidelli alla partecipazione .L'iscrizione pur arrivando in ritardo viene accettata . Arriva a douglase tira fuori la sua Ducati 750 ed inizia a provare, Gilberto nonaveva mai provato il TT. Risulta che fece 4000 km, di giorno e di notte . oltre 60 giri per cercare di recuperare lo svantaggio che aveva dal suo avversario l'inglese Mortimer su jamaha , Gilberto era in testa alla classifica mondiale propio davnti a Mortimer.
          quando gilberto e' caduto , pioveva e nel tratto montano c'era nebbia , nel punto in cui e' avvenuto l'incidente mortimer lo faceva in 5 marcia :la Morbidelli fu trovata con la 6 dentro "!!!!!!!!!!
          Gilberto Parlotti e' andato fortissimo ed in tutte le categorie dalla 50 , 125 , 250 , 350, 500, ed aggiungo sia con le macchine ufficiali , che con quelle private :un grande del motociclismo italiano

[/img]

[/img]
          grazie virgilio , ottimi contributi come sempre i tuoi, purtroppo, in quegli anni il tributo pagare alla passione e' un po' troppo alto effettivamente

solo una gara mondiale con la Benelli giusto???

Comment

• Font Size

[/img]

[/img]
            virgilio ce la fai a recuperarre le foto???

Comment

• Font Size

Ecco Gilberto Parlotti sul podio dei vincitori a Modena cat 50 su Tomos cc nel 1970

Ed eccolo ancora nel 1971 impegnato sempre a modena nella 125 cc con la Morbidelli

Comment

• Font Size

Eccolo impegnato ad Abbazia con la Benelli 250 cc 4 cil

Comment

• Font Size
                  Della rivista Legend Bike DEL 2005

Comment

• Font Size
                    ECCO LA STUPENDA MOTO DI GILBERTO

FONTE FOTO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      ECCO LA STUPENDA MOTO DI GILBERTO

FONTE FOTO

http://www.facebook.com/photos.php?i...54881979&so=60
                      quanto e' bella la Morbidelli del compianto Gilberto con gli scarichi bianchi

Comment

• Font Size
                        perche' aveva gli scarichi bianchi, virgilio c'era una ragione particolare???

Comment

• Font Size
                          Se non ricordo male erano bianchi x problemi di dissapazione di calore

Comment

• Font Size
                            Gilberto

Ciao a tutti,kaciaro gi? mi conosce,ed io conosco lui,veramente una wichipedia sulle corse su strada anni 60 e 70.....ma nn solo,Mi chiamo Gilberto anchio,e di cognome faccio Parlotti,sono nato nel 1974 e sono il nipote di quel Campione di motociclismo che in molti ricordano chiaramente a presto 40anni dalla sua morte............la persona che si vede in foto sul Morbidelli 125 ? il figlio Paolo,la moto ? stata gentilmente messa a disposizione dal museo morbidelli per un esposizione tenutasi a Trieste,io ed i miei cugini,supportati a forza da kaciaro,a breve creeeremo una raccolta fotografica degli anni d'oro delle corse su strad,un lampeggio a tutti..................

Comment

• Font Size
                              Originally posted by deltonerally View Post
                              Ciao a tutti,kaciaro gi? mi conosce,ed io conosco lui,veramente una wichipedia sulle corse su strada anni 60 e 70.....ma nn solo,Mi chiamo Gilberto anchio,e di cognome faccio Parlotti,sono nato nel 1974 e sono il nipote di quel Campione di motociclismo che in molti ricordano chiaramente a presto 40anni dalla sua morte............la persona che si vede in foto sul Morbidelli 125 ? il figlio Paolo,la moto ? stata gentilmente messa a disposizione dal museo morbidelli per un esposizione tenutasi a Trieste,io ed i miei cugini,supportati a forza da kaciaro,a breve creeeremo una raccolta fotografica degli anni d'oro delle corse su strad,un lampeggio a tutti..................
                              CIAO GRAZIE PER I COMPLIMENTI, E GRAZIE PER ESSERE INTERVENUTO, del resto e' un piacere parlare e ricordare un campione del calibro di Parlotti, ma come al solito io direi di far parlare le immagini

Comment

• Font Size
                                credo che in questa foto ci sia ben poco da commentare...................................is girava il gas,alla grande ,con quello che si aveva tra le mani senza troppi patemi su click e clack o regolazioni varie e fine.

Comment

X
                                Working...
                                X