K, non e' Gilberto , ma Paolo isnardi , sempre su Morbidelli , ma Gilba aveva il n 24 , adesso trovo materiale sull'immenso Parlotti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gilberto Parlotti
Collapse
X
-
-
Vi sintetizzo l'articolo dedicato al pilota Gilberto Parlotti del 1972 tratto da MOTOSPORT(ottima rivista di quei tempi) : " Nel 1971 tra gli italiani iscrittti al TToltre ad Agostini e Pagani con la Linto figura anche gilberto Parlotti. Poi pero' Parlotti non si presentera' avendo rinunciato alla gara inglesedopo lunghe discussioni con G. Morbidelli. Nel 72 Parlotti non si iscrive ,pero' nei giorni precedenti la garaha un ripensamentoe convic e Morbidelli alla partecipazione .L'iscrizione pur arrivando in ritardo viene accettata . Arriva a douglase tira fuori la sua Ducati 750 ed inizia a provare, Gilberto nonaveva mai provato il TT. Risulta che fece 4000 km, di giorno e di notte . oltre 60 giri per cercare di recuperare lo svantaggio che aveva dal suo avversario l'inglese Mortimer su jamaha , Gilberto era in testa alla classifica mondiale propio davnti a Mortimer.
quando gilberto e' caduto , pioveva e nel tratto montano c'era nebbia , nel punto in cui e' avvenuto l'incidente mortimer lo faceva in 5 marcia :la Morbidelli fu trovata con la 6 dentro "!!!!!!!!!!
Gilberto Parlotti e' andato fortissimo ed in tutte le categorie dalla 50 , 125 , 250 , 350, 500, ed aggiungo sia con le macchine ufficiali , che con quelle private :un grande del motociclismo italiano
Qui a Modena con la morbidelli 125 e sul podio 1 nella 50 cc
[/IMG]
qui ad Abbazia nel 70 con la benelli
[/IMG]Last edited by virgilio; 27-02-08, 11:45.
Comment
-
Originally posted by virgilio View PostVi sintetizzo l'articolo dedicato al pilota Gilberto Parlotti del 1972 tratto da MOTOSPORT(ottima rivista di quei tempi) : " Nel 1971 tra gli italiani iscrittti al TToltre ad Agostini e Pagani con la Linto figura anche gilberto Parlotti. Poi pero' Parlotti non si presentera' avendo rinunciato alla gara inglesedopo lunghe discussioni con G. Morbidelli. Nel 72 Parlotti non si iscrive ,pero' nei giorni precedenti la garaha un ripensamentoe convic e Morbidelli alla partecipazione .L'iscrizione pur arrivando in ritardo viene accettata . Arriva a douglase tira fuori la sua Ducati 750 ed inizia a provare, Gilberto nonaveva mai provato il TT. Risulta che fece 4000 km, di giorno e di notte . oltre 60 giri per cercare di recuperare lo svantaggio che aveva dal suo avversario l'inglese Mortimer su jamaha , Gilberto era in testa alla classifica mondiale propio davnti a Mortimer.
quando gilberto e' caduto , pioveva e nel tratto montano c'era nebbia , nel punto in cui e' avvenuto l'incidente mortimer lo faceva in 5 marcia :la Morbidelli fu trovata con la 6 dentro "!!!!!!!!!!
Gilberto Parlotti e' andato fortissimo ed in tutte le categorie dalla 50 , 125 , 250 , 350, 500, ed aggiungo sia con le macchine ufficiali , che con quelle private :un grande del motociclismo italiano
Qui a Modena con la morbidelli 125 e sul podio 1 nella 50 cc
[/img]
qui ad Abbazia nel 70 con la benelli
[/img]
solo una gara mondiale con la Benelli giusto???
Comment
-
Originally posted by virgilio View PostVi sintetizzo l'articolo dedicato al pilota Gilberto Parlotti del 1972 tratto da MOTOSPORT(ottima rivista di quei tempi) : " Nel 1971 tra gli italiani iscrittti al TToltre ad Agostini e Pagani con la Linto figura anche gilberto Parlotti. Poi pero' Parlotti non si presentera' avendo rinunciato alla gara inglesedopo lunghe discussioni con G. Morbidelli. Nel 72 Parlotti non si iscrive ,pero' nei giorni precedenti la garaha un ripensamentoe convic e Morbidelli alla partecipazione .L'iscrizione pur arrivando in ritardo viene accettata . Arriva a douglase tira fuori la sua Ducati 750 ed inizia a provare, Gilberto nonaveva mai provato il TT. Risulta che fece 4000 km, di giorno e di notte . oltre 60 giri per cercare di recuperare lo svantaggio che aveva dal suo avversario l'inglese Mortimer su jamaha , Gilberto era in testa alla classifica mondiale propio davnti a Mortimer.
quando gilberto e' caduto , pioveva e nel tratto montano c'era nebbia , nel punto in cui e' avvenuto l'incidente mortimer lo faceva in 5 marcia :la Morbidelli fu trovata con la 6 dentro "!!!!!!!!!!
Gilberto Parlotti e' andato fortissimo ed in tutte le categorie dalla 50 , 125 , 250 , 350, 500, ed aggiungo sia con le macchine ufficiali , che con quelle private :un grande del motociclismo italiano
Qui a Modena con la morbidelli 125 e sul podio 1 nella 50 cc
[/img]
qui ad Abbazia nel 70 con la benelli
[/img]
Comment
-
-
Gilberto
Ciao a tutti,kaciaro gi? mi conosce,ed io conosco lui,veramente una wichipedia sulle corse su strada anni 60 e 70.....ma nn solo,Mi chiamo Gilberto anchio,e di cognome faccio Parlotti,sono nato nel 1974 e sono il nipote di quel Campione di motociclismo che in molti ricordano chiaramente a presto 40anni dalla sua morte............la persona che si vede in foto sul Morbidelli 125 ? il figlio Paolo,la moto ? stata gentilmente messa a disposizione dal museo morbidelli per un esposizione tenutasi a Trieste,io ed i miei cugini,supportati a forza da kaciaro,a breve creeeremo una raccolta fotografica degli anni d'oro delle corse su strad,un lampeggio a tutti..................
Comment
-
Originally posted by deltonerally View PostCiao a tutti,kaciaro gi? mi conosce,ed io conosco lui,veramente una wichipedia sulle corse su strada anni 60 e 70.....ma nn solo,Mi chiamo Gilberto anchio,e di cognome faccio Parlotti,sono nato nel 1974 e sono il nipote di quel Campione di motociclismo che in molti ricordano chiaramente a presto 40anni dalla sua morte............la persona che si vede in foto sul Morbidelli 125 ? il figlio Paolo,la moto ? stata gentilmente messa a disposizione dal museo morbidelli per un esposizione tenutasi a Trieste,io ed i miei cugini,supportati a forza da kaciaro,a breve creeeremo una raccolta fotografica degli anni d'oro delle corse su strad,un lampeggio a tutti..................
Comment
-
credo che in questa foto ci sia ben poco da commentare...................................is girava il gas,alla grande ,con quello che si aveva tra le mani senza troppi patemi su click e clack o regolazioni varie e fine.
Comment
X
Comment