dai robin stupiscici ancora con qualche bel racconto ,su questo pilota che hai citato,nel post di paso . .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Don Emde, ce ne parli un po'???
Collapse
X
-
ecco qualcosa (dopo circa un anno abbiamo trovato)la solita traduzione slegata di google
Con la sua vittoria a Daytona nel 1972 200, Emde si ? transformato in nel primo figlio di ex vincitore di Daytona 200 per vincere il classico della Florida. Il padre del Emde, Floyd, ha compiuto l'abilit? in 1948 su un indiano. Indossi ha ritornato e vinto la corsa 24 anni pi? successivamente. Fin qui, il Emdes ? l'unici padre e figlio vincere il Daytona 200. Dopo la sua carriera di corsa, indossi Emde ha continuato a transformarsi in in autore "di Daytona 200," il libro autorevole sulla storia della corsa del motociclo pi? famosa dell'America. Indossi Emde ? stato sopportato in una famiglia di motociclismo il 16 febbraio 1951, a San Diego, la California, a Floyd ed a Firenze Emde. Crescendo in su, Emde ha appeso intorno la gestione commerciale del motociclo della famiglia in citt? nazionale, la California. Il funzionamento della gestione commerciale era un affare di famiglia per il Emdes. Come giovanotto, indossi contribuirebbe a passare verso l'esterno le forme di insieme dei membri di AMA prima dei giri della strada di fine settimana. Mentre ha ottenuto pi? vecchio, passerebbe il tempo sulle fine settimane nel negozio che fa tutto dall'inceratura delle bici alla presa verso l'esterno i rifiuti. Sulle fine settimane di corsa, Emde si spegnerebbe aiutare il suo fratello pi? anziano, Bob, durante la sua carriera di corsa corta. Il fratello successivo e il pi? giovane David viaggerebbe e contribuire ad indossare David inoltre ha acceso ad una carriera di corsa del motociclo notevole. La corsa era molto popolare nella California del sud ed Emde si ? familiarizzato con molti riders leggendari, quale il Ed Kretz, il brad Andres e la caloria Rayborn, poich? hanno attraversato il negozio della sua famiglia. Durante i suoi anni della High School, Emde ha cominciato a correre rimescola (ora denominato motocross) gli eventi su un motociclo piccolo di Suzuki 80cc. Rapidamente ha avanzato ed era un vincitore normale in dilettante TT e rimescola le corse. Subito dopo la stabilizzazione dentro rimescola ed il TT che corre, Emde ha cominciato la pista della sporcizia che corre sui circuiti della pista e di met?-miglio di short di zona. Ancora un adolescente, Emde ha cominciato a partecipare agli eventi di corsa della strada locale del randello su un Suzuki X-6 con buon successo. Le miglia serie annotate Emde sulle fine settimane, muoventesi avanti e indietro fra rimescola, pista della sporcizia ed eventi di corsa della strada. Emde si ? transformato in in uno dei corridori pi? importanti nella California del sud verso la fine degli anni 60. Ha vinto un cittadino del dilettante sul met?-miglio della sporcizia nella citt? dell'Oklahoma ed in un pantano delle corse del sud della California, stabilentesi come uno di veri riders up-and-coming al livello nazionale. In 1970 Emde ha avuto una situazione unica di avere un AMA spaccato correre l'autorizzazione. dovuto la sua strada impressionante correre il resume, Emde ? stata data una strada esperta che corre l'autorizzazione, malgrado tranquillo che ? classificato come dilettante negli eventi della sporcizia-pista. Nella sua stagione del rookie, Emde ha avuto alcuni outings impressionanti. Guidando un Yamaha Dinesen-sintonizzato mel, Emde ha guadagnato al suo primissimo AMA il rivestimento nazionale quando ha preso terzo alla corsa della strada in Loudon, nuovo hampshire di podium. Emde stava guidando ancora pi? forte nel codice categoria 250cc. A Talladega, ha vinto i 250 grande Prix che batte Gary Nixon e la caloria Rayborn in una delle corse pi? vicine della stagione. Impressionato dalle sue prestazioni in 1970, BSA ha firmato Emde per la stagione 1971. Faceva parte dello sforzo enorme di BSA/Triumph Daytona 200 che ha incluso il microfono Hailwood, Dick Mann, David Aldana, riso di Jim ed Emde per BSA; ed il gene Romero, indossa Castro, Tom Rockwood, Gary Nixon e Paul astuto per il trionfo. Oltre che le squadre impressionanti fielded dal creatore britannico, tutti i fornitori giapponesi (tranne Honda) come pure Harley-Davidson fielded gli sforzi della fabbrica in uno della maggior parte dei lineups di talento-ladened nella storia della corsa. Emde ? emerso come stazione di finitura di podium di sorpresa, prendente terzo nei 200 dietro Mann e Romero. Ha guadagnato altri due rivestimenti di podium che condiscono nei cittadini di AMA (Risonanza, Washington e Talladega, Alabama), ma ha rifinito giusto fuori dei dieci principali nel grande campionato nazionale di AMA dovuto le rappresentazioni difficili negli eventi della pista della sporcizia. BSA finanziariamente disturbato ha assettato inatteso il relativo programma di corsa il seguente anno ed Emde era una vittima dei tagli. Emde ? stato trasmesso rimescolare per i nuovi garanti ed in fretta ha unito un giro con il settimanale del motociclo della squadra, con il sostegno da Yamaha per il Daytona 1972 200. Teamed ancora con i mel Dinesen del sintonizzatore, usando un nuovo due-colpo di Yamaha 350cc specificamente progettato per i 200. La nuova fabbrica Suzukis e Kawasakis era incredibilmente veloce in pratica quell'anno, ma stava soffrendo i problemi della gomma. Emde pi? successivamente ha detto che ha avuto specie di una riservatezza interna sconosciuta che stava andando vincere la corsa che anno. Nella corsa, Emde ha guidato un passo costante e gradualmente ha fatto il suo senso alla parte anteriore del campo mentre il logorio ha preso il relativo tributo sulle guide in anticipo. Sul giro 48 di 53, Emde ha preso il comando per buon ed ha continuato a vincere da 100 yarde sopra il raggio Hempstead. La vittoria del Emde ha contrassegnato un certo numero di primi di Daytona. Era la prima vittoria 200 per Yamaha; il motore 350cc era mai il pi? piccolo da vincere; ed era la prima volta una macchina due-colpo-alimentata aveva vinto la corsa. La vittoria di Daytona 200 era il pinnacle della carriera di corsa del Emde. Era stato il suo sogno da quando l'infanzia ed ora lui lo aveva vinto. Ma dopo la vincita dei 200, Emde ha sembrato soffrire con un flusso di fortuna difettosa. Ha viaggiato in Inghilterra per partecipare alle corse transatlantiche del fiammifero su una macchina presa in prestito ed aveva mescolato i risultati. Inoltre ha corso ad un evento internazionale in Italia, ma ha avuto problemi meccanici. Ha fatto funzionare il resto della stagione '72 senza molto successo e, dopo la rifinitura del settimo su un Suzuki a Daytona in 1973, Emde ha lasciato correre. Dopo la sua carriera di corsa, Emde continuato per funzionare nel commercio del motociclo della famiglia e finalmente ha stato bene al responsabile di vendita per i caschi della Bell. Nei mid-1980s, Emde ha stato bene all'editore delle notizie del commerciante del motociclo. Inoltre launced uno scomparto denominato Motorcycle Collector e si ? immerso nel mondo dei motocicli storici. Ha acquistato un'ampia raccolta del memorabilia e delle fotografie di corsa storiche. In 1990, Emde ha stato bene ad un autore, scrivente un libro bene-ricevuto sulla storia del Daytona 200. All'inizio degli anni 90, Emde si ? associato la cartolina del fondamento americano di eredit? del motociclo e si ? transformato in in una voce principale nella conservazione di storia di motociclismo, appartenente particolarmente correre. Una volta introdotto in 1999, Emde e la sua moglie, Tracy, vivo in California del sud. Le coppie hanno due bambini sviluppati, un figlio, Jeff e figlia, Jennifer. Il commercio del Emde si occupa dei progetti vari da conservazione storica del motociclismo alla pubblicazione alla garanzia di corsa.
Comment
X
Comment