Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho visto una cosa.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi ho visto una cosa.....

    Come gi? detto tante volte....mio suocero Gianni correva in moto...anni 70...
    inutile stare qui a dire in che categorie, derivate di serie ma ha anche corso nel motomondiale nella 250 nella 350...amico di cereghini, grande amico dei fratelli bonera...ecc ecc....(non ? molto conosciuto ai pi? corse solo 8 anni o 9 forse)
    Corse per? anche per il team yamaha in cui corse agostini....
    Tengo a precisare....che il proprietario del team yamaha di agostini era il nonno materno della mia morosa....quindi fate 1+1.....
    Fu uno dei 5 che poi, fondarono la belgarda...


    insomma vengo al dunque facendo per? una premessa importante...

    Circa 2 o 3 settimane fa, un giorno dei tanti in cui mi trovai a casa della mia morosa, mi chiese di sistemarle la gomma della bici bucata....
    Bene....giro la bici e scendo in taverna per cercare la chiave giusta per smontare la ruota...
    passo fra i tz250...apro la porta, entro nella cantina piccolina e per terra c'? la cassetta dei ferri di Gianni.....una vecchia cassetta a fisarmonica blu tutta un po' trasandata....mi dico: "eh...va qua il gianni che cassetta sgangherata che ha...avr? i suoi anni", comunque bella rifornita...
    cerco le chiavi...le prendo in mano...alla fine trovo quella giusta...la prendo, faccio il lavoro che dovevo fare...e con cura ripongo tutto al proprio posto......e finisce li....



    Stasera...vado a trovare la morosa, e ne approfitto per prendere le forcelle dell' yzf che gianni mi ha revisionato.....
    entro in casa e mi fa: "We!!!, ricordati quando monti le forcelle, stringi la piastra sotto e con una chiave da 30 dai una stretta al tappo delle forcelle!"
    io rispondo: "mi sahe la chiave da 30 quasi sicuramente non ce l' ho!"

    lui ci pensa su un attimo....e mi dice di scendere con lui che avrebbe guardato se ne aveva una da prestarmi....

    scendo le scale...entriamo nella solita taverna in mezzo ai tz250....
    apre la porticina....si china per terra ed estrae la famosa cassetta dei ferri....

    ? li piegato a 90 cerca cerca.....rumore di ferri che si agitano a destra e a sinistra........ad un certo punto alza lo sguardo.....e con la faccia tutta rossa per essere piegato....mi fa: "Oh sai che cassetta ? questa?" e io "no!"

    e lui, sempre piegato a 90 tutto rosso risponde: "Era la cassetta dei ferri del team che usavano sulla moto di Agostini:"
    "E' ancora intonsa da allora, con i suoi attrezzi"
    "prima di passarla a me, la usavano con lui"....

    non ho saputo rispondere altro che un "Ma va??"

    ma tra me e me......"porca *******!!!"

  • Font Size
    #2
    bella storia ma facci vedere questi tz fai qualche foto si puo'???

    Comment

    X
    Working...
    X