
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MIKE "The Bike" HAILWOOD
Collapse
X
-
Originally posted by marco-tnbel racconto di uno dei pi? grandi piloti di tutti i tempi....sopranominato the BIKE...la moto....non serve aggiungere altro...
lui l'ha fatto
Comment
-
Originally posted by robinOriginally posted by kaciaroOriginally posted by robinLa superiorita',rispetto alla concorrenza era tale,che invece
di progettare una moto nuova,maggiorarono a 297 cc la 250,
naturalmente..stravincendo..nella 500 invece dovettero aspettare
ancora molti anni,prima di vincere il mondiale piloti..
caratteristiche.
Leggendo l'albo d'oro,vedo che il mondiale piloti del 1967,viena assegnato
a pari punti,sia ad Agostini che ad Hailwood,non mi risultavase e'
cosi',l'Honda prima di ritirarsi dalle competizioni,avrebbe raggiunto lo
scopo,domani verifico per bene..
quello si che ? il miglior pilota in assoluto!!!!!!!
altro che ago....il quale si fece fare il 3 cilindri, perch? non sapeva guidare il 4 che era + nervoso....e l'altro con moto + scadenti stava li con lui....se non davanti.
Grande Hailwood!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Vassu07
quello si che ? il miglior pilota in assoluto!!!!!!!
altro che ago....il quale si fece fare il 3 cilindri, perch? non sapeva guidare il 4 che era + nervoso....e l'altro con moto + scadenti stava li con lui....se non davanti.
Grande Hailwood!!!!!!!!!!
quanti anni hai
Intanto la storia del miglior pilota in assoluto,e' molto soggettiva,
di quelli che ho visto correre io,e sono molti,direi Rossi,poi ognuno
puo' avere la sua opinione.
Conoscendo la storia del motociclismo...dovresti sapere,che Ago,
NON si fece fare un bel niente,fu la MV che conscia che con la
vecchia 4 cilindri copia della Gilera ,a sua volta copia della Rondine
dell'anteguerra,non avendo piu' nessuna possibilita' di difendersi dagli
attacchi degli agguerriti nipponici,scelse con questa nuova moto
di privilegiare la guidabilita',piu' della potenza pura,ad esempio della
Honda 500 di Hailwood,che tra l'altro,non ha mai corso con moto
"scadenti",essendo stato per gran parte della carriera,prima pilota
ufficiale MV Agusta,poi Honda..mica pinco palla :P
Comment
-
caro robin
ci scaldiamo eh??? ci spieghi Robin per quale motivo secondo te la MV sio ritir? dalle competizioni ?????
non prov? mai anche al livello di prototipo a costruire un potente motore a 2 tempi ?
Comment
-
Credo proprio che definire " scadenti" le moto con le quali ha corso Mike equivalga a non conoscere molto bene la storia del motomondiale .
Tolti gli inizi nei quali corse con le pi? svariate moto dalla fine degli anni 50 in poi corse con le MV ufficiali si quando non si accorse che quel ragazzino di Lovere , appena entrato in MV sarebbe andato pi? forte di lui ed emigr? in Honda.
Definire poi " scadenti " le honda mi pare vera e propria eresia , le moto Jap avevano in quel periodo una tecnologia che le moto europee la sognavano , pensate solo che l?albero motore della 6 Cyl 350 aveva i cuscinetti di banco di tre misure diverse con diametri pi? grandi al centro e pi? piccoli alle estremit? dell'a?bero stesso , e pensate che Soichiro Honda era una specialista di trattamenti termici ed alcune delle soluzioni da lui adottate oggi non sanno pi? come produrle , mi riferisco a leghe e trattamenti termici superficiali .
A questo punto andrei molto cauto prima di tranciare giudizi che potrebbero essere affrettati
Esatto invece il discorso di Robin , il fatto poi che il motore MV 4 Cyl sia praticamente identico al motore Gilera 4 non ? altro che il frutto di una progettazione fatta dalla stessa persona , Remor ( se non sbaglio , la memoria inizia a fare cilecca)
Ultima curiosit? su Mike , nei primi anni disse al suo papino che aveva bisogno di una moto competitiva , il papino lo port? a Borgo Panigale e Taglioni gli costru? ( almeno cos? dice la leggenda ) una 250 solo per lui
Comment
-
Originally posted by kaciarocaro robin
ci scaldiamo eh??? ci spieghi Robin per quale motivo secondo te la MV sio ritir? dalle competizioni ?????
non prov? mai anche al livello di prototipo a costruire un potente motore a 2 tempi ?
Direi abbastanza demenziale dal nostro punto di vista
Ci voleva giusto Castiglioni per risuscitare il mito...
Comment
-
Originally posted by MB6146Credo proprio che definire " scadenti" le moto con le quali ha corso Mike equivalga a non conoscere molto bene la storia del motomondiale .
Tolti gli inizi nei quali corse con le pi? svariate moto dalla fine degli anni 50 in poi corse con le MV ufficiali si quando non si accorse che quel ragazzino di Lovere , appena entrato in MV sarebbe andato pi? forte di lui ed emigr? in Honda.
Definire poi " scadenti " le honda mi pare vera e propria eresia , le moto Jap avevano in quel periodo una tecnologia che le moto europee la sognavano , pensate solo che l?albero motore della 6 Cyl 350 aveva i cuscinetti di banco di tre misure diverse con diametri pi? grandi al centro e pi? piccoli alle estremit? dell'a?bero stesso , e pensate che Soichiro Honda era una specialista di trattamenti termici ed alcune delle soluzioni da lui adottate oggi non sanno pi? come produrle , mi riferisco a leghe e trattamenti termici superficiali .
A questo punto andrei molto cauto prima di tranciare giudizi che potrebbero essere affrettati
Esatto invece il discorso di Robin , il fatto poi che il motore MV 4 Cyl sia praticamente identico al motore Gilera 4 non ? altro che il frutto di una progettazione fatta dalla stessa persona , Remor ( se non sbaglio , la memoria inizia a fare cilecca)
Ultima curiosit? su Mike , nei primi anni disse al suo papino che aveva bisogno di una moto competitiva , il papino lo port? a Borgo Panigale e Taglioni gli costru? ( almeno cos? dice la leggenda ) una 250 solo per luiTutto verissimo..praticamente Papa',gli compro',il
reparto corse Ducati.
L'Ing. Remor,progetto' la Rondine,poi la Gilera,quindi la MV,il
motore era praticamente identico,ed e' stato utilizzato,con i dovuti
aggiustamenti..ed il cardano,sulle moto stradali della MV..fino
alla fine della produzione,e chiusura della fabbrica.
Bye
Comment
-
Originally posted by robinOriginally posted by MB6146Credo proprio che definire " scadenti" le moto con le quali ha corso Mike equivalga a non conoscere molto bene la storia del motomondiale .
Tolti gli inizi nei quali corse con le pi? svariate moto dalla fine degli anni 50 in poi corse con le MV ufficiali si quando non si accorse che quel ragazzino di Lovere , appena entrato in MV sarebbe andato pi? forte di lui ed emigr? in Honda.
Definire poi " scadenti " le honda mi pare vera e propria eresia , le moto Jap avevano in quel periodo una tecnologia che le moto europee la sognavano , pensate solo che l?albero motore della 6 Cyl 350 aveva i cuscinetti di banco di tre misure diverse con diametri pi? grandi al centro e pi? piccoli alle estremit? dell'a?bero stesso , e pensate che Soichiro Honda era una specialista di trattamenti termici ed alcune delle soluzioni da lui adottate oggi non sanno pi? come produrle , mi riferisco a leghe e trattamenti termici superficiali .
A questo punto andrei molto cauto prima di tranciare giudizi che potrebbero essere affrettati
Esatto invece il discorso di Robin , il fatto poi che il motore MV 4 Cyl sia praticamente identico al motore Gilera 4 non ? altro che il frutto di una progettazione fatta dalla stessa persona , Remor ( se non sbaglio , la memoria inizia a fare cilecca)
Ultima curiosit? su Mike , nei primi anni disse al suo papino che aveva bisogno di una moto competitiva , il papino lo port? a Borgo Panigale e Taglioni gli costru? ( almeno cos? dice la leggenda ) una 250 solo per luiTutto verissimo..praticamente Papa',gli compro',il
reparto corse Ducati.
L'Ing. Remor,progetto' la Rondine,poi la Gilera,quindi la MV,il
motore era praticamente identico,ed e' stato utilizzato,con i dovuti
aggiustamenti..ed il cardano,sulle moto stradali della MV..fino
alla fine della produzione,e chiusura della fabbrica.
Bye
Comment
-
Bellissimo il tuo racconto e concordo con te, poi io penso che quel tipo di piloti avevano un carisma che oggi difficilmente troviGRANDE MIKE THE BIKE
Comment
X
Comment