Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'UOMO ARANCIONE (METTETE QUA TUTTE LE FOTO LAVERDA)
domenica 24 sono andato al raduno internazionale Laverda a Breganze, la festa si era svolta in tre giornate con il venerd? in pista ad Adria (che sfiga dover lavorare) e per l' occasione si era allestita una mostra dei vari modelli Laverda davvero bella, tutti in ordine cronologico, ma al centro capeggiava questa:
il venerd? aveva girato in pista, un mio amico c'? stato e ha detto che faceva un bel casino...
comunque presto la si rivedr? qui:
per quel che ne so esistono tre esemplari, due funzionanti mentre il terzo ha il motore vuoto all'interno...
in pi? sentivo alla mostra che dovettero allungare il forcellone (ma avete visto dove ? attaccato?) perch? non riuscivano a tenerla!
per quel che ne so esistono tre esemplari, due funzionanti mentre il terzo ha il motore vuoto all'interno...
in pi? sentivo alla mostra che dovettero allungare il forcellone (ma avete visto dove ? attaccato?) perch? non riuscivano a tenerla!
quella che ho sentito io era del signor Laverda in persona la cosa scioccante secondo me e' la trasmissione a cardanoooooooooooo
..mi piacerebbe metterla sulla bilancia
certo che il suono del V6 e' sempre spettacolare
ma perke' scelsero la trasmissione a cardano lo sai???
Mah Il progettista del motore e' l'Ing Alfieri,che ha lavorato molto
in campo automobilistico,anzi,prima del V6 Laverda,Alfieri progetto'
il V6 della Citroen SM,che,a parte la cilindrata di 2,7 litri,e' di concezione
molto simile.Anche il fatto che questa moto doveva correre nell'Endurance,
potrebbe avere contribuito a fare questa scelta.Le trasmissioni a catena
dell'Epoca,non avevano certo l'affidabilita' di quelle moderne.
..mi piacerebbe metterla sulla bilancia
certo che il suono del V6 e' sempre spettacolare
ma perke' scelsero la trasmissione a cardano lo sai???
Mah Il progettista del motore e' l'Ing Alfieri,che ha lavorato molto
in campo automobilistico,anzi,prima del V6 Laverda,Alfieri progetto'
il V6 della Citroen SM,che,a parte la cilindrata di 2,7 litri,e' di concezione
molto simile.Anche il fatto che questa moto doveva correre nell'Endurance,
potrebbe avere contribuito a fare questa scelta.Le trasmissioni a catena
dell'Epoca,non avevano certo l'affidabilita' di quelle moderne.
poi al di la' della funzionalita'e' molto particolare il disegno dello stesso e del forcellone post
Comment