Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'UOMO ARANCIONE (METTETE QUA TUTTE LE FOTO LAVERDA)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'UOMO ARANCIONE (METTETE QUA TUTTE LE FOTO LAVERDA)


    l'incontro con quest' uomo mi ha cambiato,la vita era il 2000 e stavamo facendo,una passeggiata con gli amici del pompone club e arriviamo all' officina di AUGUSTO BRETTONI,vicino siena il signore e' un ex pilota LAVERDA (SPECIE GARE DI DURATA),al momento del fallimento laverda a fine anni '70 ritiro' buona parte del reparto corse non potete capire che meraviglie contiene il suo garage......
    moto storiche da gran premio special, di tutto di piu',persona schietta e simpaticissima ci ha raccontato degli aneddoti, allucinanti sulle gare dell' epoca,fino alle 2 di notte e col chianti che andava giu'a fiumi.......
    li ho capito che prima nelle corse c'e un vero spirito comune una passione fuori dagli schemi,si prestava tutti agli amici,si mangiava tutti sotto una tenda, se andava bene c'era una moglie meccanico cronometrista , che dava una mano, con 2 lire si faceva tutto,che bello ,per lui la moto e' morta con l'avvento dell'iniezione....pensate voi.....

    domani vi racconto un altra storia....
    Last edited by kaciaro; 06-09-07, 15:00.

  • Font Size
    #2









    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ADORO la 750 SFC!!

      Guardate che bel marchio da avere sul serbatoio...

















      Comment


      • Font Size
        #4
        Quanto potr? valere realmente una 750 SFC dei primi anni settanta?
        Una vaga idea me la sono fatta un paio di settimane fa, ma vorrei sapere il vostro parere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se lo trovo in officina glielo chiedo,
          ti racconto questa:
          eravamo nella sua officina e dopo aver sbirciato un po' dappertutto,
          vedo che c'e uno stanzino mi affaccio e vedo un motore gigantesco tutto smontato nei minimi particolari messi in un ordine sconvolgente mi giro e gli chiedo:
          "scusi ma lei fa' anche qualche lavoretto su motori dei trattori??????"
          ragazzi
          mi ha fulminato con lo sguardo quello era il suo stanzino racing e quello smontato era un motore racing sfc 750 volevo morire che megafigura di cacca
          scusa ancora l'ignoranza di questo povero cafone augusto.

          Comment


          • Font Size
            #6








            Comment


            • Font Size
              #7
              tranne l'ultima bellissime

              Comment


              • Font Size
                #8
                se avete nuvolari buttate un occhio a legend c'e un servizio su di lui in questi giorni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro
                  "scusi ma lei fa' anche qualche lavoretto su motori dei trattori??????"
                  ...ma ? vera la leggeda che vuole il colore ufficiale Laverda arancione perch? le prime carenature vennero fatte utilizzando gli avanzi di magazzino delle carene dei trattori Laverda (arancioni appunto)???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il.MaCs
                    Originally posted by kaciaro
                    "scusi ma lei fa' anche qualche lavoretto su motori dei trattori??????"
                    ...ma ? vera la leggeda che vuole il colore ufficiale Laverda arancione perch? le prime carenature vennero fatte utilizzando gli avanzi di magazzino delle carene dei trattori Laverda (arancioni appunto)???
                    ho provato varie volte a telefonare ad augusto per farmi dire del colore ma deve essere impegnatissimo sto' periodo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao Kaciaro, sono venuto a trovarti nel tuo "territorio". ma c'ero gi? stato

                      a proposito la foto del motore scomposto, devo dire che ? uguale a quello che hanno usato x il 750S e 650, lo gi? visto smontato pi? d' una volta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by baibaz
                        ciao Kaciaro, sono venuto a trovarti nel tuo "territorio". ma c'ero gi? stato

                        a proposito la foto del motore scomposto, devo dire che ? uguale a quello che hanno usato x il 750S e 650, lo gi? visto smontato pi? d' una volta.
                        i laverdisti sono sempre persone speciali credetemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco il leggendario 1000 6 cilindri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sempre AUGUSTO CUOR DI LEONE IN PISTA

                            Comment


                            • Font Size
                              #15



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X