Ragazzi vogliamo parlare e condividere foto sul grande pilota britannico Nigel Mansell?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nigel Mansell
Collapse
X
-
Eccomi........che dire, ? sempre stato il mio mito da qu? il mio nick
Mi ? sempre piaciuto per la sua voglia di andare oltre tutti e tutto.
Perseguitato sempre dalla sfiga.
Un mondiale perso in Australia '86, a pochi giri dalla fine, quando gli scoppi? una gomma. Un'altro perso nell'87 durante le qualifiche del GP del Giappone quando usc? di pista e si fece male non potendo partecipare alla gara.
L'altro perso nel '91 quando ai box non gli avvitarono una gomma.......
Ho ricordi indimenticabili, come quando in Lotus a Detroit '84 fin? la benzina sul rettilineo del traguardo e, contro ogni regola, scese dalla macchina e cerc? di spingerla fino al traguardo e svenne sull'asfalto.
84 MANSELL DALLAS - YouTube
Il 1989 in Ferrari.......stupendo !
Era un pallino di Enzo Ferrari ma arriv? solo dopo la sua morte.
Vinse al debutto in Brasile con la prima auto con il cambio al volante progettato da Barnard !
Parentesi........su un libro Ferrari che ? dedicato a quell' anno, c'? una intervista a Barnard che racconta quella gara. Dice che durante il GP, il volante con gli innesti del cambio stava avendo problemi e Mansell chiese di cambiarlo. Barnard entra al Box dove sulla parete erano pronti due volanti, per? uno era quello di Mansell e l'altro era di Berger che per? erano simili e sono sapeva quale fosse quello del Leone e ne prese uno a caso, per fortuna prese quello giusto e Mansell vinse la gara !
Sempre nell' 89 la bellissima vittoria in Ungheria, dove part? dalla sesta fila, e vinse sorpassando gente come Prost e Senna sulle McLaren
Gp Ungheria 1989 - YouTube
Altra bellissima gara f? quella del '90 a Citt? del Messico, quando arriv? secondo dietro a Prost con un incredibile sorpasso a Berger con finta a destra/sinistra e sorpasso all'esterno alla parabolica finale.
F1 Battles Nigel Mansell V's Gerhard Berger Mexico 1990 - YouTube
Poi nel '92 finalmente campione del mondo e nel '93 PPG Indy Car World Champion in USA........grandissimo !!!
E la gara nel BTCC Inglese sull' acqua ???
Mansell BTCC Donnington 1998 - YouTube
Mi fermo altrimenti potrei andare avanti fino a questa sera.......
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by nigel View PostEccomi........che dire, ? sempre stato il mio mito da qu? il mio nick
Mi ? sempre piaciuto per la sua voglia di andare oltre tutti e tutto.
Perseguitato sempre dalla sfiga.
Un mondiale perso in Australia '86, a pochi giri dalla fine, quando gli scoppi? una gomma. Un'altro perso nell'87 durante le qualifiche del GP del Giappone quando usc? di pista e si fece male non potendo partecipare alla gara.
L'altro perso nel '91 quando ai box non gli avvitarono una gomma.......
Ho ricordi indimenticabili, come quando in Lotus a Detroit '84 fin? la benzina sul rettilineo del traguardo e, contro ogni regola, scese dalla macchina e cerc? di spingerla fino al traguardo e svenne sull'asfalto.
84 MANSELL DALLAS - YouTube
Il 1989 in Ferrari.......stupendo !
Era un pallino di Enzo Ferrari ma arriv? solo dopo la sua morte.
Vinse al debutto in Brasile con la prima auto con il cambio al volante progettato da Barnard !
Parentesi........su un libro Ferrari che ? dedicato a quell' anno, c'? una intervista a Barnard che racconta quella gara. Dice che durante il GP, il volante con gli innesti del cambio stava avendo problemi e Mansell chiese di cambiarlo. Barnard entra al Box dove sulla parete erano pronti due volanti, per? uno era quello di Mansell e l'altro era di Berger che per? erano simili e sono sapeva quale fosse quello del Leone e ne prese uno a caso, per fortuna prese quello giusto e Mansell vinse la gara !
Sempre nell' 89 la bellissima vittoria in Ungheria, dove part? dalla sesta fila, e vinse sorpassando gente come Prost e Senna sulle McLaren
Gp Ungheria 1989 - YouTube
Altra bellissima gara f? quella del '90 a Citt? del Messico, quando arriv? secondo dietro a Prost con un incredibile sorpasso a Berger con finta a destra/sinistra e sorpasso all'esterno alla parabolica finale.
F1 Battles Nigel Mansell V's Gerhard Berger Mexico 1990 - YouTube
Poi nel '92 finalmente campione del mondo e nel '93 PPG Indy Car World Champion in USA........grandissimo !!!
E la gara nel BTCC Inglese sull' acqua ???
Mansell BTCC Donnington 1998 - YouTube
Mi fermo altrimenti potrei andare avanti fino a questa sera.......
Bello tutto quello che dici....
tutte questa immagini le ho vissute dal vivo e le ricordo con piacere o dispiacere....
Grande Mansell un LEONE
Comment
-
Ricordo un sorpasso a senna in fondo al rettilineo a 300 km/h con le ruote a pochi cm una dall'altra con senna che alzo' il piede . Fu fantastico
Comment
-
Originally posted by haranbenjo View PostRicordo un sorpasso a senna in fondo al rettilineo a 300 km/h con le ruote a pochi cm una dall'altra con senna che alzo' il piede . Fu fantastico
Senna X Mansell (Barcelona 91) - YouTube
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
A me solo 3 piloti mi hanno emozionato nella F1 Gilles Villeneuve , Nigel Mansell , Michael Schumacher , adesso ci sono quelli piu' o meno bravi ma che mi emozioni nemmeno uno
Comment
X
Comment