Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storia allucinate:la tragica scomparsa di Geminiani e Leoni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Storia allucinate:la tragica scomparsa di Geminiani e Leoni!

    STORIA ALLUCINANTE

    RAGAZZI METTETEVI SEDUTI COMODI CHE VI HO PESCATO,UNA STORIA A DIR POCO
    ALLUCINANTE SIAMO NEGLI ANNI 50 L?ITALIA COME SEMPRE DEL RESTO SPADRONEG
    GIA NELLE CORSE MOTOCICLISTICHE SIA GRAZIE A VALIDI PILOTI CHE MOTO ITALICHE
    QUI ENTRA IN SCENA,GIANNI LEONI NATO A COMO NEL 1915,PER QUALE MARCA POTEVA CORRERE SECONDO VOI???GUZZI CHIARAMENTE,NEL?39 IN SELLA AD UNA BENELLI 250 VINCE IL PRESTIGIOSO CIRCUITO DEL LARIO .LA MILANO TARANTO E IL CIRCUITO DI ARONA(MB QUA SEI CHIAMATO IN CAUSA DIRETTAMENTE)TALI VITTORIE GLI VALGONO IL PASSAGGIO UFFICIALE IN
    BENELLI GLI VIENE AFFIDATA LA FANTASTICA 250 BIALBERO,ANCHE NELLA VERSIONE MUNITA DI COMPRESSORE.
    DOPO LA GUERRA TORNA IN SELLA DA PRIVATO SU UNA MOTOGUZZI 250 ALBATROS (MB TROVAMI UNA BELLA FOTO)MUNITA DI SPECIALE FORCELLA TELESCOPICA E LA PORTA AL SUCCESSO IN NUMEROSE GARE ESTERE QUALI:CANNES MENDRISIO LIONE CAMPIONE D?ITALIA.
    NEL 1948 LA MOTO GUZZI LO CHIAMA AD AFFIANCARE BRUNO RUFFO NELLA SQUADRA UFFICIALE DELLA 25? LEONI OTTIENE BUONI PIAZZAMENTI E RIESCE ANCHE AD IMPORSI SUL COMPAGNO DI SQUADRA IN VOLATA A MONZA DOPO UNA GARA MOZZAFIATO(PAGHEREI ORO PER VEDERLA)
    NEL 1949 LA GUZZI PREPARA UNA SPECIALE MOTO PER LE 250 LA GAMBALUNGHINO LEONI OTTIENE ANCHE CON QUESTA OTTIMI PIAZZAMENTI,NELLO STESSO ANNO GLI VIENE AFFIDATA ANCHE UNA MONDIAL 125 CON LA QUALE OTTIENE MOLTI BUONI PIAZZAMENTI SEMPRE A MONZA SI IMPONE
    CON TALE MOTO HAI DANNI DEL FUTURO PLURICAMPIONE DEL MONDO CARLO UBBIALI(NE PARLERO? SICURAMENTE IN FUTURO CHIARAMENTE9 TITOLI MONDIALI LO MERITANO DI SICURO)
    L?INIZIO DEL 1951 E? TRIONFALE 2VITTORIE CON LA GAMBALUNGHINO A ROMA E SENIGALLIA,
    MENTRE CON LA MONDIAL 125 SI IMPONE AL G.P D?OLANDA DI ASSEN (MI IMMAGGINO NEGLI ANNI 50 CHE SORTA DI CIRCUITO POTEVA ESSERE)
    SE SIETE ARRIVATI FINO A QUA TENETEVI FORTE PERCHE? PURTROPPO SIAMO ARRIVATI AL TRAGICO EPILOGO DELLA CARRIERA DI LEONI INFATTI NELL?AGOSTO DEL ?51 ,MENTRE CON LA GUZZI 250 PROVA AL G.P. DELL?ULSTER ,VIENE INCREDIBILMENTE A COLLISIONE CON IL COMPAGNO DI SQUADRA SANTE GEMINIANI(CHE ERA ALLA GUIDA DI UNA 500 BICILINDRICA)
    ENTRAMBI I PILOTI PERDONO LA VITA????
    LA VOGLIAMO CHIAMARE MALASORTE SFIGA NERA ?????
    COME DITEMI VOI??..
    STORIE DA PELLE D?OCA CHE I BIG ODIERNI SI SOGNANO,PURTROPPO QUESTA GENTE HA PAGATO DURAMENTE LA PROPRIA PASSIONE MOTOCICLISTICA A CUSA DELLE NOTE MANCANZE IN FATTO DI SICUREZZA DELL? EPOCA?.
    TOCCA A NOI TENERE VIVO IL LORO CARO RICORDO??.


    FONTE ISTITUTO GEOGRAFICO DE AGOSTINI

    RIELABORATO DA KACIARO

    ROMA3/3/2005

  • Font Size
    #2
    PURTROPPO HO LO SCANNER ROTTO enon posso mettervi le foto originali di LEONI al piu' presto lo faro'
    la sua amata guzzi era questa semplicemente stupenda.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco due foto , credo dalla stessa fonte



      Comment


      • Font Size
        #4
        azz che storia,per? un punto o una virgola ogni tanto potevi anke metterle

        Comment


        • Font Size
          #5
          Raga questa prendetela con tutti i benefici d'inventario , potrei aver sbagliato gli attori , comunque ? vera

          Prove del GP , si parte la mattina per visionare il circuito , sono in tre .

          Se fossero loro , ma la memoria latita , sarebbero Leoni , Geminiani e Lorenzetti .

          Fanno questo benedetto giro ma in vista del traguardo si voltano e non trovano pi? il terzo componente del gruppetto , Leoni , cosa fare ?? decidono di fare una bella inversione a u e di andare a cercarlo per aiutarlo in caso di bisogno .

          Detto fatto , dopo un p? di strada lo vedono arrivare e pensano : lo lasciamo passare e ci mettiamo in coda .

          Al momento dell'incrocio uno giustamente tiene la sinistra , come si conviene in Ighilterra e stati limitrofi , l'altro invece abituato alle strade italiane si mette tutto alla sua destra .

          Scontro frontale inevitabile con la morte dei due protagonisti , credo che anche Lorenzetti fosse rimasto ferito in quell'incidente .

          Ripeto , non sono del tutto sicuro che siano loro ma la storia ? vera al 100%

          Comment


          • Font Size
            #6
            mamma mia non ci credo proprio le foto che volevo mettere io sei una leggenda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MB6146
              Raga questa prendetela con tutti i benefici d'inventario , potrei aver sbagliato gli attori , comunque ? vera

              Prove del GP , si parte la mattina per visionare il circuito , sono in tre .

              Se fossero loro , ma la memoria latita , sarebbero Leoni , Geminiani e Lorenzetti .

              Fanno questo benedetto giro ma in vista del traguardo si voltano e non trovano pi? il terzo componente del gruppetto , Leoni , cosa fare ?? decidono di fare una bella inversione a u e di andare a cercarlo per aiutarlo in caso di bisogno .

              Detto fatto , dopo un p? di strada lo vedono arrivare e pensano : lo lasciamo passare e ci mettiamo in coda .

              Al momento dell'incrocio uno giustamente tiene la sinistra , come si conviene in Ighilterra e stati limitrofi , l'altro invece abituato alle strade italiane si mette tutto alla sua destra .

              Scontro frontale inevitabile con la morte dei due protagonisti , credo che anche Lorenzetti fosse rimasto ferito in quell'incidente .

              Ripeto , non sono del tutto sicuro che siano loro ma la storia ? vera al 100%
              perche' chiaramente per prove qua intendiamo provare la strada a traffico aperto giusto????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kaciaro
                Originally posted by MB6146
                Raga questa prendetela con tutti i benefici d'inventario , potrei aver sbagliato gli attori , comunque ? vera

                Prove del GP , si parte la mattina per visionare il circuito , sono in tre .

                Se fossero loro , ma la memoria latita , sarebbero Leoni , Geminiani e Lorenzetti .

                Fanno questo benedetto giro ma in vista del traguardo si voltano e non trovano pi? il terzo componente del gruppetto , Leoni , cosa fare ?? decidono di fare una bella inversione a u e di andare a cercarlo per aiutarlo in caso di bisogno .

                Detto fatto , dopo un p? di strada lo vedono arrivare e pensano : lo lasciamo passare e ci mettiamo in coda .

                Al momento dell'incrocio uno giustamente tiene la sinistra , come si conviene in Ighilterra e stati limitrofi , l'altro invece abituato alle strade italiane si mette tutto alla sua destra .

                Scontro frontale inevitabile con la morte dei due protagonisti , credo che anche Lorenzetti fosse rimasto ferito in quell'incidente .

                Ripeto , non sono del tutto sicuro che siano loro ma la storia ? vera al 100%
                perche' chiaramente per prove qua intendiamo provare la strada a traffico aperto giusto????
                Forse no , ma provare la strada senza alcun addetto alla sicurezza , tipo , aspetta che facciamo una passeggiata .

                Di questo incidente esiste..va anche un'altra versione cio? :

                Geminiani e Lorenzetti si fermano ai box , ripartono insieme e piomba loro addosso in contromano Leoni .

                Non posso dire quale sia quella reale forse oggi non lo sa pi? nessuno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dovresti scrivere un libro secondo me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La storia ? gi? stata scritta , io da buon giullare raccolgo aneddoti , curiosit? e li racconto a chi mi vuol sentire , nulla di pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MB6146
                      La storia ? gi? stata scritta , io da buon giullare raccolgo aneddoti , curiosit? e li racconto a chi mi vuol sentire , nulla di pi?
                      tutti dovrebbero stare a sentire uno come te madonna se ne sai.......
                      domanda sciocca il tuo pilota preferito di sempre???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non esiste , sono sempre dell'idea che ognuno pu? diventare grande nel suo tempo e se le condizioni divengono a lui favorevoli . quindi il preferito di sempre boh... un giorno uno un giorno l'altro , dipende dagli stati d'animo


                        Torniamo ai nomi : domani Pedrosa , oggi Valentino , ieri Rainey , l'altro ieri Lawson , e poi a ritroso .....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MB6146
                          Non esiste , ognuno pu? diventare grande nel suo tempo e se le condizioni divengono a lui favorevoli .

                          Prendiamo il caso di Gibernau , pilota ufficiale da sempre , Honda HRC , poi Suzuki , poi di nuovo Honda ufficiale . Sino a quando ha dovuto correre con le 500 non ha cavato un ragno dal buco , cambiate le moto eccolo l? a lottare per il titolo .

                          Torniamo ai nomi : domani Pedrosa , oggi Valentino , ieri Rainey , l'altro ieri Lawson , e poi a ritroso .....
                          non posso che concordare con te,ma perche' in italia secondo te pur avendo avuto sempre moto e piloti di eccelsa classe il motociclismo non e' mai arrivato alla notorieta' dovuta???
                          mi sono spiegato bene???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io da buon lettore e appassionato faccio un applauso.
                            bella storia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vorrei scriverti una risposta un minimo articolata , e non solo un flash , diciamo che ti invio la risposta domani , OK ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X