STORIA ALLUCINANTE
RAGAZZI METTETEVI SEDUTI COMODI CHE VI HO PESCATO,UNA STORIA A DIR POCO
ALLUCINANTE SIAMO NEGLI ANNI 50 L?ITALIA COME SEMPRE DEL RESTO SPADRONEG
GIA NELLE CORSE MOTOCICLISTICHE SIA GRAZIE A VALIDI PILOTI CHE MOTO ITALICHE
QUI ENTRA IN SCENA,GIANNI LEONI NATO A COMO NEL 1915,PER QUALE MARCA POTEVA CORRERE SECONDO VOI???GUZZI CHIARAMENTE,NEL?39 IN SELLA AD UNA BENELLI 250 VINCE IL PRESTIGIOSO CIRCUITO DEL LARIO .LA MILANO TARANTO E IL CIRCUITO DI ARONA(MB QUA SEI CHIAMATO IN CAUSA DIRETTAMENTE)TALI VITTORIE GLI VALGONO IL PASSAGGIO UFFICIALE IN
BENELLI GLI VIENE AFFIDATA LA FANTASTICA 250 BIALBERO,ANCHE NELLA VERSIONE MUNITA DI COMPRESSORE.
DOPO LA GUERRA TORNA IN SELLA DA PRIVATO SU UNA MOTOGUZZI 250 ALBATROS (MB TROVAMI UNA BELLA FOTO)MUNITA DI SPECIALE FORCELLA TELESCOPICA E LA PORTA AL SUCCESSO IN NUMEROSE GARE ESTERE QUALI:CANNES MENDRISIO LIONE CAMPIONE D?ITALIA.
NEL 1948 LA MOTO GUZZI LO CHIAMA AD AFFIANCARE BRUNO RUFFO NELLA SQUADRA UFFICIALE DELLA 25? LEONI OTTIENE BUONI PIAZZAMENTI E RIESCE ANCHE AD IMPORSI SUL COMPAGNO DI SQUADRA IN VOLATA A MONZA DOPO UNA GARA MOZZAFIATO(PAGHEREI ORO PER VEDERLA)
NEL 1949 LA GUZZI PREPARA UNA SPECIALE MOTO PER LE 250 LA GAMBALUNGHINO LEONI OTTIENE ANCHE CON QUESTA OTTIMI PIAZZAMENTI,NELLO STESSO ANNO GLI VIENE AFFIDATA ANCHE UNA MONDIAL 125 CON LA QUALE OTTIENE MOLTI BUONI PIAZZAMENTI SEMPRE A MONZA SI IMPONE
CON TALE MOTO HAI DANNI DEL FUTURO PLURICAMPIONE DEL MONDO CARLO UBBIALI(NE PARLERO? SICURAMENTE IN FUTURO CHIARAMENTE9 TITOLI MONDIALI LO MERITANO DI SICURO)
L?INIZIO DEL 1951 E? TRIONFALE 2VITTORIE CON LA GAMBALUNGHINO A ROMA E SENIGALLIA,
MENTRE CON LA MONDIAL 125 SI IMPONE AL G.P D?OLANDA DI ASSEN (MI IMMAGGINO NEGLI ANNI 50 CHE SORTA DI CIRCUITO POTEVA ESSERE)
SE SIETE ARRIVATI FINO A QUA TENETEVI FORTE PERCHE? PURTROPPO SIAMO ARRIVATI AL TRAGICO EPILOGO DELLA CARRIERA DI LEONI INFATTI NELL?AGOSTO DEL ?51 ,MENTRE CON LA GUZZI 250 PROVA AL G.P. DELL?ULSTER ,VIENE INCREDIBILMENTE A COLLISIONE CON IL COMPAGNO DI SQUADRA SANTE GEMINIANI(CHE ERA ALLA GUIDA DI UNA 500 BICILINDRICA)
ENTRAMBI I PILOTI PERDONO LA VITA????
LA VOGLIAMO CHIAMARE MALASORTE SFIGA NERA ?????
COME DITEMI VOI??..
STORIE DA PELLE D?OCA CHE I BIG ODIERNI SI SOGNANO,PURTROPPO QUESTA GENTE HA PAGATO DURAMENTE LA PROPRIA PASSIONE MOTOCICLISTICA A CUSA DELLE NOTE MANCANZE IN FATTO DI SICUREZZA DELL? EPOCA?.
TOCCA A NOI TENERE VIVO IL LORO CARO RICORDO??.
FONTE ISTITUTO GEOGRAFICO DE AGOSTINI
RIELABORATO DA KACIARO
ROMA3/3/2005
RAGAZZI METTETEVI SEDUTI COMODI CHE VI HO PESCATO,UNA STORIA A DIR POCO
ALLUCINANTE SIAMO NEGLI ANNI 50 L?ITALIA COME SEMPRE DEL RESTO SPADRONEG
GIA NELLE CORSE MOTOCICLISTICHE SIA GRAZIE A VALIDI PILOTI CHE MOTO ITALICHE
QUI ENTRA IN SCENA,GIANNI LEONI NATO A COMO NEL 1915,PER QUALE MARCA POTEVA CORRERE SECONDO VOI???GUZZI CHIARAMENTE,NEL?39 IN SELLA AD UNA BENELLI 250 VINCE IL PRESTIGIOSO CIRCUITO DEL LARIO .LA MILANO TARANTO E IL CIRCUITO DI ARONA(MB QUA SEI CHIAMATO IN CAUSA DIRETTAMENTE)TALI VITTORIE GLI VALGONO IL PASSAGGIO UFFICIALE IN
BENELLI GLI VIENE AFFIDATA LA FANTASTICA 250 BIALBERO,ANCHE NELLA VERSIONE MUNITA DI COMPRESSORE.
DOPO LA GUERRA TORNA IN SELLA DA PRIVATO SU UNA MOTOGUZZI 250 ALBATROS (MB TROVAMI UNA BELLA FOTO)MUNITA DI SPECIALE FORCELLA TELESCOPICA E LA PORTA AL SUCCESSO IN NUMEROSE GARE ESTERE QUALI:CANNES MENDRISIO LIONE CAMPIONE D?ITALIA.
NEL 1948 LA MOTO GUZZI LO CHIAMA AD AFFIANCARE BRUNO RUFFO NELLA SQUADRA UFFICIALE DELLA 25? LEONI OTTIENE BUONI PIAZZAMENTI E RIESCE ANCHE AD IMPORSI SUL COMPAGNO DI SQUADRA IN VOLATA A MONZA DOPO UNA GARA MOZZAFIATO(PAGHEREI ORO PER VEDERLA)
NEL 1949 LA GUZZI PREPARA UNA SPECIALE MOTO PER LE 250 LA GAMBALUNGHINO LEONI OTTIENE ANCHE CON QUESTA OTTIMI PIAZZAMENTI,NELLO STESSO ANNO GLI VIENE AFFIDATA ANCHE UNA MONDIAL 125 CON LA QUALE OTTIENE MOLTI BUONI PIAZZAMENTI SEMPRE A MONZA SI IMPONE
CON TALE MOTO HAI DANNI DEL FUTURO PLURICAMPIONE DEL MONDO CARLO UBBIALI(NE PARLERO? SICURAMENTE IN FUTURO CHIARAMENTE9 TITOLI MONDIALI LO MERITANO DI SICURO)
L?INIZIO DEL 1951 E? TRIONFALE 2VITTORIE CON LA GAMBALUNGHINO A ROMA E SENIGALLIA,
MENTRE CON LA MONDIAL 125 SI IMPONE AL G.P D?OLANDA DI ASSEN (MI IMMAGGINO NEGLI ANNI 50 CHE SORTA DI CIRCUITO POTEVA ESSERE)
SE SIETE ARRIVATI FINO A QUA TENETEVI FORTE PERCHE? PURTROPPO SIAMO ARRIVATI AL TRAGICO EPILOGO DELLA CARRIERA DI LEONI INFATTI NELL?AGOSTO DEL ?51 ,MENTRE CON LA GUZZI 250 PROVA AL G.P. DELL?ULSTER ,VIENE INCREDIBILMENTE A COLLISIONE CON IL COMPAGNO DI SQUADRA SANTE GEMINIANI(CHE ERA ALLA GUIDA DI UNA 500 BICILINDRICA)
ENTRAMBI I PILOTI PERDONO LA VITA????
LA VOGLIAMO CHIAMARE MALASORTE SFIGA NERA ?????
COME DITEMI VOI??..
STORIE DA PELLE D?OCA CHE I BIG ODIERNI SI SOGNANO,PURTROPPO QUESTA GENTE HA PAGATO DURAMENTE LA PROPRIA PASSIONE MOTOCICLISTICA A CUSA DELLE NOTE MANCANZE IN FATTO DI SICUREZZA DELL? EPOCA?.
TOCCA A NOI TENERE VIVO IL LORO CARO RICORDO??.
FONTE ISTITUTO GEOGRAFICO DE AGOSTINI
RIELABORATO DA KACIARO
ROMA3/3/2005
Comment