Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
comunque metto le caratteristiche tecniche di tutte e due...
500 sei cilindri (1957-1958)
motore:4 tempi sei cilindri mm 48 x 46 x 6 - 499,2cc
rapporto di compressione:10,8:1
carburatori:6 Dell'Orto da 26
cambio:6 rapporti
potenza:75 cv a 15000 giri
peso:145kg
vel.max. 240km/h
350 sei cilindri (1969)
motore:4 tempi sei cilindri mm 43,3 x 39,5 x 6 348,8 cc
rappoto di compressione:11:1
accensione: a spinterogeno
carburatori:6 Dell'Orto da 19
cambio:7 rapporti
potenza:72 cv a 16000 giri
peso:125kg
vel.max. 250 km/h
la storia della MV e' legata indelebilmente al nome DI GIACOMO AGOSTINI ma altri piloti validi piloti italiani gareggiarono con le fantastiche moto italiane tra questi ANGELO BERGAMONTI che vedete nella foto davanti al grande AGO,purtroppo peri' prematuramente nel '71 sul circuito di riccione era appena stato ingaggiato dalla MV era il 1971.
chiunque ne sappia di piu' si faccia avanti va' bene anche patrignani di motosprint
chissa' quante ne sa'
qui invece vediamo AGO con dietro PHIL READ pluricampione mondiale del quale parleremo piu' avanti.......
qualche critico dell' epoca non lo giudicava un fenomeno ma ogni epoca ha i suoi critici si sa'
Comment