Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Motore:sei cilindri i linea,monoalbero a camme in testa.
cil.747,77
pot.max 71cv a 8900 giri al minuto
alimentzione:3 carburatori Dell'Orto da 24mm
peso 220kg
vel max 190 km/h
anno 1976
la foto nn ce l'ho, ? in un concessionario di casalpusterlengo,
vedendola pensavo fosse il vecchio CB 1200 o 1300.. naked con serbatoio rosso e bianco...
poi ho visto il motore e mi sono perso via.
la foto nn ce l'ho, ? in un concessionario di casalpusterlengo,
vedendola pensavo fosse il vecchio CB 1200 o 1300.. naked con serbatoio rosso e bianco...
poi ho visto il motore e mi sono perso via.
sicuramente ? la vecchia honda cbx 1100 6 cilindri ...questa qui per intenderci
la foto nn ce l'ho, ? in un concessionario di casalpusterlengo,
vedendola pensavo fosse il vecchio CB 1200 o 1300.. naked con serbatoio rosso e bianco...
poi ho visto il motore e mi sono perso via.
sicuramente ? la vecchia honda cbx 1100 6 cilindri ...questa qui per intenderci
la foto nn ce l'ho, ? in un concessionario di casalpusterlengo,
vedendola pensavo fosse il vecchio CB 1200 o 1300.. naked con serbatoio rosso e bianco...
poi ho visto il motore e mi sono perso via.
sicuramente ? la vecchia honda cbx 1100 6 cilindri ...questa qui per intenderci
DeTomaso(Lucio..non potevate tenerlo a casa? )all'inizio degli
anni 70,pronuncio' la sua famosa frase:Se i Giapponesi fanno delle
4 cilindri,le faremo anche noi,anzi,faremo pure delle 6 cilindri..
Purtroppo la storia non fu a lieto fine,queste moto,che erano
meccanicamente,delle copie sfacciate delle Honda CB,non ebbero
il successo sperato,causa l'affidabilita' precaria..non basta copiare
i motori Honda,poi ci vogliono i loro materiali,e la loro tecnologia
Addirittura,mi ricordo che qualcuno,esasperato dalle continue rotture
del punto debole principale,il cambio,adatto' quello della CB 500,e non
ebbe piu' problemi.La 750..ancora peggio,vennero attaccati 2 cilindri..
usando i medesimi componenti della 500,le misure di alesaggio e corsa
sono identiche,ed il cambio..pure almeno sulle prime versioni,
risultato,la "solita" affidabilita',e prestazioni poco piu' che sufficienti.
Oggi queste moto sono abbastanza ricercate dai collezionisti,visto
che non se ne trovano molte..io una 500/4 ce l'ho,anche se da
restaurare completamente.
Diverso il discorso CBX,Honda ha voluto dare una lezione di tecnologia,
replicando..con le dovute differenze,il motore della 250 da GP di Hailwood,
Redman e compagnia,facendone una Supersport da strada,almeno nella
prima versione,poi trasformata in touring,nell'ultima,dotata di un ampia
carena turistica,e di sospensione Pro-Link..rimane sempre un motore
meraviglioso,anche se ovviamente complicato..come ricordava Lucio
Comment