Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli sei.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Benelli sei.

Motore:sei cilindri i linea,monoalbero a camme in testa.
    cil.747,77
    pot.max 71cv a 8900 giri al minuto
    alimentzione:3 carburatori Dell'Orto da 24mm
    peso 220kg
    vel max 190 km/h
    anno 1976

• Font Size
    C'E una cosa che non mi quadra 6 cilindri 3 carburatori???ma com'eh

Comment

• Font Size
      che io sappia ? possibilissimo fare un carb per 2 o pi? cilindri..

cmq ragazzi sabato ho visto una moto 6 cilindri in linea... ma era tipo honda cb... chi me la spiega?!?!

Comment

• Font Size
        ci vorrebbe almeno una foto eh???

Comment

• Font Size
          la cosa dei 3 carburatori stupisce anche me....

Comment

• Font Size
            la foto nn ce l'ho, ? in un concessionario di casalpusterlengo,
            vedendola pensavo fosse il vecchio CB 1200 o 1300.. naked con serbatoio rosso e bianco...
            poi ho visto il motore e mi sono perso via.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              vedendola pensavo fosse il vecchio CB 1200 o 1300.. naked con serbatoio rosso e bianco...
              sicuramente ? la vecchia honda cbx 1100 6 cilindri ...questa qui per intenderci

Comment

• Font Size
                Originally posted by orso375

bravo orso conto tanto su di te!!!!

Comment

• Font Size
                  si si quella, bancata inconfondibile... per? era tutta ammodernata! davvero massiccia!

Comment

• Font Size

ragazzi...peso complessivo????!!!!!

Comment

• Font Size
                      azzardo un 250 kg.

Comment

• Font Size
                        caccchio 6 in linea... ...un mammut...

Comment

• Font Size
                          ECCO ALTRE INFO

Comment

• Font Size

NON PARLA DI QUESTA MOTO EH!!!!! ...quando era meccanico quasi impazzire con il motore della cbx
                            QUA ALCUNA FOTO DELLA BENELLI E SUA MOTORE

CARBURATORE DELL-ORTO-VHB24

Comment

• Font Size
                              DeTomaso(Lucio..non potevate tenerlo a casa? )all'inizio degli
                              anni 70,pronuncio' la sua famosa frase:Se i Giapponesi fanno delle
                              4 cilindri,le faremo anche noi,anzi,faremo pure delle 6 cilindri..
                              Purtroppo la storia non fu a lieto fine,queste moto,che erano
                              meccanicamente,delle copie sfacciate delle Honda CB,non ebbero
                              il successo sperato,causa l'affidabilita' precaria..non basta copiare
                              i motori Honda,poi ci vogliono i loro materiali,e la loro tecnologia
                              Addirittura,mi ricordo che qualcuno,esasperato dalle continue rotture
                              del punto debole principale,il cambio,adatto' quello della CB 500,e non
                              ebbe piu' problemi.La 750..ancora peggio,vennero attaccati 2 cilindri..
                              usando i medesimi componenti della 500,le misure di alesaggio e corsa
                              sono identiche,ed il cambio..pure almeno sulle prime versioni,
                              risultato,la "solita" affidabilita',e prestazioni poco piu' che sufficienti.
                              Oggi queste moto sono abbastanza ricercate dai collezionisti,visto
                              che non se ne trovano molte..io una 500/4 ce l'ho,anche se da
                              restaurare completamente.

Diverso il discorso CBX,Honda ha voluto dare una lezione di tecnologia,
                              replicando..con le dovute differenze,il motore della 250 da GP di Hailwood,
                              Redman e compagnia,facendone una Supersport da strada,almeno nella
                              prima versione,poi trasformata in touring,nell'ultima,dotata di un ampia
                              carena turistica,e di sospensione Pro-Link..rimane sempre un motore
                              meraviglioso,anche se ovviamente complicato..come ricordava Lucio

Comment

X
                              Working...
                              X