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Ma è sempre meglio partecipare no?
il discorso e' questo.La moto i cavalli li aveva anche(le aprilia top arrivavano a 89/90 cv) ma era "vechia di concezione".Si fecero realizzare dalla dell'orto dei carburatori speciali che pero' erano talmente speciali che davano solo problemi,con partenze spente o magari riempimenti e cedimenti dei galleggianti durante la gara....peccato.Soldi ce ne investirono tanti ma purtroppo la strada non fu delle piu' rosee
io andai a vallelunga con Cruciani la gilera costrui un mega reparto corse la' vicino ma poi chiuse il tutto
Oliviero Crucciani era il capo dil reparto corse in Roma credo, Federico Martini disegna questa moto e il motori nella Piaggio perche la idea era fabriccare dopo una moto de 500 cc, ma a Bartol non le piace il motori perche egli
le piace solo il 2T ad valvula rotante e non con flapper questo fu il problema con Bartol e il ingegnere italiano non viaggia ad alcuno GP per questo ,dopo perche chiuse tutto non lo se....
molto di questa debacle ? dovuto alla gestione piaggio, che in quel periodo aveva rilevato il marchio.L'esordi con lavaro e Ruggia, non fu poi cos? malvagio...l'anno successivo invece, Gramigni e Casoli...in pratica fecero la loro ultima stagione da ufficiali.Presero molti soldi, ma ne pagarono le conseguenze, scomparendo dal giro grosso.
Gramigni perse quotazioni proprio quando per dindini decise di andare a correre con 'sta moto...
Vabbè ma gramigni è sempre stato bravo a fare due conti dai.... che poi il progretto sia andato in vacca e lui abbia praticamente finito carriera.. altro discorso..
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