Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHI MI AIUTA A PARLARE DI MORBIDELLI?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CHI MI AIUTA A PARLARE DI MORBIDELLI?????

    Mario lega campione del mondo su morbidelli 250





    Graziano Rossi su Morbidelli 500



    chiunque abbia buone nozioni si faccia avanti
    Last edited by kaciaro; 19-08-08, 16:43.

  • Font Size
    #2
    non sarebbe male organizzare una bella visita al museo di pesaro
    organizziamo???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nitronori
      Originally posted by Gian
      quella sopra nella foto ? la 250 con telaio dello specialista olandese nikko bakker,all'epoca era uno dei migliori tealisti in circolazione fintanto che non arrivo' bimota,poi sei arrivato tu kaciaro a metter foto....senza senso.... quella sotto ? la 125 per i piloti privati
      St? uomo ? una potenza...
      grazie matteo !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Paolo Pileri su 125 nel 1975

        Mario Lega su 250 nel 1977

        e due pi? recenti che misi in un post di qualche giorno fa su Foto&Video


        Comment


        • Font Size
          #5
          la 8 cilindri fu' un progetto onoroso e forse troppo ambizioso

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho trovato queste cose girando su internet:



              La Morbidelli ? una storica casa motociclistica italiana fondata nel 1967 a Pesaro da Giancarlo Morbidelli, industriale conosciuto per la sua attivit? di costruzione di macchine per la lavorazione del legno.

              La fabbrica venne fondata in virt? della passione del fondatore per i motori e la velocit?, strada seguita anche dal figlio Gianni Morbidelli, pilota automobilistico che corse anche in Formula 1.

              L'avventura nei GP della casa pesarese inizi? nel 1969 al GP d'Olanda, dove Eugenio Lazzarini arriv? 10? nella gara della classe 50. I primi punti vennero conquistati ancora da Lazzarini con la 50, al GP di Germania 1969.

              Nella sua storia ha vinto anche 3 titoli mondiali della classe 125 nel 1975, 1976 e 1977 con Paolo Pileri e con Pierpaolo Bianchi, oltre che quello nella classe 250 del 1977. L'ultimo GP di una Morbidelli fu quello di San Marino del 1982, dove Gianni Pelletier port? al 20? posto la 500 quattro cilindri.

              L'attivit? sportiva ? proseguita poi con la denominazione Morbidelli-Benelli Armi dal 1975.

              L'ultimo prototipo marchiato Morbidelli presentato sul mercato fu un'avveniristica motocicletta da 848 cc dotata di un V8 e disegnata da Pininfarina nel 1992, la problematicit? della costruzione nonch? il costo previsto molto elevato ne impedirono la produzione in serie ma vari esemplari sono custoditi in musei di particolare importanza a riprova della validit? della sua progettazione.

              Attualmente la Morbidelli non produce pi? motociclette ma fa parte della SCM GROUP di Rimini e produce macchine per il legno.


              Museo:




              Comment


              • Font Size
                #8
                morbidelli!!!!

                125CC


                50CC




                Agostini parla con ???...non lo se ...tra Ago non e il Sr Morbidelli?


                250cc G. Rossi


                500cc


                MORBIDELLI V8






                PROGETTO MORBIDELLI V12 PER UNA CBR600
                Last edited by lucio; 20-08-08, 20:49.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dAn89 View Post
                  Ho trovato queste cose girando su internet:



                  La Morbidelli ? una storica casa motociclistica italiana fondata nel 1967 a Pesaro da Giancarlo Morbidelli, industriale conosciuto per la sua attivit? di costruzione di macchine per la lavorazione del legno.

                  La fabbrica venne fondata in virt? della passione del fondatore per i motori e la velocit?, strada seguita anche dal figlio Gianni Morbidelli, pilota automobilistico che corse anche in Formula 1.

                  L'avventura nei GP della casa pesarese inizi? nel 1969 al GP d'Olanda, dove Eugenio Lazzarini arriv? 10? nella gara della classe 50. I primi punti vennero conquistati ancora da Lazzarini con la 50, al GP di Germania 1969.

                  Nella sua storia ha vinto anche 3 titoli mondiali della classe 125 nel 1975, 1976 e 1977 con Paolo Pileri e con Pierpaolo Bianchi, oltre che quello nella classe 250 del 1977. L'ultimo GP di una Morbidelli fu quello di San Marino del 1982, dove Gianni Pelletier port? al 20? posto la 500 quattro cilindri.

                  L'attivit? sportiva ? proseguita poi con la denominazione Morbidelli-Benelli Armi dal 1975.

                  L'ultimo prototipo marchiato Morbidelli presentato sul mercato fu un'avveniristica motocicletta da 848 cc dotata di un V8 e disegnata da Pininfarina nel 1992, la problematicit? della costruzione nonch? il costo previsto molto elevato ne impedirono la produzione in serie ma vari esemplari sono custoditi in musei di particolare importanza a riprova della validit? della sua progettazione.

                  Attualmente la Morbidelli non produce pi? motociclette ma fa parte della SCM GROUP di Rimini e produce macchine per il legno.


                  Museo:




                  bravissimo ragazzo , migliori rapidamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Morbidelli fece negli anni '70 un motore 3000 2T a livello sperimentale per la F2 automobilistica che però non venne mai usato in quanto il regolamento vietava i 2T.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'altro giorno dei malvivennti gli sono entrati nella villa di morbidelli, hanno legato e imbavagliato lui e la moglie e l'hannno svaligiato per bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Morbidelli fece negli anni '70 un motore 3000 2T a livello sperimentale per la F2 automobilistica che per? non venne mai usato in quanto il regolamento vietava i 2T.
                        gilles ,dove posso trovare alcuna info di queste motori ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucio View Post
                          gilles ,dove posso trovare alcuna info di queste motori ?
                          Di info se ne trovano poche visto che il motore f? solo sperimentato e mai usato. Ricordo di aver letto qualcosa su alcune riviste.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            Di info se ne trovano poche visto che il motore f? solo sperimentato e mai usato. Ricordo di aver letto qualcosa su alcune riviste.
                            grazie iguale Gilles

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guardate che bella questa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X