Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quella sopra nella foto ? la 250 con telaio dello specialista olandese nikko bakker,all'epoca era uno dei migliori tealisti in circolazione fintanto che non arrivo' bimota,poi sei arrivato tu kaciaro a metter foto....senza senso.... quella sotto ? la 125 per i piloti privati
La Morbidelli ? una storica casa motociclistica italiana fondata nel 1967 a Pesaro da Giancarlo Morbidelli, industriale conosciuto per la sua attivit? di costruzione di macchine per la lavorazione del legno.
La fabbrica venne fondata in virt? della passione del fondatore per i motori e la velocit?, strada seguita anche dal figlio Gianni Morbidelli, pilota automobilistico che corse anche in Formula 1.
L'avventura nei GP della casa pesarese inizi? nel 1969 al GP d'Olanda, dove Eugenio Lazzarini arriv? 10? nella gara della classe 50. I primi punti vennero conquistati ancora da Lazzarini con la 50, al GP di Germania 1969.
Nella sua storia ha vinto anche 3 titoli mondiali della classe 125 nel 1975, 1976 e 1977 con Paolo Pileri e con Pierpaolo Bianchi, oltre che quello nella classe 250 del 1977. L'ultimo GP di una Morbidelli fu quello di San Marino del 1982, dove Gianni Pelletier port? al 20? posto la 500 quattro cilindri.
L'attivit? sportiva ? proseguita poi con la denominazione Morbidelli-Benelli Armi dal 1975.
L'ultimo prototipo marchiato Morbidelli presentato sul mercato fu un'avveniristica motocicletta da 848 cc dotata di un V8 e disegnata da Pininfarina nel 1992, la problematicit? della costruzione nonch? il costo previsto molto elevato ne impedirono la produzione in serie ma vari esemplari sono custoditi in musei di particolare importanza a riprova della validit? della sua progettazione.
Attualmente la Morbidelli non produce pi? motociclette ma fa parte della SCM GROUP di Rimini e produce macchine per il legno.
La Morbidelli ? una storica casa motociclistica italiana fondata nel 1967 a Pesaro da Giancarlo Morbidelli, industriale conosciuto per la sua attivit? di costruzione di macchine per la lavorazione del legno.
La fabbrica venne fondata in virt? della passione del fondatore per i motori e la velocit?, strada seguita anche dal figlio Gianni Morbidelli, pilota automobilistico che corse anche in Formula 1.
L'avventura nei GP della casa pesarese inizi? nel 1969 al GP d'Olanda, dove Eugenio Lazzarini arriv? 10? nella gara della classe 50. I primi punti vennero conquistati ancora da Lazzarini con la 50, al GP di Germania 1969.
Nella sua storia ha vinto anche 3 titoli mondiali della classe 125 nel 1975, 1976 e 1977 con Paolo Pileri e con Pierpaolo Bianchi, oltre che quello nella classe 250 del 1977. L'ultimo GP di una Morbidelli fu quello di San Marino del 1982, dove Gianni Pelletier port? al 20? posto la 500 quattro cilindri.
L'attivit? sportiva ? proseguita poi con la denominazione Morbidelli-Benelli Armi dal 1975.
L'ultimo prototipo marchiato Morbidelli presentato sul mercato fu un'avveniristica motocicletta da 848 cc dotata di un V8 e disegnata da Pininfarina nel 1992, la problematicit? della costruzione nonch? il costo previsto molto elevato ne impedirono la produzione in serie ma vari esemplari sono custoditi in musei di particolare importanza a riprova della validit? della sua progettazione.
Attualmente la Morbidelli non produce pi? motociclette ma fa parte della SCM GROUP di Rimini e produce macchine per il legno.
Morbidelli fece negli anni '70 un motore 3000 2T a livello sperimentale per la F2 automobilistica che però non venne mai usato in quanto il regolamento vietava i 2T.
l'altro giorno dei malvivennti gli sono entrati nella villa di morbidelli, hanno legato e imbavagliato lui e la moglie e l'hannno svaligiato per bene...
Morbidelli fece negli anni '70 un motore 3000 2T a livello sperimentale per la F2 automobilistica che per? non venne mai usato in quanto il regolamento vietava i 2T.
gilles ,dove posso trovare alcuna info di queste motori ?
Comment