Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tarquinio Provini, il re delle vittorie impossibili
Collapse
X
-
abbiamo gia' un bel post su questo grandissimo campione , appena ho 2 min li unisco grazie borto
Comment
-
-
il n. 1 sembra anche a me il grande Paso..
conosco poco ma in quegli anni non ci correva tanta gente con quegli strani occhiali, sembran proprio i suoi!
Comment
-
Originally posted by Mamo il polso View Postil n. 1 sembra anche a me il grande Paso..
conosco poco ma in quegli anni non ci correva tanta gente con quegli strani occhiali, sembran proprio i suoi!
La moto sembra chiaramente una Honda: la Benelli aveva una colorazione grigia scura opure grigia e verde, quella nella foto ? grigia chiara. La Benelli aveva le forcelle ceriani lucide, quella in foto ha una forcella con i foderi verniciati come la Honda. I freni sono quelli della Honda. La Benelli aveva gli scarichi con un andamento meno rettilineo, praticamente un po ad "S" (mooolto stirata ovviamente) quelli nella foto sono pi? rettilinei come quelli Honda.
Quanto agli occhiali, Paso usava quelle da sciatore, ma anche Redman ne aveva di quelli convenzionali ma con la parte a contatto col viso in pelle chiara; ? facile confonderli, sopratutto in una foto vecchia come quella.
E poi il N? uno lo portava il campione del mondo...
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostIo invece penso sia proprio Redman.
La moto sembra chiaramente una Honda: la Benelli aveva una colorazione grigia scura opure grigia e verde, quella nella foto ? grigia chiara. La Benelli aveva le forcelle ceriani lucide, quella in foto ha una forcella con i foderi verniciati come la Honda. I freni sono quelli della Honda. La Benelli aveva gli scarichi con un andamento meno rettilineo, praticamente un po ad "S" (mooolto stirata ovviamente) quelli nella foto sono pi? rettilinei come quelli Honda.
Quanto agli occhiali, Paso usava quelle da sciatore, ma anche Redman ne aveva di quelli convenzionali ma con la parte a contatto col viso in pelle chiara; ? facile confonderli, sopratutto in una foto vecchia come quella.
E poi il N? uno lo portava il campione del mondo...
http://photos.motorcycle-usa.com/jim...---1964_r1.jpg
Comment
-
Se parliamo del 1963 , e lo e' . n 8 T. PROVINI MORINI mono
1 REDMAN honda 4 cil.
15 G. AGOSTINI morini
Classifica finale del GP d'Italia 1 Provini , 2 redman, 3 taveri 4 shepherd
( agostini allora campione ital. junior si classificato 11, pero' di fatto si ritiro' x rottura del tubo di scarico )
giro piu' veloce TARQUINIO PROVINI 1' 53 "" 6 velocita' 192, 218 km !!!!!!!!
recordd imbattuto M. Hailwood honda 1961 1' 52'' 7
In quel Gp 250 cc partecipo' pure Roberto Patrignani (morini) ritirato
N.b. fonte motociclismo n. 10 1963Last edited by virgilio; 28-01-08, 12:05.
Comment
-
Se parliamo del 1963 , e lo e' . n 8 T. PROVINI MORINI - - 1 REDMAN honda 4 cil.-- 15 G. AGOSTINI
Classifica finale del GP d'Italia 1 Provini , 2 redman, 3 taveri 4 shepherd
( agostini allora campione ital. junior si 11 classificato pero' di fatto si ritiro' x rottura del tubo di scarico )
giro piu' veloce TARQUINIO PROVINI 1' 53 "" 6 velocita' 192, 218 !!!!!!!!
recordd imbattuto M. Hailwood honda 1961 1' 52'' 7
In quel Gp 250 cc partecipo' pure Roberto Patrignani (morini) ritirato
Comment
X
Comment