Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RENZO PASOLINI (carriera aggiornata)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BARONCIO
    Voglio aggiungere un piccolo aneddoto oggi impensabile: mio padre,Romagnolo puro come il Paso nonch? suo grande tifoso (ho il garage tappezzato di foto del Paso,le attacc? mio padre parecchi anni fa...),lo invit? a cena assieme ad alcuni amici,bene,Renzo Pasolini venne da Rimini fino a Voltana (RA),per cenare con dei tifosi mai conosciuti prima!!!! Era il 1972,e si dimostr? una persona squisita e disponibilissima,al contrario dei piloti odierni...
    Pensate amici che promise a mio padre di portare per l'anno successivo Ago a Voltana,ve lo giuro.
    Purtroppo il destino l'ha voluto in un altro mondo,ma il Paso ? e rimarr? per sempre il simbolo del motociclismo vero,quello degli anni ruggenti.
    grazie della testimonianza ,che rivela ancora una volta lo spessore dell'uomo Pasolini ti prego per il bene di tutti noi fotografa qualke poster e pubblica la foto qua se non ci riesce mandamela via email

kaciarok@yahoo.it

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro
      grazie della testimonianza ,che rivela ancora una volta lo spessore dell'uomo Pasolini ti prego per il bene di tutti noi fotografa qualke poster e pubblica la foto qua se non ci riesce mandamela via email

kaciarok@yahoo.it
      Mi associo anche io!!! dai BARONCIO Io ti conosco e se non vieni tu ti vengo io a trovare. Ciao

Comment

• Font Size
        vedo di inviarli a kaciaro al piu' presto,ho anche dei ritagli di vecchie gazzette dell'epoca,compresa quella della sua scomparsa...ahim?

Comment

• Font Size
          Un Saluto E Un Ricordo

ciao a tutti, kaciaro e ruggero mi hanno parlato tanto di questo sito, e devo riconoscere che ? frequentato da gente veramente competente e preparata! anche io ,purtroppo per l'eta'(!), ho vissuto quei periodi iniziando a frequentare gli autodromi come spettatore nel 1968, durante un bagnatissimo gp delle nazioni, dove mike the bike cadde in parabolica per inseguire il famigerato ago...da allora non ho mai mancato: monza, imola, modena, ospedaletti, misano,mugello, le castelet, salisburgo, assen, spa, le mans, jerez, brno ed il mitico TT...in moto, in pulmann, in treno, in macchina...

jarno e paso...nel 73 andai a monza con il mio amico del cuore: si partiva da genova il sabato notte, viaggio in seconda, cambio a milano per monza, poi a piedi fino alla tribuna di lesmo. la tribuna costava 7000 lire, nello zainetto i panini delle nostre madri: avevamo venti anni! quell'anno l'attesa era spasmodica! il finlandese volante, con la nuova yamaha 4 cilindri due tempi, volava e ago e read con le quattrotempi faticavano parecchio: non si parlava di altro...

quella volta io e felice, il mio amico, scavalcammo la rete all'esterno tra le due curve di lesmo e ci nascondemmo dietro il guard rail per vedere la 350: che gara! ago in fuga, renzo inseguiva facendo il giro veloce: 1 41 e 2 ad oltre 200 di media...intanto walter villa con la benelli sparge di olio la pista: lo ricordo benissimo, le moto ci passavano vicinissimo, c'era sempre un atmosfera "unta"...poi il paso si ritira e pazienza.

dico a felice: stiamo qui, il posto ? bellissimo: aspettammo l'inizio della 250 nascosti tra gli alberi, mangiando i panini delle nostre mamme...partiti!! urla lo speaker: rumore gracchiante dagli altoparlanti..arrivano: braun, lega, gallina,...*****, e gli altri? da quel momento inizio' un silenzio che ancora adesso ricordo: spesso, tragico, angosciante...qualcosa ci immaginammo e cominciammo ad andare via, alla stazione. lungo il tragitto piano, piano, venimmo a sapere. alla sera quando arrivai a casa, alla domenica sportiva stava parlando ago...mia madre non parlo', io andai a dormire.

tutti gli anni, quando vado a monza a vedere le sbk, passo al curvone: ora ci sono enormi spazi di fuga, non sembra piu' quel budello infernale: potenza del tempo che cambia e cancella le cose, ma non il ricordo di quella tragica domenica. ciao a tutti.

Comment

• Font Size
            Phil mi hai fatto vivere quei momenti, mi sembrava di essere l? con te

Comment

• Font Size
              Caro Phil se davvero bravo a raccontare :surprise::surprise::surprise:

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro
                questa e' bellissima

Interessante sito sul circuito di Ospedaletti

Altri link:

http://www.rainews24.it/ran24/magazine/tempi-dispari/ (Cliccare su IL MITO DELLA MOTOCICLETTA)

Last edited by KAMIKAWA; 22-08-06, 14:47.

Comment

• Font Size
                  BRUNO il 12 e' grassetti con la MZ????

fonte foto

Last edited by kaciaro; 15-06-06, 21:43.

Comment

• Font Size
                    paso ? con l'aermacchi ala d'oro, il 12 non ? grassetti ma credo alan shepard. grassetti ha corso con la mz nel 69 credo, l'ho visto al gp nazioni a imiola: grassetti aveva il casco grigio con un simbolo tricolore tipo aereonautica. quello dietro con gli occhi sul casco ? john cooper famoso per avere battuto ago nelle piste inglese sulla bsa rocket 3. l'altro non so chi sia ma ci provero'.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by philread
                      paso ? con l'aermacchi ala d'oro, il 12 non ? grassetti ma credo alan shepard. grassetti ha corso con la mz nel 69 credo, l'ho visto al gp nazioni a imiola: grassetti aveva il casco grigio con un simbolo tricolore tipo aereonautica. quello dietro con gli occhi sul casco ? john cooper famoso per avere battuto ago nelle piste inglese sulla bsa rocket 3. l'altro non so chi sia ma ci provero'.
                      Esatto i primi tre sono loro il 4? non so!

Forse Ginger Molloy????
                      Last edited by KAMIKAWA; 15-06-06, 16:55.

Comment

• Font Size
                        il 12 forse ? derek woodman, non shepard. potrebbe essere molloy, che in 250 correva con la bultaco, ma non sono sicuro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by philread
                          il 12 forse ? derek woodman, non shepard. potrebbe essere molloy, che in 250 correva con la bultaco, ma non sono sicuro...
                          ehm mi fate fare un tremenda figura di m.....
                          ,ma in fondo e' giusto cosi' per quanta passione ci possa mettere io faccio affidamento ai libri e qualke vecchia vhs mentre voi le avete vissute sulla pelle queste gare, GRANDI

Comment

• Font Size
                            Originally posted by totisan
                            ho una intervista rilasciata da Pasolini a Enzo Biagi nel 1968.
                            A Renzo viene chiesto che cosa ?, per lui, il coraggio e lui (mitico con il suo accento romagnolo) risponde:" dicono che il coraggio sia il contrario della paura, per me non ? cos?. Per me una persona coraggiosa ? quella che ha paura di fare qualcosa, ma lo fa lo stesso".

Veramente un MITO!!!

Comment

• Font Size
                              ma perch? ,quando sono esistiti personaggi del genere..con questa saggezza..con questa forza d'animo..con questo carisma, a scuola mi fanno ingurgitare libri e libri di filosofia e della storia della peste nera??!!!!
                              sono uomini come renzo che ci possono insegnare qualcosa e non platone , aristotele e chiss? chi altro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yle
                                ma perch? ,quando sono esistiti personaggi del genere..con questa saggezza..con questa forza d'animo..con questo carisma, a scuola mi fanno ingurgitare libri e libri di filosofia e della storia della peste nera??!!!!
                                sono uomini come renzo che ci possono insegnare qualcosa e non platone , aristotele e chiss? chi altro...
                                Cavolo hai scritto una cosa bellissima lo sai???

Comment

X
                                Working...
                                X