Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
..come avrebbero fatto a firmare per la Benelli,visto che,come hai
detto tu stesso..si e' ritirata dalle gare
E le vittorie con la Yamaha? combinazione,un altro,ai giorni nostri,
accusato di vincere solo per la moto che guidava,passa alla Yamaha..
e continua a vincere,anzi a stravincere
Quanti ne sentivo all'epoca..va la che quest'anno non ha piu' la MV,
adesso vediamo..2004,va la che quest'anno non ha piu' la Honda
adesso vediamo..
finiamola qua'..dai
..come avrebbero fatto a firmare per la Benelli,visto che,come hai
detto tu stesso..si e' ritirata dalle gare
E le vittorie con la Yamaha? combinazione,un altro,ai giorni nostri,
accusato di vincere solo per la moto che guidava,passa alla Yamaha..
e continua a vincere,anzi a stravincere
Quanti ne sentivo all'epoca..va la che quest'anno non ha piu' la MV,
adesso vediamo..2004,va la che quest'anno non ha piu' la Honda
adesso vediamo..
finiamola qua'..dai
Semplice la Benelli si ritiro' nel 73 perche' entrambi rifiutarono il generoso invito.Non vorrai mica paragonare Agostini con Rossi mi viene da ridere.Tutti gli addetti ai lavori sanno di quali mezzi gli avversari di Ago disponevano fino al 71.Se non sbaglio a parita' di mezzo Ago fu battuto sia da Read nelle 500 nel 73 su MV sia da Cecotto nel 75 sulla Yamaha 350.Poi cosa mi dici delle famose assurde scuse di Ago, quando prendeva la paga da Paso("Ho perso perche' mi sono andati i sassolini nei carburatori" "Avevo i guanti nuovi che mi strigevano troppo, non riuscivo ha guidare")Comunque ai piu' giovani consiglio di consultare le classifiche dei motomondiali dell' epoca al seguente indirizzo e constatare che Agostini stravinse fino al 1971.
..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
di Riccione,Cesenatico ecc..
Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
da piloti diversi.
Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere
Saluti
mi riferivo alla squadra che avevano intorno. Spero ti ricorderai che il team MV aveva uno spiegamento di forze che non era paragonabile a nessun altro team. Non sto discutendo sulla moto in s? ma sull'assistenza di cui poteva goder Ago. Da quasi quarant'anni sono uno dei migliori amici di Tony Pasolini, il cugino di Renzo che gli andava dietro nelle prime esperienze di corsa e che poi si ? dedicato alla pallamano a rimini. se fosse un frequentatore di questo forum potrebbe confermarti quello che stavo dicendo.
da piloti diversi.
Saluti
mi riferivo alla squadra che avevano intorno. Spero ti ricorderai che il team MV aveva uno spiegamento di forze che non era paragonabile a nessun altro team. Non sto discutendo sulla moto in s? ma sull'assistenza di cui poteva goder Ago. Da quasi quarant'anni sono uno dei migliori amici di Tony Pasolini, il cugino di Renzo che gli andava dietro nelle prime esperienze di corsa e che poi si ? dedicato alla pallamano a rimini. se fosse un frequentatore di questo forum potrebbe confermarti quello che stavo dicendo.
Dici cose perfettamente esatte!Pensa che a Jarama nel 69 la MV prenota solo per se la pista e nega al Paso di poter provare.Ne nasce un caso e per protesta la Benelli non prende il via al Gran Premio di Spagna!
da piloti diversi.
Saluti
Dici cose perfettamente esatte!Pensa che a Jarama nel 69 la MV prenota solo per se la pista e nega al Paso di poter provare.Ne nasce un caso e per protesta la Benelli non prende il via al Gran Premio di Spagna!
addirittura????
hai qualche documento che lo conferma????
addirittura????
Certo! C'e' scritto nel libro Renzo Pasolini di Gianni Bezzi, che pero' purtroppo e' introvabile.E poi tutti i non piu' giovani lo sanno.
addirittura????
Certo! C'e' scritto nel libro Renzo Pasolini di Gianni Bezzi, che pero' purtroppo e' introvabile.E poi tutti i non piu' giovani lo sanno.
grazie della testimonianza,se uscisse fuori qualke copia di quel libro chiamami subito ok???
La foto e' Daytona ma non e' del 69 ma del 1972, nel 69 i freni a disco non esistevano ancora!
Esistevano,li aveva gia' la Benelli di Provini,molti anni prima,
diciamo che ancora non avevano l'efficenza di un bel tamburo
Menani o Fontana,anche sulle HD XR 750,quasi tutti i piloti
preferivano il tamburo.
Nella foto,oltre a Renzo,si vede Mascheroni,valente tecnico
dell'Aermacchi,e sulla Yamaha,Kel Carruthers,campione del
mondo della 250 con la Benelli e vincitore a Daytona nel 70
e nel 71 della 250.
ah che bello avere 2 come voi,che sanno tutto di tutti,la gara in questione chi la vinse????
Quella del 1972 la vinse come dice giustamente Robin Dom Emde, quella del 73 Jarno Saarinen! Paso si ritiro' per crampi ad una gamba dopo che corse quasi tutta la gara con solo una pedana!
Comment