Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RENZO PASOLINI (carriera aggiornata)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    quando c'erano i vari gran premi a Rimini, Riccione e Cesenatico c'ero sempre. Quanto era bello girare in mezzo alle moto e vedere tanti piloti che si abbassavano la tuta di pelle nera, tiravano fuori le chiavi e i cacciavite e si mettevano a sistemare la moto per la gara. Mica c'era la zona box allora!!! Andavi l? e al massimo c'erano tre paletti attorno al furgone e ti mettevi a guardare come lavoravano. L'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #17
      "dicono che il coraggio sia il contrario della paura, per me non ? cos?. Per me una persona coraggiosa ? quella che ha paura di fare qualcosa, ma lo fa lo stesso"
      Una risposta molto bella...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by totisan
        ho una intervista rilasciata da Pasolini a Enzo Biagi nel 1968.
        A Renzo viene chiesto che cosa ?, per lui, il coraggio e lui (mitico con il suo accento romagnolo) risponde:" dicono che il coraggio sia il contrario della paura, per me non ? cos?. Per me una persona coraggiosa ? quella che ha paura di fare qualcosa, ma lo fa lo stesso".
        ce l'ho anche io bellissima quella intervista e quante domande intelligenti biagi mamma mia

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MB6146
            Se non erro Breeze in un suo post aveva parlato dell'olio lasciato in pista da Villa come possibile causa dell'incidente .
            Del suo stesso avviso erano Ago , Lega , ecc mentre i tecnici della Aermacchi parlavano di grippaggio .

            Ho trovato un bel documento che dovrebbe tagliare la testa al toro .

            GRIPPAGGIO!!!!!

            http://www.meryland.it/public/membri...so-perizia.jpg
            Purtroppo non taglia la testa al toro perche'il grippaggio come molti piloti affermano puo' essere avvenuto dopo che la moto del Paso e'scivolata sul l'olio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by kanaya63
              Originally posted by MB6146
              Se non erro Breeze in un suo post aveva parlato dell'olio lasciato in pista da Villa come possibile causa dell'incidente .
              Del suo stesso avviso erano Ago , Lega , ecc mentre i tecnici della Aermacchi parlavano di grippaggio .

              Ho trovato un bel documento che dovrebbe tagliare la testa al toro .

              GRIPPAGGIO!!!!!

              http://www.meryland.it/public/membri...so-perizia.jpg
              Purtroppo non taglia la testa al toro perche'il grippaggio come molti piloti affermano puo' essere avvenuto dopo che la moto del Paso e'scivolata sul l'olio.
              ciao 6 il grande che ha fatto il fantastico sito di pasolini???

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nonno enio
                L'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.
                Scusami,ma non capisco..il team tutto a disposizione ce l'avevano
                tutti i piloti ufficiali,Renzo aveva quello della Benelli,Giacomo quello
                della MV ecc. Poi e' arrivato Hailwood..embe'?Di gare della
                Mototemporada Mike ne ha vinte poche,primo,l'impegno suo,non
                era certo quello del Mondiale,secondo,la Honda 500 era un bisonte,
                da portare in mezzo ai vialetti,terzo,e piu' importante,doveva
                scontrarsi con Pasolini,che conosceva ogni cm di strada e aveva
                un coraggio da leone,e Agostini che non ci stava a farsi mettere
                sotto dall'eterno "rivale",andare dietro a questi 2,era un problema
                per tutti...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by robin
                  Originally posted by nonno enio
                  L'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.
                  Scusami,ma non capisco..il team tutto a disposizione ce l'avevano
                  tutti i piloti ufficiali,Renzo aveva quello della Benelli,Giacomo quello
                  della MV ecc. Poi e' arrivato Hailwood..embe'?Di gare della
                  Mototemporada Mike ne ha vinte poche,primo,l'impegno suo,non
                  era certo quello del Mondiale,secondo,la Honda 500 era un bisonte,
                  da portare in mezzo ai vialetti,terzo,e piu' importante,doveva
                  scontrarsi con Pasolini,che conosceva ogni cm di strada e aveva
                  un coraggio da leone,e Agostini che non ci stava a farsi mettere
                  sotto dall'eterno "rivale",andare dietro a questi 2,era un problema
                  per tutti...
                  Si ma sai bene che differenza c' era tra essere ufficiale Benelli e ufficiali MV e Honda!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kanaya63
                    Originally posted by robin
                    Originally posted by nonno enio
                    L'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.
                    Scusami,ma non capisco..il team tutto a disposizione ce l'avevano
                    tutti i piloti ufficiali,Renzo aveva quello della Benelli,Giacomo quello
                    della MV ecc. Poi e' arrivato Hailwood..embe'?Di gare della
                    Mototemporada Mike ne ha vinte poche,primo,l'impegno suo,non
                    era certo quello del Mondiale,secondo,la Honda 500 era un bisonte,
                    da portare in mezzo ai vialetti,terzo,e piu' importante,doveva
                    scontrarsi con Pasolini,che conosceva ogni cm di strada e aveva
                    un coraggio da leone,e Agostini che non ci stava a farsi mettere
                    sotto dall'eterno "rivale",andare dietro a questi 2,era un problema
                    per tutti...

                    Si ma sai bene che differenza c' era tra essere ufficiale Benelli e ufficiali MV e Honda!
                    esattamente quello che intendevo. se tu fossi stato insieme con me sul lungomare di rimini per esempio, avresti visto la differenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
                      di Riccione,Cesenatico ecc..
                      Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
                      chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
                      alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
                      dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
                      da piloti diversi.
                      Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
                      affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
                      sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
                      dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere

                      Saluti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        caspiterina che bella discussione tra vecchi saggi che si e' scatenata qua,
                        bene proprio quello che volevo gente che ci racconti come andarono le cose in quegli anni fantastici che noi giovani non abbiamo vissuto
                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by robin
                          ..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
                          di Riccione,Cesenatico ecc..
                          Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
                          chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
                          alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
                          dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
                          da piloti diversi.
                          Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
                          affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
                          sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
                          dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere

                          Saluti
                          Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kanaya63
                            Originally posted by robin
                            ..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
                            di Riccione,Cesenatico ecc..
                            Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
                            chiamare,<a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=dell&v=56">dell</a> MV,era la maneggevolezza,rispetto
                            alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
                            dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
                            da piloti diversi.
                            Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
                            affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
                            sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
                            dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere

                            Saluti
                            Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.
                            raccontaci cosa disse hailwood al paso ti prego,
                            il libro che citi ce lo abbiamo tutti qua credo eh????

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kanaya63
                              Originally posted by robin
                              ..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
                              di Riccione,Cesenatico ecc..
                              Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
                              chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
                              alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
                              dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
                              da piloti diversi.
                              Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
                              affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
                              sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
                              dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere

                              Saluti
                              Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.
                              Agostini passo' alla Yamaha,all'inizio del 74,e in quell'anno,il titolo
                              lo vinse Read con la MV Agusta,battendo Agostini e la Yamaha,
                              quindi il 4 tempi era tutt'altro che impotente..fino ad allora.
                              La gara di Villa Fastiggi Jarno la disputo' e vinse,con le stesse moto con
                              le quali,fior di piloti come Villa o Gallina non vinsero MAI,e,vernice a parte..era la stessa roba di qualche anno prima..evidentemente a
                              Saarinen..bastava

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by robin
                                Originally posted by kanaya63
                                Originally posted by robin
                                ..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
                                di Riccione,Cesenatico ecc..
                                Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
                                chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
                                alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
                                dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
                                da piloti diversi.
                                Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
                                affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
                                sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
                                dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere

                                Saluti
                                Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.
                                Agostini passo' alla Yamaha,all'inizio del 74,e in quell'anno,il titolo
                                lo vinse Read con la MV Agusta,battendo Agostini e la Yamaha,
                                quindi il 4 tempi era tutt'altro che impotente..fino ad allora.
                                La gara di Villa Fastiggi Jarno la disputo' e vinse,con le stesse moto con
                                le quali,fior di piloti come Villa o Gallina non vinsero MAI,e,vernice a parte..era la stessa roba di qualche anno prima..evidentemente a
                                Saarinen..bastava
                                Forse Saarinen bastava (Renzo piu' di una volta dichiaro'che quel vichingo venuto dai ghiacci era a differenza di altri piloti molto difficile da battere) ma chissa perche' sia lui che Ago non firmarono mai con la Benelli all' inizio del 73. A parte Jarno come molti affermano solo Paso sapeva domare quel KANCHERO di moto che era la Benelli.Evidentemente sei del mio stesso avviso che Ago vinceva perche' solo lui poteva disporre di una moto come la MV.[/size][/color]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X