Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RENZO PASOLINI (carriera aggiornata)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    risposta a dove siamo

Siamo a Monza curva parabolica GP delle Nazioni classe 500 anno 1970 nell'ordine sono Agostini , Pasolini ,Bergamonti . Sono delle "cartoline" acquistate a monza durante l GP di quegli anni, ne ho una serie che mettero' sul forum ;sono raffigurati oltre che Pasolini , Agostini ,Grassetti ed altri. Poi ho ancora altre cartoline/foto riferite ai Gp di Imola del 72 e anni successivi , vedo di pubblicarle sotto i vari personaggi che stai ricordando.
    Last edited by virgilio; 08-01-08, 11:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by virgilio View Post
      Siamo a Monza curva parabolica GP delle Nazioni classe 500 anno 1970 Agostini , Pasolini ,Bergamonti . Sono delle cartoline acquistate a monza durante Le prove della gara di quell'anno
      immagino come le custodirai gelosamente quelle cartoline eh????
      il tuo cuore batteva piu' per AGO o per PASO ????

Comment

• Font Size
        Per tutti e 2 naturalmente , pero' Renzo era piu' alla mano Ago era piu' schivo era piu' difficile vederlo aggirarsi nel paddock ,era piu vicino ai piloti di oggi . Anche i team , MV agusta e Benelli o Aermacchi rispecchiavano questo modo di fare , La MV Agusta molto formale , la Benelli ed aermacchi molto piu' alla mano e quindi alla fine piu' simpatici .Penso che anche gli alberghi che freguentavano erno diversi ,so che Ago andava al Mulino rosso (?) ad Imola , il Paso non so . Pero' sai il mondo delle corse e' fatto anche da tutti quei piloti meno affermati epopolari che anche se non vengono per vincere contribuiscono a rendere grande il motociclismo ed i paddock Ti allego una foto che raffigura i primi giri della 350 cc all'ingresso della parabolica a moza nel 1970 , pero' non ricordo se paso ed ago erano gia passati oppure sono li dietronel gruppo , Il primo mi sembra Visenzi con Yamaha poi Bergamonti .(devo andare su motociclismo a lripassarela cronaca ) La gara termina con 1 Ago , 2 Bergamonti , 3 Paso
        mozagruppoallaparabolicjc2.png

Comment

• Font Size
          Originally posted by virgilio View Post
          Per tutti e 2 naturalmente , pero' Renzo era piu' alla mano Ago era piu' schivo era piu' difficile vederlo aggirarsi nel paddock ,era piu vicino ai piloti di oggi . Anche i team , MV agusta e Benelli o Aermacchi rispecchiavano questo modo di fare , La MV Agusta molto formale , la Benelli ed aermacchi molto piu' alla mano e quindi alla fine piu' simpatici .Penso che anche gli alberghi che freguentavano erno diversi ,so che Ago andava al Mulino rosso (?) ad Imola , il Paso non so . Pero' sai il mondo delle corse e' fatto anche da tutti quei piloti meno affermati epopolari che anche se non vengono per vincere contribuiscono a rendere grande il motociclismo ed i paddock Ti allego una foto che raffigura i primi giri della 350 cc all'ingresso della parabolica a moza nel 1970 , pero' non ricordo se paso ed ago erano gia passati oppure sono li dietronel gruppo , Il primo mi sembra Visenzi con Yamaha poi Bergamonti .(devo andare su motociclismo a lripassarela cronaca ) La gara termina con 1 Ago , 2 Bergamonti , 3 Paso
          mozagruppoallaparabolicjc2.png
          il tuo pensiero rispecchia un po' quello che pensano tutti i vecchi appassionati, hai visto la bellissima trasmissione sfide , su rai 3 che ne pensi???sono stae dette inesattezze???sono curioso di sapere l'opinione di uno che era li' di persona

Comment

• Font Size
            BRUNO CHI E' QUESTO MITICO TIFOSO???

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              BRUNO CHI E' QUESTO MITICO TIFOSO???

Antonio il marito di Laura la sorella di Renzo

Comment

• Font Size
                Originally posted by KAMIKAWA View Post
                Antonio il marito di Laura la sorella di Renzo
                GRANDISSIMO SALUTALO QUANDO LO VEDI, E COMPLIMENTI PER IL SITO HAI FATTO UN LAVORO FANTASTICO

Comment

• Font Size
                  testimonianza di un signore di Imola

Ho sempre riconosciuto che Ago era un grande pilota, per?, io sono Romagnolo, Pasolini pure e la Benelli...quasi e poi io sono sempre stato dalla parte dei deboli, Agostini aveva sempre i mezzi migliori e vinceva troppo e questo lo faceva diventare un pochino antipatico. Lo apprezzo pi? adesso di allora; capisco che non era colpa sua se gli altri con delle moto private non potevano competere con le sue MV, per? tanti titoli li ha vinti lottando contro se stesso ed allora..... quando Paso riusciva a bastonarlo ero contento.
                  Non dimentichiamo per? Mike Hailwood, per m? il migliore di tutti e di sempre! Ha vinto con tutto ed in tutte le condizioni anche con mezzi non ufficiali.
                  Vederlo girare con la Honda 297 a 6 cilindri che utilizzava per correre nella 350, mi fa venire la pelle d'oca ancora adesso!
                  Ciao
                  Giuliano

Comment

• Font Size
                    testimonianza di un signore di Imola

Ho sempre riconosciuto che Ago era un grande pilota, per?, io sono Romagnolo, Pasolini pure e la Benelli...quasi e poi io sono sempre stato dalla parte dei deboli, Agostini aveva sempre i mezzi migliori e vinceva troppo e questo lo faceva diventare un pochino antipatico. Lo apprezzo pi? adesso di allora; capisco che non era colpa sua se gli altri con delle moto private non potevano competere con le sue MV, per? tanti titoli li ha vinti lottando contro se stesso ed allora..... quando Paso riusciva a bastonarlo ero contento.
                    Non dimentichiamo per? Mike Hailwood, per m? il migliore di tutti e di sempre! Ha vinto con tutto ed in tutte le condizioni anche con mezzi non ufficiali.
                    Vederlo girare con la Honda 297 a 6 cilindri che utilizzava per correre nella 350, mi fa venire la pelle d'oca ancora adesso!
                    Ciao
                    Giuliano
                    Era antipatico perche' oltre a vincere molto quelle poche volte che perdeva prendeva scuse ASSURDE e RIDICOLE......LE PIU' FAMOSE (I GUANTI ERANO NUOVI MI STRINGEVANO NON RIUSCIVO A GUIDARE......,MI SONO ANDATI DEI SASSOLINI NEI CARBURATORI.........)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KAMIKAWA View Post
                      Era antipatico perche' oltre a vincere molto quelle poche volte che perdeva prendeva scuse ASSURDE e RIDICOLE......LE PIU' FAMOSE (I GUANTI ERANO NUOVI MI STRINGEVANO NON RIUSCIVO A GUIDARE......,MI SONO ANDATI DEI SASSOLINI NEI CARBURATORI.........)
                      Hai Ragione, (quanto ha riportato Kaciaro, ? quanto gli avevo scritto io su un altro forum MV prima che mi registrassi anche qui..).
                      Purtroppo anche allora succedeva quello che accade anche oggi; i media fanno apparire come dei fenomeni quelli che in fondo sono solo ragazzi che si divertono a fare quello che gli piace di pi?: correre in moto.
                      Quando uno viene lasciato nella sua dimensione, in genere riesce a restare se stesso, ma quando viene continuamente sbattuto in prima pagina o in televisione e continuamente definito il migliore, il migliore di tutti i tempi etc. pu? capitare che non riesca pi? ad accettare che "un comune mortale" riesca a batterli ed allora cominciano a tirar fuori delle giustificazioni per le loro mancate vittorie.
                      Non dimentichiamo che se non fossero tutti convinti di essere i migliori, non sarebbero l?...
                      Si, me le ricordo le storie dei guanti stretti e dei sassolini...ridicole.
                      Renzo ed anche lo stesso Mike, conservavano e sopratutto continuavano ad esternare la loro "normalit?"; Ago era stato elevato dai media al rango di personaggio pubblico, aveva degli sponsor ed una immagine da tutelare, era ormai finito su un altro pianeta, ma a m?, forse proprio per questo, non piaceva.
                      Detto ci?......Paso for ever!!!!!
                      Last edited by Nostradamus; 23-01-08, 23:10.

Comment

• Font Size
                        chi e' il meccanico Cecchini???

fonte foto

Comment

• Font Size
                          chi e' il meccanico Cecchini???

fonte foto

Si Cecchini

Comment

• Font Size
                            GUARDA CHE BELLE QUESTE BRUNO

TUTTE FOTO PRESE DAL BELLISSIMO SITO DI IMATRA

Comment

• Font Size
                              Molto belle , queste foto , il n. 4 e' Kel Carruthers , non e' vero ?
                              Bellissima quella con il treno merci in ...vicinanza , mi sembra che la pista attraversava le rotaie del treno !!!!!!!
                              quanto e' cambiato il motociclismo .......
                              Last edited by virgilio; 01-02-08, 11:35.

Comment

• Font Size
                                l'amico Frank,(su youtube barry6769), dalla germania mi invia questo ricordo del grande Renzo , probabilmente sara' gia' stata pubblicata ,scusate se la inserisco nuovamente Il Gilba Milani gli e' accanto prima della partenza del gp d'austria (?)

Comment

X
                                Working...
                                X