Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un uomo ...una leggenda....JOHN BRITTEN

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho chiesto al grande e gentilissimo ROBERTO CREPALDI cosa ne penso' Joey dunlop della Britten dopo averla provata su un piccolo circuito, questa la risposta:

Il grande Joey non fu particolarmente colpito, n? ottenne prestazioni di rilievo, perch? l'unica volta che utilizz? la Britten fu in Nuova Zelanda, mi sembra a Ruapuna che ? in un circuito corto, dove non vi era la possibilit? di saggiare a fondo le caratteristiche di velocit? e di potenza della moto. C'? anche da dire che Dunlop fu quasi imbattibile sui tracciati stradali, mentre in pista ? sempre stato meno competitivo. In realt? credo che quella gara fosse stato pi? un approccio per saggiare la sua eventuale disponibilit? per il TT. Poi sai com'? andata...
    Il TT ? stato ed ? in assoluto la "sfida" assoluta per un costruttore di moto ed un pilota...
    A presto,
    Roberto

Comment

• Font Size
      Se volete sentire il rombo della Britten vi consiglio di andare qui http://www.marksttphotos.com/ e di scorrere il men? sulla sinistra fino a trovare il bottone Sound, cliccate e si apre una pagina con delle foto, se scoorete fino in fondo troverete la Britten V1000, cliccate sul disegno in basso a destra della foto, salvate e buon ascolto!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        NICK JEFFRIES TT 1994

Comment

• Font Size
          ME L'HA SPEDITO OGGI CREPALDI

Comment

• Font Size

Bella ..... ma con questa livrea ha mai corso....

Comment

• Font Size
              Yahoo Life is your source for style, beauty, and wellness, including health, inspiring stories, and the latest fashion trends.

Comment

• Font Size
                Meno male ci sono i sottotitoli nel video senn? non ci capivo nulla!!!

Comment

• Font Size
                  [YOUTUBE]6m0wbtUE360&eurl[/YOUTUBE]

Piccolo video di una Britten al TT, credo nel tratto di Glen Helen.

Comment

• Font Size
                    ...ma guidano così "morbidi" di sospensioni al tt o è caratteristica della moto
                    Last edited by Dr_Xabaras; 06-04-07, 23:36.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dr_Xabaras View Post
                      ...ma guidano cos? "morbidi" di sospensioni al tt o ? caratteristica della moto
                      Al TT bisogna andare morbidi per poter assorbire le asperit? della strada e per attutire i vari salti che si affrontano nel tracciato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Al TT bisogna andare morbidi per poter assorbire le asperit? della strada e per attutire i vari salti che si affrontano nel tracciato.

Comment

• Font Size
                          Effettivamente le creature di John Britten sono qualcosa di speciale e non solo nelle forme. Il video One Man's Dream ? davvero qualcosa di emozionante.....non solo la storia di un appassionato che si costruisce la moto in garage ma la materailizzazione di un grande sogno unita alla soddisfazione di aver creato una macchina davvero competitiva.
                          Per che volesse leggere un bel libro su John posso consigliarVi The John Britten Story di Felicity Price - edito da Motorbooks - www.motorbooks.com
                          Ho avuto il piacere di conoscere personalmente John Britten tramite un amico che era uno dei Suoi meccanici e devo dire che era anche un personaggio davvero straordinario con una passione davvero fuori dal comune....un personaggio che tutti Noi Appassionati non dimenticheremo mai e che vivr? per sempre attraverso quelle dieci fantastiche creature che ogni tanto abbiamo il piacere di vedere e sentire come ? avvenuto per la gioia delle parecchie migliaia di appassionati durante il Lap of Honour del TT 2005 dove questo capolavoro a due cilindri ha preso parte alla parata condotta dal Campione del Mondo Hugh Anderson.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by peter67 View Post
                            Effettivamente le creature di John Britten sono qualcosa di speciale e non solo nelle forme. Il video One Man's Dream ? davvero qualcosa di emozionante.....non solo la storia di un appassionato che si costruisce la moto in garage ma la materailizzazione di un grande sogno unita alla soddisfazione di aver creato una macchina davvero competitiva.
                            Per che volesse leggere un bel libro su John posso consigliarVi The John Britten Story di Felicity Price - edito da Motorbooks - www.motorbooks.com
                            Ho avuto il piacere di conoscere personalmente John Britten tramite un amico che era uno dei Suoi meccanici e devo dire che era anche un personaggio davvero straordinario con una passione davvero fuori dal comune....un personaggio che tutti Noi Appassionati non dimenticheremo mai e che vivr? per sempre attraverso quelle dieci fantastiche creature che ogni tanto abbiamo il piacere di vedere e sentire come ? avvenuto per la gioia delle parecchie migliaia di appassionati durante il Lap of Honour del TT 2005 dove questo capolavoro a due cilindri ha preso parte alla parata condotta dal Campione del Mondo Hugh Anderson.
                            Grazie 1000 del tuo contributo,mi fa' doppiamente piacere, sia per l'importanza carismatica del personaggio , sia perche' vedo che e' il tuo primo messaggio seguici con attenzione ci serve gente appassionata e competente!!!

Comment

• Font Size
                              io mi ricordo di averla vista a Monza nel 1995....ero in tribuna all'ascari......ma ricordo che moto tecnica o motocilcismo fecero un intero servizio su questa moto di non so quante pagine!!

Comunque questi uomini.......sono quelli che rendono cos? meraviglioso il nostro mondo!!

Comment

• Font Size
                                Ma il radiatore da dove la prendeva l'aria? Dalle bocche anteriori?
                                Last edited by GG; 08-09-07, 13:46.

Comment

X
                                Working...
                                X