Nell'anno 2000, Roberto Pattoni, figlio dell'ingegnere Giuseppe Pattoni, decise di costruire una GP 500 a due tempi.
Ne venne costruito un solo esemplare per partecipare al Mondiale 2000 col pilota Paolo Tessari, che riusc? a guadagnare un punto in questa stagione.
La moto qui presentata ? l'ultima Paton ad aver partecipato ad un campionato mondiale. Un mezzo unico ed oggi proposto in vendita.
Una moto in condizioni eccezionali, subito pronta a correre su qualsiasi circuito.
Si tratta di un'imperdibile occasione per possedere una delle ultime 500 GP a due tempi.
Paton PG 500 R
Numero di serie:
PGR - 01 / 00
Motore Paton 500 cc V4
Partecipazione al Mondiale GP nel 2000:
GP d'Italia (Mugello)
GP della Germania
GP della Repubblica Ceca
GP del Portogallo
GP di Valencia (Spagna)
Motore:
500 cc V4 quadro (50 x 50) a 70?
182 CV a 12.200 giri/min
Coppia:
9.9 kgm a 11.500 giri/min
Cilindrata:
498.1 cc
Rapporto di compressione:
13.8:1 - 14:1
Ammissione lamellare nel carter
Valvole di scarico elettroniche
4 carburatori Keihin in magnesio di provenienza Honda NSR 500
Iniezione elettronica (Paton / Kova)
Rapporti di trasmissione primaria
Frizione multidisco a secco
Cambio a sei rapporti
Silenziatori di scarico in titanio
Telaio:
Telaio realizzato da Dalla Giannetti.
Materiale: alluminio, peso 9.2 kg
Forcella ?hlins 43 mm, escursione 100 mm
post.
monoammortizzatore ?hlins
Doppio disco anteriore Brembo in carbonio da 320 mm
Singolo disco posteriore Brembo
Cerchio ant. :
3.75 x 17 pneumatico Michelin 120 / 70 / R 17
Cerchio post. :
6.00 x 17 pneumatico Michelin 190 / 55 / R 17
Serbatoio:
30 litri
Peso:
132 kg
Velocit? massima:
303 km/h
Ne venne costruito un solo esemplare per partecipare al Mondiale 2000 col pilota Paolo Tessari, che riusc? a guadagnare un punto in questa stagione.
La moto qui presentata ? l'ultima Paton ad aver partecipato ad un campionato mondiale. Un mezzo unico ed oggi proposto in vendita.
Una moto in condizioni eccezionali, subito pronta a correre su qualsiasi circuito.
Si tratta di un'imperdibile occasione per possedere una delle ultime 500 GP a due tempi.
Paton PG 500 R
Numero di serie:
PGR - 01 / 00
Motore Paton 500 cc V4
Partecipazione al Mondiale GP nel 2000:
GP d'Italia (Mugello)
GP della Germania
GP della Repubblica Ceca
GP del Portogallo
GP di Valencia (Spagna)
Motore:
500 cc V4 quadro (50 x 50) a 70?
182 CV a 12.200 giri/min
Coppia:
9.9 kgm a 11.500 giri/min
Cilindrata:
498.1 cc
Rapporto di compressione:
13.8:1 - 14:1
Ammissione lamellare nel carter
Valvole di scarico elettroniche
4 carburatori Keihin in magnesio di provenienza Honda NSR 500
Iniezione elettronica (Paton / Kova)
Rapporti di trasmissione primaria
Frizione multidisco a secco
Cambio a sei rapporti
Silenziatori di scarico in titanio
Telaio:
Telaio realizzato da Dalla Giannetti.
Materiale: alluminio, peso 9.2 kg
Forcella ?hlins 43 mm, escursione 100 mm
post.
monoammortizzatore ?hlins
Doppio disco anteriore Brembo in carbonio da 320 mm
Singolo disco posteriore Brembo
Cerchio ant. :
3.75 x 17 pneumatico Michelin 120 / 70 / R 17
Cerchio post. :
6.00 x 17 pneumatico Michelin 190 / 55 / R 17
Serbatoio:
30 litri
Peso:
132 kg
Velocit? massima:
303 km/h
Comment