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PATON: storia italiana di artigianato

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    #76
    no mi pare il 1967 , xche Berga aveva corso x la scuderia Hannah e si classifico 3 quell'anno bergamonti vinse il campionato italiano 500 con patton
    Last edited by virgilio; 19-03-08, 13:17.

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      #77
      Questo e' larticolo apparsosu NOTOCICLISMO 06 /1967 , pero' non dice chi era il pilota , vedro di trovarlo classe 350 cita l'articolo.
      Potrebbe essere la moto aermacchi 350 alad'oro di Roberto Patrignani e quindi e' normale che venga aiutato dal collega Mario colomboalle verifiche tecniche . Chi ci risolve il quesito ??

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        #78

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          #79
          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
          CARLO, uniamo i 2 post che dici???

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            #80
            ok

            pensaci tu kaciaro che io nn sono buono

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              #81
              approfitto della disponibilità di Kaciaro per uppare questo post. La Paton è stata sicuramente una casa importante nel panorama motociclistico fino a tutti gli anni '70, poi con gli anni '80 l'impegno è stato non sempre costante e l'arrivo delle due tempi ha reso sempre più costoso lo sviluppo di un mezzo artigianale. Dal '97, con l'introduzione del numero chiuso, la Paton ha potuto gareggiare solo saltuariamente come wild card e questo, assieme agli scarsi mezzi, rendeva quasi impossibile l'essere competitivi. L'ultima apparizione risale a Brno 2001 con Shawn Geronimi. Certo che l'esclusione della Paton, in anni in cui è stato permesso a BSL, Sabre V4, Pulse e Roc vecchie di anni di gareggiare, stride parecchio...

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                #82
                Originally posted by eustorgio View Post
                approfitto della disponibilit? di Kaciaro per uppare questo post. La Paton ? stata sicuramente una casa importante nel panorama motociclistico fino a tutti gli anni '70, poi con gli anni '80 l'impegno ? stato non sempre costante e l'arrivo delle due tempi ha reso sempre pi? costoso lo sviluppo di un mezzo artigianale. Dal '97, con l'introduzione del numero chiuso, la Paton ha potuto gareggiare solo saltuariamente come wild card e questo, assieme agli scarsi mezzi, rendeva quasi impossibile l'essere competitivi. L'ultima apparizione risale a Brno 2001 con Shawn Geronimi. Certo che l'esclusione della Paton, in anni in cui ? stato permesso a BSL, Sabre V4, Pulse e Roc vecchie di anni di gareggiare, stride parecchio...
                ciao, eust, ma parli di questo pilota qua???
                controlla



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                  #83
                  esatto, era proprio lui, shaun e non Shawn

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                    #84
                    Grazie mille a tutti quelli che hanno contribuito in questo thread.

                    Il ricordo cominciava ad appannarsi un po' ma grazie a voi, ora, sembra siano passati solo 2 minuti dall'ultima volta che le ho viste in classe 500

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                      #85
                      Paton GP 500 1991

                      Sono andato oggi con mio padre a Magione per vedere la 3 tappa dell'italiano moto d'epoca dove corre il mio amico-preparatore Ivan Soppelsa (EuroRacingTeam) con la sua Suzuki 1000 del Team Altinier Motorsport...

                      appena arrivo nel paddock mi trovo sto ben di ***...






                      Mio Padre dietro e Ivan sul Missile






                      Un piccolo AirBox in vetroresina che contiene tutti e 4 i carburatori


                      Il Cuore da 150cv dichiarati del mezzo in questione


                      Qualche informazione tecnica:

                      MODELLO : V 115 C8/3
                      MOTORE : 4 cilindri doppio albero in quadro aperto di 115?, 2 tempi, raffreddato a liquido, alesaggio x corsa 56x50 mm, cilindrata 492 cc, aspirazione nel carter controllata da lamelle, valvola parzializzatrice allo scarico a comando elettronico
                      ALIMENTAZIONE : 4 carburatori Keihin 36 mm
                      ACCENSIONE : Elettronica DENSO
                      TRASMISSIONE : primaria a ingranaggi, finale a catena
                      FRIZIONE : multidisco a secco
                      CAMBIO : estraibile a 6 marce
                      TELAIO : Paton Colombo a doppio trave in lega d'alluminio
                      SOSPENSIONI : Anteriore forcella Italia a steli rovesciati diam. 40 mm regolabile ; Posteriore a forcellone oscillante con monoammortizzatore Ohlins regolabile a comando progressivo
                      FRENI : Anteriore a doppio disco in acciaio Brembo diam. 320 mm; Posteriore a disco in acciaio Brembo diam. 220 mm
                      PRESTAZIONI : potenza all'albero 150 CV a 12.000 giri/min.


                      non male direi


                      ah giusto per la cronaca......Ivan Soppelsa 1 classificato nella classe TT1 con Suzuki 1000 e anche coppa per il giro veloce...

                      ne ? valsa davvero la pena fare sti 500km (roma-magione, magione-roma) in 1 giorno

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                        #86
                        belle foto grazie , ma l'hanno accesa la 500???
                        Last edited by kaciaro; 09-05-10, 17:55.

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                          #87
                          Bel mezzo... mitico... ma i finali nella coda? Han fatto un ciocco?

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                            #88
                            no i terminali sono cosi...o almeno penso....dovrebbero avere quell'uscita li...


                            non so se l'hanno accesa o no, io son andato li oggi e tra il pre-gara, gara e il post-gara non l'hanno messa in moto, poi sono andato via verso le 4...

                            un po è dispiaciuto anche a me non sentirla in moto...deve essere davvero un bel gioiellino

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by El-Pistero View Post
                              no i terminali sono cosi...o almeno penso....dovrebbero avere quell'uscita li...


                              non so se l'hanno accesa o no, io son andato li oggi e tra il pre-gara, gara e il post-gara non l'hanno messa in moto, poi sono andato via verso le 4...

                              un po ? dispiaciuto anche a me non sentirla in moto...deve essere davvero un bel gioiellino
                              PROVA A FARE UN SALTO QUA

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                                #90
                                davvero troppo distante per me, poi arrivo anche quasi sotto esami all'univeristà e mi toccherà studiare un pò....non penso di venire...

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