Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assoluti D'Italia di Motociclismo classe "Open" '90-'92.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assoluti D'Italia di Motociclismo classe "Open" '90-'92.

    Salve a tutti.
    Pubblico questo annuncio in quanto vorrei chiedere il prezioso aiuto dell'esperto Kaciaro e degli altri utenti del forum in merito ad una mia specifica ricerca di informazioni riguardanti alcune competizioni motociclistiche disputate in passato presso il circuito di Vallelunga.
    Sono infatti interessato al reperimento delle classifiche,degli articoli di cronaca e di qualsiasi altro genere di materiale informativo o fotografico (andrebbero bene anche gli articoli pubblicati dal settimanale Moto Sprint) inerente gli Assoluti D'Italia di motociclismo riservati alla categoria "Open" (classe che accumunava le moto 500cc da Gran Premio,le Superbike e le Open 4T da 750cc) disputati in prova unica sul suddetto circuito romano negli anni 1990,1991 e 1992 (e pi? precisamente nelle seguenti date: 14 Ottobre 1990; 13 Ottobre 1991; e 11 Ottobre 1992) ed i quali ebbero come principali protagoniste le splendide Cagiva GP 500 ufficiali guidate da grandi piloti del Motomondiale quali Pierfrancesco Chili,Marco Papa e Corrado Catalano,ma vanno meritatamente citate anche le performance ottenute da altri ottimi piloti quali Aldeo Presciutti,Baldassarre "Sarre" Monti,Fred Merkel,Fabrizio Pirovano e Davide Tardozzi,tutti alla guida di moto da Superbike.
    Nell'ambito dell'edizione del 1991 si registr? inoltre anche la partecipazione di Lucio Pedercini e della "verdona" Paton V115 C4 proveniente dal Mondiale 500 (credo che quella di Vallelunga '91 f? tra l'altro la primissima gara disputata da Pedercini in sella alla Paton 500).
    A questo proposito,nel caso qualcuno di voi disponesse anche solo parzialmente di tali particolari informazioni,gli sarei veramente molto grato se potrebbe inviarmene delle scansioni.

    Un saluto a tutto il forum.

  • Font Size
    #2
    CARISSIMO INNANZITUTTO COME STAI???E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti, che anni bellissimi erano quelli di cui parli, spesso c'era Papa e Catalano in pista col Cagiva 500 nella open....
    cerchero' un po' di materiale presto

    guardati queste intanto e aiutami a capire chi sono i piloti, dietro a Catalano





    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao mitico Kaciaro.
      Ti sono veramente molto grato per la tua risposta e per la tua consueta cortesia.
      Spero che,quando i tuoi impegni te lo consentiranno,tu possa riuscire a reperire nel tuo immenso e fornitissimo archivio alcuni dati e notizie sulle gare in questione.
      Per me sarebbe infatti davvero molto importante trovare del materiale informativo (e magari anche fotografico) riguardante le tre splendide edizioni degli Assoluti D'Italia di Motociclismo della classe Open del periodo '90-'92.
      Ti ringrazio inoltre anche per le due belle immagini della Cagiva GP 500 che venne pilotata dal grande Corrado Catalano in occasione della gara Open di Vallelunga '92.
      Purtroppo i miei ricordi non sono molto nitidi,ma nella prima delle foto in questione mi sembra che,alle spalle della Cagiva di Catalano,ci siano le Yamaha OW01 di Luca Pasini e Romolo Balbi,seguiti a loro volta da un'altra Yamaha probabilmente guidata da Teneggi (non ne sono sicuro).
      Poco dietro di loro mi sembra inoltre di distinguere l'artigianale R.T.M. di Alessandro Zambotti e la Ducati 888 di Amati.
      Naturalmente se ricorder? ulteriori dettagli in merito sar? mia premura comunicarteli,nel frattempo sono lieto di allegare una foto della Cagiva GP 500 ufficiale con la quale il compianto Marco Papa si aggiudic? la vittoria nell'ambito della gi? citata edizione del 1992.



      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo: dietro Pasini ? Romolo Balbi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          E Zambotti si chiama Andrea

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao giovanni io ho reperito questi dati


            14/10/1990
            Vallelunga classe Open prova unica

            P.F.Chili Cagiva 500
            M.Papa Cagiva 500
            B.Monti Honda rc 30
            F.Merkel Honda rc30
            A.Presciutti Yamah ow1


            13/10/1991
            Vallelunga classe Open prova unica

            M.Papa Cagiva 500
            F.Pirovano Yamaha ow01
            A.Presciutti Kawasaki zxr750
            M.Dall'aglio Honda rc 30
            M.Innamorati Kawasaki zxr750

            11/10/1992
            Vallelunga classe Open prova unica

            M.Papa Cagiva 500
            D.Tardozzi Ducati sbk
            G.Grassetti Ducati sbk
            S.Caracchi Ducati sbk
            A.Presciutti Kawasaki zxr750

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Kaciaro.
              Grazie per il tuo intervento,tuttavia ero gi? a conoscenza dei dati da te pubblicati,i quali sono infatti facilmente reperibili presso il seguente link: Moto Club Paolo Tordi - Albo Open CIV 1990/97.
              Questi dati,cos? come altri che ? possibile reperire in rete,sono comunque estremamente vaghi ed incompleti,proprio per tale ragione sono alla ricerca di informazioni maggiormente complete e dettagliate,come ad esempio le classifiche complete delle gare in oggetto,le scansioni degli articoli ad esse dedicati dai periodici specializzati,ecc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOHN_2006 View Post
                Ciao Kaciaro.
                Grazie per il tuo intervento,tuttavia ero gi? a conoscenza dei dati da te pubblicati,i quali sono infatti facilmente reperibili presso il seguente link: Moto Club Paolo Tordi - Albo Open CIV 1990/97.
                Questi dati,cos? come altri che ? possibile reperire in rete,sono comunque estremamente vaghi ed incompleti,proprio per tale ragione sono alla ricerca di informazioni maggiormente complete e dettagliate,come ad esempio le classifiche complete delle gare in oggetto,le scansioni degli articoli ad esse dedicati dai periodici specializzati,ecc.
                ah grazie molto interessante questo sito

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  che mi dici di questa Giovanni?????????'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che la foto si riferisca ai momenti successivi alla gara Open di Vallelunga del 1991.
                    I protagonisti sono rispettivamente i seguenti:
                    Aldeo Presciutti (il pilota con la tuta di colore bianco,azzurro,bl? e rosso),accanto a Presciutti si intravede inoltre il grande Marco Papa,mentre il terzo pilota della foto ? invece Fabrizio Pirovano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        John ....MARCO PAPA E ROMOLO BALDI 1991

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qui Romolo Balbi usava la OW01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            avete altre foto di queste gare ragazzi???

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X