Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I grandi del passato: Renzo Pasolini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Penso che la moto sia effettivamente quella del Paso: mi pare di ricordare infatti che Renzo preferisse il freno a tamburo anteriore fontana...
    Voglio ricordare a tutti la splendida moto che fontana realizz? senza riuscire a svilupparla per la sua prematura scomparsa: la Cardani 3 cilindri 500

Comment

• Font Size
      Originally posted by BARONCIO
      Penso che la moto sia effettivamente quella del Paso: mi pare di ricordare infatti che Renzo preferisse il freno a tamburo anteriore fontana...
      Voglio ricordare a tutti la splendida moto che fontana realizz? senza riuscire a svilupparla per la sua prematura scomparsa: la Cardani 3 cilindri 500
      piu' di una volta mi sono riproposto di fare un post sulla Cardani 500,ma non ho materiale a sufficenza,ci fece qualche turno di prove Jack Finlay giusto??

Comment

• Font Size
        Originally posted by zxrrr
        belle kaci?!!! per? devo dirti una cosa!!! cambia posizione quando ti fai le foto!!!
        cosi' va' bene???

Comment

• Font Size
          Bravissimo Pier, davvero belle queste foto! ;-)

Comment

• Font Size
            particolate tecnico

Comment

• Font Size
              Fu usata da Jack Findlay per qualche test,ma accus? problemi di giovent?...
              Io la vidi ad una rievocazione storica a Misano negli anni ottanta (moto storiche in grand prix),fece qualche giro ad andatura allegra e suonava veramente bene!!
              Girava voce (non sto scherzando) che appartenesse al tenore Pavarotti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by BARONCIO
                Fu usata da Jack Findlay per qualche test,ma accus? problemi di giovent?...
                Io la vidi ad una rievocazione storica a Misano negli anni ottanta (moto storiche in grand prix),fece qualche giro ad andatura allegra e suonava veramente bene!!
                Girava voce (non sto scherzando) che appartenesse al tenore Pavarotti...
                non puoi indagare piu' a fondo tramite le tue fonti???

Comment

• Font Size
                  rovistando tra le mie foto ho trovato questa della 200 imola del 73: il pilota ? l'altro mitico americano carl rayborn su hd 750: ingrandendo la foto si riescono a vedere i doppi dischi davanti, ma al paso come dice baroncio, piacevano i fontana...quindi potrebbe essere la sua! comunque la moto di sicuro non ? del 69. dietro si vede bruno spaggiari con la ducati; una battle of the twins in anteprima!! la curva ? il tamburello che facevano in pieno, prima di essere rovinata dalla variante. sapete cosa diceva kenny roberts sr: il tamburello ? una curva che distingue gli uomini dai bambini...se lo dice lui!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zib
                    grande Kaci?! Che fortuna
                    questa moto ha un fascino tremendo!
                    ci sono certi particolari come questi freni a tamburo che fanno proprio racing, in effetti ? proprio strano... disco posteriore e tamburo ant.
                    forse perch? in quel periodo i freni a disco nn erano ancora abbastanza "evoluti" e quindi meno progressivi/modulabili rispetto al tamburo? boh... la sparo l?
                    Esatto! Renzo preferiva quelli a tamburo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by philread
                      bravo kaciaro! credo che siano a daytona. quello con la yamaha don vesco ? kel carrurthers, appena emigrato negli usa, dopo avere vinto il mondiale 250 con la benelli, soffiato proprio a renzo...quello in piedi ? un meccanico aermacchi forse fabris o bagnoli. comunque a imola aveva i fontana davanti, credo. devo cercare su un motociclismo d'epoca...
                      Il meccanico e' Mascheroni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kaciaro
                        un giornalista ha chiesto , il padrone si e' messo a ridere, secondo me non ha quotazione quella moto!
                        Per me' non e' la moto di Renzo, quella vera e' quella del servizio su motociclismo d'epoca che appartiene ad un inglese........ facile scrivere il nome sul codino.......... il solito dilemma!!!! forse Milani, Fabris,Mascheroni possono saperlo........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KAMIKAWA
                          Per me' non e' la moto di Renzo, quella vera e' quella del servizio su motociclismo d'epoca che appartiene ad un inglese........ facile scrivere il nome sul codino.......... il solito dilemma!!!! forse Milani, Fabris,Mascheroni possono saperlo........
                          il signore di civita e' un intimo amico di Perrone di roma mi sembra ci fu' uno scambio o robe simili

Comment

• Font Size
                            il signore di civita e' un intimo amico di Perrone di roma mi sembra ci fu' uno scambio o robe simili
                            Quando vedo Perrone lo chiedo a lui

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KAMIKAWA
                              Quando vedo Perrone lo chiedo a lui
                              chiedegli di Sandro Frangioli , ogni tanto fanno delle cene tutti insieme a civita con Surtees Agostini i figli di Liberati, Patrignani mi devo intrufolare

Comment

• Font Size
                                chiedegli di Sandro Frangioli , ogni tanto fanno delle cene tutti insieme a civita con Surtees Agostini i figli di Liberati, Patrignani mi devo intrufolare
                                SI DEVI............ a domenica
                                Last edited by KAMIKAWA; 26-09-06, 17:02.

Comment

X
                                Working...
                                X