Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I grandi del passato: Renzo Pasolini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho toccato una moto di RENZO PASOLINI

Ieri con mio somma sorpresa, sono passato di corsa ad un incontro di moto d'epoca a nepi paesino vicino Vallelunga, e mi trovo davanti questa moto di un collezionista di Civita castellana l'ex pilota Frangioli, Bruno tu lo conosci guarda bene la moto che possiede, c'e un particolare che non mi torna, la moto aveva un grosso freno a disco posteriore, ma davanti i classici tamburi come te lo spieghi???

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Kaci?, era in vendita ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni
          Kaci?, era in vendita ?
          un giornalista ha chiesto , il padrone si e' messo a ridere, secondo me non ha quotazione quella moto!

Comment

• Font Size
            grande Kaci?! Che fortuna
            questa moto ha un fascino tremendo!
            ci sono certi particolari come questi freni a tamburo che fanno proprio racing, in effetti ? proprio strano... disco posteriore e tamburo ant.
            forse perch? in quel periodo i freni a disco nn erano ancora abbastanza "evoluti" e quindi meno progressivi/modulabili rispetto al tamburo? boh... la sparo l?

Comment

• Font Size
              minkiaaaaaaaaaaaaaaaaa

si si non hanno prezzo queste moto!!!!

Comment

• Font Size
                Che spettacolo

Comment

• Font Size
                  oppure pu? essere che in quel periodo rendesse di pi? l'utilizzo del freno posteriore piuttosto che quelli anteriori...magari dovuto anche alla rigidit? della forcella...

Comment

• Font Size
                    qualcosa so di quella moto: ? una harley 750 in versione gare velocit? statunitensi tipo 200 miglia. nel 72/73 renzo fu chiamato dalla harley usa per correre la 200 miglia di daytona, dell'ontario e anche alla 200 miglia di imola nel 73, un mese prima di morire insieme a jarno a monza. ebbe poca fortuna: a imola si ritiro' alle acque minerali, davanti a noi: passo' pianissimo e con una mano tastava uno scarico per capire se era un cilindro che non accendeva. il freno anteriore ? un "magico" fontana, freno artigianale ma il meglio dei freni a ganascia: lo costruiva daniele fontana a milano. le harley rispetto alla concorrenza giapponese erano poco competitive, considerate che nel 73 jarno vinse a daytona e imola con la yamaha 350 da gp! non so se quella della foto ? del paso oppure no, ma potrebbe essere.
                    !

Comment

• Font Size
                      questa ha i dischi davanti ad esempio

Comment

• Font Size
                        bravo kaciaro! credo che siano a daytona. quello con la yamaha don vesco ? kel carrurthers, appena emigrato negli usa, dopo avere vinto il mondiale 250 con la benelli, soffiato proprio a renzo...quello in piedi ? un meccanico aermacchi forse fabris o bagnoli. comunque a imola aveva i fontana davanti, credo. devo cercare su un motociclismo d'epoca...

Comment

• Font Size
                          mio *** che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            bellissimo quel cupolino starebbe bene sulla mia r6

Comment

• Font Size
                              Originally posted by philread
                              bravo kaciaro! credo che siano a daytona. quello con la yamaha don vesco ? kel carrurthers, appena emigrato negli usa, dopo avere vinto il mondiale 250 con la benelli, soffiato proprio a renzo...quello in piedi ? un meccanico aermacchi forse fabris o bagnoli. comunque a imola aveva i fontana davanti, credo. devo cercare su un motociclismo d'epoca...
                              aspetta aspetta forse ho fatto confusione io , peerche' questa foto e' del 1973 coi dischi anteriori , mentre la moto esposta e' del 1969

carina la tipa dietro in mini vero????

Comment

• Font Size
                                belle kaci?!!! per? devo dirti una cosa!!! cambia posizione quando ti fai le foto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X