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Tre cilindri due tempi: la bara volante!

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    #46
    ce l'aveva joe bar si bisogna recuperare il post di breeze

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      #47
      se non sbaglio la chiamavano la bara.... perch? ciclistica e freni non erano all'altezza delle prestazioni

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        #48
        enzo ho beccato questa a vallelunga ammissione laterale e frizione a secco che roba eh???

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          #49
          pi? che altro... senza filtro!!!!

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            #50
            Originally posted by AndreaRS250
            pi? che altro... senza filtro!!!!
            bhe' quello e' il minimo

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              #51
              Ne ho una in officina 500,restaurata (ricordi di gioventu' del principale )Non frena non sta in strada e rispetto alle moto di ora il motore e fermo in piu' mi ha smerdato il giubbotto d'olio quando lo provata pero' ? ganza mischiata fra le moto nuove

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                #52
                Originally posted by Paolino Gsx-r
                Ne ho una in officina 500,restaurata (ricordi di gioventu' del principale )Non frena non sta in strada e rispetto alle moto di ora il motore e fermo in piu' mi ha smerdato il giubbotto d'olio quando lo provata pero' ? ganza mischiata fra le moto nuove
                che aspetti metti una foto no?????

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                  #53
                  Un mio amico cinquantenne ne prese una appena usc?, verso la fine degli anni 60.
                  Mi raccontava che il primo modello aveva un motore terrificante, molto scorbutico, con una entrata in coppia da far paura, ma consumava da fare schifo.
                  Il tizio lavorava di notte in un garage, come guardiano, e si fregava la benzina dalle auto per metterla nella moto!!!!

                  In un anno ci ha fatto 38000 km, ed ha perso il conto di quante volte gli si ? grippato il cilindro centrale, poi l'ha rivenduta, ma in 35 anni da motociclista ? l'unica moto che gli ? rimasta nel cuore.
                  La prima volta che la tir? rimase senza fiato, e per quell'epoca, a livello di prestazioni motoristiche, non ce n'era per nessuno, ma a livello di telaio, sospensioni e freni, la dicitura "bara volante" era appropriata.

                  Alcuni anni dopo prese il MachIV 750, che rivendette pochi mesi dopo, per i consumi esageratissimi. Dice che l'entrata in coppia di quel motore non aveva nulla da invidiare ai motori moderni.

                  Mah, io un po gli credo, perch? anni fa sentii un MachIII entrare in coppia e, vi assicuro, fa davvero impressione sentirlo!

                  Lamps

                  Lamps

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                    #54
                    si si narra che il 750 era una autentica bestia io l'ho guidato per pochi km,
                    conosco meglio il 500 e il 400

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                      #55
                      Originally posted by kaciaro
                      enzo ho beccato questa a vallelunga ammissione laterale e frizione a secco che roba eh???
                      La vedo solo ora, molto bella... chiss? come cantava!

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                        #56
                        volevo chiedere hai vecchietti sotto,la tenda ma avevano un'altra moto che aveva grippato,stavano bestemmiando non mi andava di disturbarli

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                          #57

                          dopo mesi di lavoro ando' in moto come cantava

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                            #58
                            Tenuta x una settimana... e confermo TUTTO...

                            Motore dalla spinta che nn ti aspetteresti mai vista l'et? del mezzo... Freni... quali freni??? Sospensioni a molla E BASTA (questa era la sensazione)... Telaio che si FLETTEVA in accelerazione nelle prime 3 marce.. vibbravioni assurde (mi si spezz? uno specchietto)...

                            Non mi dispiacerebbe infilare quel motore in un telaio decente (magari, per restare in epoca un telaio di un certo svizzero) e regalargli due freni veri...

                            Quella moto spaventa... spaventa tutt'ora... per? rimane nel cuore, questo ? verissimo.

                            Consumi? Con 10.000 ? ci facevo si e no 50km...

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                              #59
                              Originally posted by orso375
                              il vero problema di quella moto era la facilita con cui grippava il cilindro centrale ....fare un motore 3 cilindri ad aria in linea ? un suicidio
                              Questa e' la famosa leggenda metropolitana sulle Kawa 3 cilindri.Io ne possiedo diverse e non mi e' mai capitato.Ne ho avuto anche conferma dal pilota Bertarelli che corse negli anni 70 con la 500 e che oggi e' un noto restauratore.

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                                #60
                                Originally posted by kanaya63
                                Originally posted by orso375
                                il vero problema di quella moto era la facilita con cui grippava il cilindro centrale ....fare un motore 3 cilindri ad aria in linea ? un suicidio
                                Questa e' la famosa leggenda metropolitana sulle Kawa 3 cilindri.Io ne possiedo diverse e non mi e' mai capitato.Ne ho avuto anche conferma dal pilota Bertarelli che corse negli anni 70 con la 500 e che oggi e' un noto restauratore.
                                Bravo! sfatiamo questa diceria,quelli che grippavano..erano i
                                pasticcioni che taroccavano il motore senza averne le capacita'
                                Anche per quanto riguarda la ciclistica..certo non era un granche',
                                pero' le CB e le GT,nonostante i cavalli in meno,non stavano poi
                                cosi' avanti.Un manubrio basso,una ritoccata alla forcella,due
                                Ceriani e le boccole al forcellone..al posto dei silentblock..ed
                                erano c@@@i acidi per tutti
                                Il vero problema,era,e rimane il consumo esagerato,li c'e' poco
                                da fare.
                                Kanaya..beato te che hai diverse,sono sempre state il mio sogno,
                                ma hai anche una Mach IV?

                                ..una versione speciale

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