ce l'aveva joe bar si bisogna recuperare il post di breeze
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Tre cilindri due tempi: la bara volante!
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se non sbaglio la chiamavano la bara.... perch? ciclistica e freni non erano all'altezza delle prestazioni
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Duecentocinquanta
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Ne ho una in officina 500,restaurata (ricordi di gioventu' del principale )Non frena non sta in strada e rispetto alle moto di ora il motore e fermo in piu' mi ha smerdato il giubbotto d'olio quando lo provata pero' ? ganza mischiata fra le moto nuove
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Originally posted by Paolino Gsx-rNe ho una in officina 500,restaurata (ricordi di gioventu' del principale )Non frena non sta in strada e rispetto alle moto di ora il motore e fermo in piu' mi ha smerdato il giubbotto d'olio quando lo provata pero' ? ganza mischiata fra le moto nuove
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Un mio amico cinquantenne ne prese una appena usc?, verso la fine degli anni 60.
Mi raccontava che il primo modello aveva un motore terrificante, molto scorbutico, con una entrata in coppia da far paura, ma consumava da fare schifo.
Il tizio lavorava di notte in un garage, come guardiano, e si fregava la benzina dalle auto per metterla nella moto!!!!
In un anno ci ha fatto 38000 km, ed ha perso il conto di quante volte gli si ? grippato il cilindro centrale, poi l'ha rivenduta, ma in 35 anni da motociclista ? l'unica moto che gli ? rimasta nel cuore.
La prima volta che la tir? rimase senza fiato, e per quell'epoca, a livello di prestazioni motoristiche, non ce n'era per nessuno, ma a livello di telaio, sospensioni e freni, la dicitura "bara volante" era appropriata.
Alcuni anni dopo prese il MachIV 750, che rivendette pochi mesi dopo, per i consumi esageratissimi. Dice che l'entrata in coppia di quel motore non aveva nulla da invidiare ai motori moderni.
Mah, io un po gli credo, perch? anni fa sentii un MachIII entrare in coppia e, vi assicuro, fa davvero impressione sentirlo!
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Originally posted by kaciaroenzo ho beccato questa a vallelunga ammissione laterale e frizione a secco che roba eh???
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Tenuta x una settimana... e confermo TUTTO...
Motore dalla spinta che nn ti aspetteresti mai vista l'et? del mezzo... Freni... quali freni??? Sospensioni a molla E BASTA (questa era la sensazione)... Telaio che si FLETTEVA in accelerazione nelle prime 3 marce.. vibbravioni assurde (mi si spezz? uno specchietto)...
Non mi dispiacerebbe infilare quel motore in un telaio decente (magari, per restare in epoca un telaio di un certo svizzero) e regalargli due freni veri...
Quella moto spaventa... spaventa tutt'ora... per? rimane nel cuore, questo ? verissimo.
Consumi? Con 10.000 ? ci facevo si e no 50km...
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Originally posted by orso375il vero problema di quella moto era la facilita con cui grippava il cilindro centrale ....fare un motore 3 cilindri ad aria in linea ? un suicidio
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Originally posted by kanaya63Originally posted by orso375il vero problema di quella moto era la facilita con cui grippava il cilindro centrale ....fare un motore 3 cilindri ad aria in linea ? un suicidio
pasticcioni che taroccavano il motore senza averne le capacita'
Anche per quanto riguarda la ciclistica..certo non era un granche',
pero' le CB e le GT,nonostante i cavalli in meno,non stavano poi
cosi' avanti.Un manubrio basso,una ritoccata alla forcella,due
Ceriani e le boccole al forcellone..al posto dei silentblock..ed
erano c@@@i acidi per tutti
Il vero problema,era,e rimane il consumo esagerato,li c'e' poco
da fare.
Kanaya..beato te che hai diverse,sono sempre state il mio sogno,
ma hai anche una Mach IV?
..una versione speciale
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