Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi parla della honda 750 a pistoni ovali ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ammore...

fu' nel 92 quando vidi la presentazione di questa moto che mi innamorai del mondo a 2 ruote

questa moto comunque a parte vari record sul filo dei 300km all'ora non corse mai in nessuna gara... fu' soltanto un vezzo della honda di portare al pubblico una particolare architettura di motore che era stata vista per la prima volta nella nr500 ...

la nr500 gareggio' dal 79 all'82 ma senza combinare alcunche' di particolare...

della nr750 ne furono prodotte circa300 e furono vendute ad una cifra intorno ai 90 milioni delle vecchie lire...

nonostante il valore di questo sogno.. c'e' pure gente imbecille che se le porta in strada e ci combina questo...
    [YOUTUBE]6wm0yWZ0SGo[/YOUTUBE]

beh... se qualcuno fosse stato preso dall'irrefrenabile voglia di acquistarne subito una.. e' disponibile...

http://www.classic-motorbikes.com/st...f=DZ66&Lang=it
    Last edited by lucio74; 08-08-07, 19:45.

Comment

• Font Size
      cacchio... mi ritengo super fortunato ad averne vista una dal vivo in vendita allora! qualche anno fa al conce honda-volvo di verona. magari ce l'hanno ancora li... non credo sia una moto che vendi tutti i giorni.... e tra l'altro il prezzo mi sembrava ben pi? basso delle cifre che sento ora...

Comment

• Font Size
        tecnicamente..un'opera d'arte..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

questo è della nr500
              Last edited by bastich; 09-08-07, 07:56.

Comment

• Font Size
                e questa è la NR500

Comment

• Font Size
                  Non vorrei sbagliarmi.... ma i pistoni ovali non furono fatti per ovviare ad un regolamento della SBK sulla cilindrata ?

Magari è una caxxata immensa....

Comment

• Font Size
                    il motore della NR500

Last edited by bastich; 09-08-07, 07:59.

Comment

• Font Size
                      Grazie delle foto Bastich... quella del motore aperto è uno spettacolo !!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Non vorrei sbagliarmi.... ma i pistoni ovali non furono fatti per ovviare ad un regolamento della SBK sulla cilindrata ?

Magari è una caxxata immensa....
                        no

il motore a pistoni ovali fu progettato e costruito perchè alla honda, in quel periodo (editato-1978 il debutto, anni 82 anno della vittoria con la NS500R) piaceva l'idea di vincere contro le 2t con un 4t rivoluzionario e incredibile..

purtroppo aveva gravissimi problemi di surriscaldamento e non fu mai realmente competitivo..dopo il grande flop arrivo la ns500r a 3 cilindri che vinse SUBITO il mondiale con freddie spencer
                        Last edited by bastich; 09-08-07, 08:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bastich View Post
                          no

il motore a pistoni ovali fu progettato e costruito perch? alla honda, in quel periodo (editato-1978 il debutto, anni 82 anno della vittoria con la NS500R) piaceva l'idea di vincere contro le 2t con un 4t rivoluzionario e incredibile..

purtroppo aveva gravissimi problemi di surriscaldamento e non fu mai realmente competitivo..dopo il grande flop arrivo la ns500r a 3 cilindri che vinse SUBITO il mondiale con freddie spencer

Grande.... grazie della info !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Bè mi devo togliere il cappello davanti a cotanta bellezza, anche se jap: non capita tutti i giorni di vedere una moto con gli occhi a mandorla di 20 anni fa, che sia ancora in grado di essere così bella!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucio74 View Post
                              [YOUTUBE]6wm0yWZ0SGo[/YOUTUBE]

come si f? a dare sta moto in mano ad una merdosa che manco s? partire? gi? si vedeva da come smanettava col cambio che questa era un impedita....processo sommario ed esecuzione,non trovo scusanti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gilles01 View Post
                                L'NR ? la realizzazione stradale di due moto HRC:
                                NR 500 GP
                                Debutto a Silvestrone nel 1979 e corse per 3 stagioni ma non i tutti i gp
                                Nel 1981 effettu? anche qualche giro al comando prima di ritirarsi con Freddie Spencer
                                NR 750 endurance
                                Corse nel biennio 1987-1988
                                Entrambe le moto dal punto di vista tecnico valgono tanto oro quanto pesano ma furono dal punto di vista agonistico un vero flop
                                questa di SPENCER NELL'ENDURANCE MI MANCAVA
                                ma sei sicuro???

Comment

X
                                Working...
                                X